AVM ha annunciato oggi la disponibilità in Italia del modem FRITZ!Box 5690 Pro, dispositivo che offre la migliore tecnologia attualmente disponibile per le connessioni in fibra ottica e DSL. Il modello va ad aggiungersi agli attuali FRITZ!Box 7590 AX e FRITZ!Box 5590.
Con FRITZ!Box 5690 Pro è possibile sfruttare la potenza del WiFi 7 attraverso una larghezza di banda totale fino a 18.490 Mbit/s. In questo modo è possibile contare su velocità di trasferimento elevate e riproduzione di contenuti in streaming senza interruzioni, anche con numerosi dispositivi attivi. Il modem è inoltre dotato di una porta WAN/LAN a 2,5 Gbit, quattro porte LAN Gigabit e USB 3.1 per varie opzioni di connessione.
Il Wi-Fi di nuova generazione migliora l’esperienza di utilizzo della rete Wi-Fi sfruttando due tecnologie: la tecnologia Multi-Link Operation (MLO), che consente ai dispositivi dotati di Wi-Fi 7 di inviare e ricevere dati su più bande di frequenza, e la tecnologia Punctured Mode grazie alla quale è in grado di aggirare i guasti della rete Wi-Fi assicurano la connessione migliore in modo completamente automatico.
FRITZ!Box 5690 Pro supporta altresì gli standard WiFi 6e, Wi-Fi 6, Wireless AC e Wireless N così da garantire massima compatibilità con i device dell’utente. Per quanto concerne il collegamento via cavo FRITZ!Box 5690 Pro è compatibile con gli standard per fibra ottica AON e GPON e le connessioni DSL con velocità fino a 300 Mbit/s.
Adatto alla gestione completa della smart home, FRITZ!Box 5690 Pro supporta la tecnologia DECT e attraverso lo standard Zigbee può integrare anche dispositivi di produttori di terze parti. In più, grazie al WiFi Mesh e all’applicazione ufficiale disponibile per smartphone Android e iOS, è possibile controllare i dispositivi connessi della casa attraverso un’unica schermata. Non manca il firewall di sicurezza e la possibilità di far accedere al WiFi gli ospiti tramite una rete protetta.
Le vendite del FRITZ!Box 5690 Pro iniziano a partire da oggi con un prezzo di listino pari a 369 euro.
È stato annunciato in queste ore l’arrivo di FRITZ!OS 8, major update gratuito del sistema operativo con cui è possibile gestire tutti i dispositivi del gruppo. La società ha parlato di oltre
Nel panorama delle tecnologie di connessione, in costante evoluzione, il Wi-Fi 7 apre un nuovo interessante capitolo che promette tutta una serie di miglioramenti significativi rispetto alle generazioni precedenti, garantendo - almeno
Scrivi un commento