FRITZ!Box 5690 Pro arriva in Italia: ecco prezzo e caratteristiche

Disponibile da oggi in Italia il nuovo modem prodotto da AVM e dotato della tecnologia WiFi 7 per connettere in modo stabile i dispositivi in casa.
Di Gaetano Mero 11 Settembre 2024
FRITZ!Box 5690 Pro

AVM ha annunciato oggi la disponibilità in Italia del modem FRITZ!Box 5690 Pro, dispositivo che offre la migliore tecnologia attualmente disponibile per le connessioni in fibra ottica e DSL. Il modello va ad aggiungersi agli attuali FRITZ!Box 7590 AX e FRITZ!Box 5590.

Con FRITZ!Box 5690 Pro è possibile sfruttare la potenza del WiFi 7 attraverso una larghezza di banda totale fino a 18.490 Mbit/s. In questo modo è possibile contare su velocità di trasferimento elevate e riproduzione di contenuti in streaming senza interruzioni, anche con numerosi dispositivi attivi. Il modem è inoltre dotato di una porta WAN/LAN a 2,5 Gbit, quattro porte LAN Gigabit e USB 3.1 per varie opzioni di connessione.

Fritz!App

In foto Fritz!App
Crediti immagine: AVM

Il Wi-Fi di nuova generazione migliora l’esperienza di utilizzo della rete Wi-Fi sfruttando due tecnologie: la tecnologia Multi-Link Operation (MLO), che consente ai dispositivi dotati di Wi-Fi 7 di inviare e ricevere dati su più bande di frequenza, e la tecnologia Punctured Mode grazie alla quale è in grado di aggirare i guasti della rete Wi-Fi assicurano la connessione migliore in modo completamente automatico.

FRITZ!Box 5690 Pro supporta altresì gli standard WiFi 6e, Wi-Fi 6, Wireless AC e Wireless N così da garantire massima compatibilità con i device dell’utente. Per quanto concerne il collegamento via cavo FRITZ!Box 5690 Pro è compatibile con gli standard per fibra ottica AON e GPON e le connessioni DSL con velocità fino a 300 Mbit/s.

Adatto alla gestione completa della smart home, FRITZ!Box 5690 Pro supporta la tecnologia DECT e attraverso lo standard Zigbee può integrare anche dispositivi di produttori di terze parti. In più, grazie al WiFi Mesh e all’applicazione ufficiale disponibile per smartphone Android e iOS, è possibile controllare i dispositivi connessi della casa attraverso un’unica schermata. Non manca il firewall di sicurezza e la possibilità di far accedere al WiFi gli ospiti tramite una rete protetta.

Le vendite del FRITZ!Box 5690 Pro iniziano a partire da oggi con un prezzo di listino pari a 369 euro.

Pubblicato il 11 Settembre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su