Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

I 5 migliori accessori MagSafe per iPhone

Dalle cover al porta carte di credito, dal caricatore wireless al supporto per auto: ecco i migliori accessori MagSafe da abbinare ai vostri iPhone 14
Di Lucia Massaro Aggiornato il 14 settembre 2022
accessori magasafe per iphone 14

Gli iPhone più recenti, compresi i nuovi iPhone 14, integrano un magnete al di sotto della scocca, conosciuto come MagSafe. Il marchio non è di certo nuovo: il colosso di Cupertino lo aveva già usato per gli alimentatori con aggancio magnetico dei MacBook di qualche anno fa, sostituito poi dalla porta USB-C a partire dal 2016. La tecnologia MagSafe è poi ritornata nel 2020 con una connotazione diversa con iPhone 12 e poi nella stessa forma nel 2021 sui MacBook Pro M1 Pro e M1 Max.

Detto in parole povere, il magnete posto sotto la scocca degli iPhone serve per agganciare velocemente e più saldamente i caricatori wireless. Caricatori che ormai mancano dalla scatola di vendita degli iPhone e di altri top di gamma Android.

In questa guida, abbiamo selezionato i 5 migliori accessori MagSafe da abbinare a un iPhone.

MagSafe: come funziona e iPhone compatibili

La tecnologia MagSafe utilizza una serie di magneti posizionati attorno alla bobina di ricarica dello smartphone capace di rilevare gli accessori compatibili e agganciarli magneticamente. Se vi state chiedendo se altri magneti possano interferire con le funzionalità dell’iPhone o attaccarsi come una moneta con una calamita, non preoccupatevi, la tecnologia MagSafe funziona solamente con gli accessori MagSafe compatibili.

iPhone 14 Pro

iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max

Gli iPhone 14 supportano la ricarica wireless, per cui potrete caricarli anche su altri caricatori wireless dotati di tecnologia Qi, ma a velocità ridotta rispetto al caricatore wireless MagSafe. Qualunque versione di iPhone 14, e anche iPhone 13 e iPhone 12,  si ricaricheranno a una velocità di 15W se utilizzate un caricatore MagSafe, mentre la velocità scenderà a 7,5W se utilizzate un altro tipo di caricabatterie wireless.

La tecnologia MagSafe è stata introdotta per la prima volta su iPhone 12, per cui gli iPhone precedenti non sono compatibili.

Differenza tra “Made for MagSafe” e “MagSafe Compatibile”

Se avete già cominciato la vostra ricerca di accessori MagSafe, vi sarete sicuramente imbattuti in queste due diciture: Made for MagSafe e MagSafe Compatibile o Compatibile con MagSafe. La differenza è sostanziale.

Nel primo caso, i prodotti integrano la tecnologia ufficiale di Apple e sono stati ottimizzati per iPhone 14. Acquistando un caricatore wireless Made for MagSafe, ad esempio, la velocità di ricarica sarà di 15W, lo sono, per esempio, la maggior parte dei prodotti Belkin.

Nel secondo caso, invece, i prodotti non integrano la tecnologia ufficiale MagSafe, ma sono compatibili rispettando gli standard necessari. Acquistando un caricatore wireless MagSafe Compatibile, ad esempio, la velocità di ricarica sarà di 7,5 W.

I migliori accessori MagSafe

Passiamo ora alla nostra selezione dei migliori accessori MagSafe per iPhone 14. Come detto in apertura, l’accessorio principale resta sempre il caricatore wireless (leggete nel nostro Magazine un approfondimento sulla ricarica wireless), ma le tipologie sono tante.

1. Base di ricarica wireless

La base di ricarica wireless è l’accessorio must-have per iPhone 14. Vi permette di ricaricare senza filo il vostro iPhone e un altro dispositivo compatibile (Apple Watch o AirPods). Il catalogo Apple propone l’alimentatore duo MagSafe, ma ci sono anche altri brand che offrono delle alternative. Tra questi c’è Belkin, che collabora con Apple per integrare nei suoi prodotti la tecnologia ufficiale MagSafe. Uno dei modelli consigliati è BoostCharge Pro, disponibile in due versioni: 2-in-1 per iPhone e AirPods e la versione BoostCharge Pro 3-in-1 che comprende anche l’appoggio per lo smartwatch. 

Belkin Boost Charge Pro 3in1

Belkin Boost Charge Pro 3-in-1

2. Portafoglio Apple in pelle

La miglior garanzia di compatibilità è data chiaramente dagli accessori Apple, tra i quali troviamo il MagSafe Wallet, portafoglio in pelle caratterizzato da un design raffinato, in pieno stile Apple. Può contenere fino a tre carte di credito e ha un rivestimento che aggiunge la schermatura RFID per evitare che le carte si smagnetizzino. Può essere applicato direttamente sulla scocca dell’iPhone oppure alla cover compatibile che vedremo tra poco ed è disponibile in ben 9 colorazioni per adattarsi ai gusti di tutti.

Portafoglio MagSafe in pelle per iPhone

Portafoglio MagSafe in pelle per iPhone

3. Cover protettiva

Come ogni altro smartphone, anche gli iPhone hanno le loro cover di protezione. Le cover MagSafe non solo proteggono l’iPhone, ma non entrano in conflitto con la ricarica wireless, ciò vuol dire che se dovete ricaricare il vostro iPhone 14 in modalità senza fili, non dovrete rimuovere la cover, ma basterà poggiarlo sulla basetta di ricarica. Ce ne sono di tanti tipi e di tanti colori: quelle targate Apple (in silicone trasparente o colorate o in pelle) o quelle di terze parti (Cellularline e Spiegen sono degli esempi), non vi resta che scegliere quella che vi piace di più.

Cover MagSafe iPhone

Cover MagSafe iPhone

4. Supporto da auto MagSafe

I supporti da auto per smartphone sono tra gli accessori più venduti. I supporti con tecnologia MagSafe permettono di attaccare velocemente l’iPhone usando i magneti e in molti casi anche di ricaricare contemporaneamente lo smartphone. Anche in questo caso il mercato offre tante altre alternative e potrete scegliere tra supporto da attaccare al cruscotto, al parabrezza e alla bocchetta di ventilazione. Un esempio è il supporto da auto Belkin compatibile con MagSafe e che offre la possibilità ricaricare via wireless a 10 watt anche altri smartphone che supportano la ricarica wireless.

Supporto auto Belkin MagSafe iPhone

Supporto auto Belkin MagSafe iPhone

5. Alimentatore MagSafe

È l’accessorio MagSafe must-have, è il caricatore wireless che si aggancia magneticamente agli iPhone 14 e altri dispositivi compatibili. La velocità di ricarica, come detto, è di 15 W. Il disco di ricarica deve chiaramente essere collegato alla presa elettrica o a un powerbank tramite il cavo USB-C. Inoltre, è compatibile con lo standard di ricarica wireless Qi e può essere utilizzato per ricaricare i modelli compatibili (da iPhone 8 in poi) e gli AirPods con custodia di ricarica wireless, con la sola differenza che non ci sarà un aggancio magnetico.

Alimentatore MagSafe iPhone

Alimentatore MagSafe iPhone

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su