Tech 26 luglio 2019

Google Pixel 4 XL: svelate le custodie

Google Pixel 4 XL

Il Google Pixel 4 XL sarà il prossimo top di gamma del colosso di Mountain View. Avrà il compito di sostituire il Google Pixel 3 XL e i rumors che fanno trapelare sempre maggiori dettagli, diventano ogni giorno di più.

Questa volta il leak proviene da un account Twitter che ha pubblicato le foto di una cover in silicone pensata appunto per proteggere la scocca del Pixel 4. Tra i dettagli, viene mostrata la particolare fotocamera posteriore, con un elemento quadrato leggermente sporgente che nasconde le tre fotocamere e il flash LED, un cambiamento notevole rispetto alla singola fotocamera presente attualmente sul Pixel 3.

Ma ci sono anche alcune differenze rispetto ad altri rumors mostrati in precedenza. Per esempio, le immagini fanno intendere che la parte frontale sarà caratterizzata dalla presenza di un altoparlante e dalla doppia fotocamera anteriore. Sembra inoltre che non ci sarà alcun notch, ma una semplice cornice nera nella parte alta.

Google Pixel 4 XL

Inoltre, ci sarebbe un’ulteriore apertura sulla parte destra della fotocamera, troppo piccola però per essere un ulteriore sensore fotografico. I più esperti affermano che si tratterebbe di un sensore spettrale per le fotografie in condizioni di poca luce.

Ci si può dunque fare un’idea di quelle che saranno le forme e il design del futuro Pixel 4 XL. Non si vedono per esempio sensori per le impronte digitali, il che fa presumere che sarà integrato sotto al display, come fatto da Samsung Galaxy S10 e OnePlus 7 Pro. Presente invece la USB di tipo C, mentre non si notano fori che lasciano sperare un probabile ritorno del jack aux.

Non resta che attendere la fine dell’estate per verificare se tali rumors si tramuteranno in realtà, o se saranno invece solo voci.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Titan USB-C
Tech 20 febbraio 2020

Google Titan USB-C: ecco la chiavetta per la tua sicurezza

La questione sicurezza online è sempre attuale: infatti chiunque usi il web quotidianamente è esposto a rischio di phishing, furti d’identità, perdita del proprio account e tanto altro ancora. Google potrebbe però

WifiMesh
Tech 3 febbraio 2020

Google Wi-Fi: router mesh semplice ma dalle ottime prestazioni

La disponibilità di internet e la facilità di collegarsi a una rete Wi-Fi efficace e stabile anche in grandi ambienti sta diventando ormai una di quelle esigenze imprescindibili nella vita quotidiana. Sono

Google Pixel 4a
Tech 28 gennaio 2020

Google si prepara per Pixel 4a e Pixel 4a XL

Google è entrata nel mercato degli smartphone di fascia media per la prima volta nel 2019, quando vennero annunciati a circa metà anno il Google Pixel 3a e il Pixel 3a XL,