La prossima generazione di smartphone di punta Honor potrebbe arrivare un po’ prima del previsto. Secondo un nuovo leak del leaker Fixed Focus Digital su Weibo, l’azienda si sta preparando a lanciare la serie Magic 8 a metà ottobre.
Ciò significherebbe un’uscita anticipata di alcune settimane rispetto alla serie Magic 7 (sul nostro mercato è arrivato solo Magic 7 Pro), che debuttò a fine ottobre per poi arrivare in vendita all’inizio di novembre 2024 (in Cina).
Si vocifera che la serie Magic 8 includerà diversi modelli quest’anno. A ottobre potrebbero debuttare il Magic 8 standard e il Magic 8 Pro, mentre un più compatto Magic 8 Mini e l’esclusivo Magic 8 Ultra potrebbero arrivare all’inizio del 2026.
Secondo i leak precedenti, l’Honor Magic 8 e l’Honor Magic 8 Pro saranno dotati rispettivamente di display OLED da circa 6,6 e 6,7 pollici.
Entrambi i modelli saranno alimentati dal nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2, supporteranno la ricarica wireless e integreranno sensori di impronte ultrasonici sotto lo schermo. Inoltre, sono attese batterie più capienti rispetto a quelle dei loro predecessori.
L’Honor Magic 8 Pro, in particolare, potrebbe integrare una batteria da ben 7.000 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata a 90 Watt.
Il più compatto Magic 8 Mini, invece, dovrebbe seguire un approccio diverso: si parla dell’uso del chip MediaTek Dimensity 9500, abbinato a un display da 6,3 pollici e a un design complessivamente più sottile.
Per quanto riguarda l’Honor Magic 8 Ultra, invece, le indiscrezioni parlano di una doppia fotocamera da 200 Megapixel, una come sensore principale e l’altra come teleobiettivo periscopico. Il dispositivo dovrebbe anch’esso basarsi sul chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2 e potrebbe condividere con il Magic 8 Pro alcune caratteristiche, come le tecnologie di ricarica e di display.
Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire qualcosa in più su questi dispositivi, in attesa del debutto ufficiale, almeno in Cina, che si terrà in autunno.
Durante l’evento di lancio della serie Magic8 in Cina, Honor ha anticipato l’arrivo di un nuovo dispositivo chiamato Robot Phone. L’azienda cinese afferma che rappresenterà il prossimo passo nell’evoluzione degli smartphone, andando
Il 15 ottobre, Honor presenterà ufficialmente in Cina i nuovi Magic 8 e Magic 8 Pro. Di recente, il leaker Bald Panda ha condiviso diversi dettagli tecnici sui due dispositivi, anche se
Scrivi un commento