Tech 27 agosto 2020

iPhone 12 Pro: ecco la prima foto dei menu

iPhone 12

Manca davvero poco ai primi giorni di settembre e con essi al debutto dei nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro. I dispositivi Apple sono molto attesi in quanto dovrebbero portare diverse novità interessanti, tra cui un cambio di design ma soprattutto la connettività alle nuove reti 5G, come succede ormai su tutti i top di gamma del 2020.

Jon Prosser, leaker da sempre vicino al mondo Apple, ha pubblicato sul suo profilo Twitter ufficiale una foto che dovrebbe mostrare una schermata delle impostazioni del nuovo iPhone 12 Pro. Le voci mostrate fanno riferimento alle diverse modalità selezionabili per impostare la frequenza di aggiornamento.

Oltre a poter abilitare e disabilitare la frequenza di aggiornamento del display a 120 Hz, si dovrebbe poter attivare la funzione Adaptive Refresh Rate, che permette di regolare automaticamente la frequenza del display a seconda dei contenuti mostrati.

iphone-12-pro

In questo modo si dovrebbe favorire il giusto connubio tra prestazioni e consumi energetici. Una funzione che non è una novità in termini assoluti, in quanto l’abbiamo già vista su dispositivi come Note 20 Ultra ma anche OnePlus 8 Pro, ma che si presenta per la prima volta su un dispositivo Apple.

Il display di iPhone 12 Pro Max dovrebbe avere una diagonale di 6,7 pollici, dunque la medesima di S20 Plus.

Un secondo screen mostra invece le impostazioni relative alla fotocamera. Tra di esse si vede quella dedicata al sensore LiDAR, che consente di migliorare ulteriormente le prestazioni dell’autofocus. Tale caratteristica è già impiegata sui nuovi iPad Pro, con grande soddisfazione da parte di chi la utilizza.

Il design dovrebbe poi essere completamente stravolto rispetto agli attuali iPhone 11 Pro, in quanto avrebbe linee più squadrate che ricordano in qualche modo quelle di iPhone 4 e iPhone 5.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

top_notebook
Trend 4 marzo 2021

Trovaprezzi.it: classifica dei 10 notebook più cercati a febbraio 2021

(Questo articolo è stato aggiornato in data 4 marzo 2021) Apple, Lenovo, HP, Acer, Asus e Microtech: sono questi i brand che dominano la classifica dei notebook più cercati nel mese di

Apple Glass
Tech 4 marzo 2021

Apple Glass: lenti che si puliscono da sole per gli occhiali smart

Chiunque indossi un paio di occhiali sa benissimo che uno dei problemi riguarda la pulizia delle lenti. Sporco, polvere e ditate possono procurare fastidi di visualizzazione. Un problema amplificato se parliamo di

smartphone piu cercati Trovaprezzi
Trend 2 marzo 2021

Trovaprezzi.it: gli smartphone più cercati in Italia a febbraio 2021

(Questo articolo è stato aggiornato in data 2 marzo 2021) Apple, Samsung e Xiaomi sono i brand che dominano ancora la classifica degli smartphone più cercati nel mese di febbraio 2021 su