Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G a partire da 1.070,00 €

4
3 opinioni prodotto
Schermo da 6,9 pollici S-Pen Tripla fotocamera Batteria da 4.500 mAh
Scegli tra 3 varianti:

256GB da 1.070,00 €

128GB non disp.
512GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
13 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Xiaomi 12 Lite si avvicina: ecco come sarà
Tech 06 dicembre 2021
I migliori prodotti Xiaomi da mettere sotto l’albero (non solo smartphone)
Tech 06 dicembre 2021

Guide all'acquisto

Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G è lo smartphone Android più potente n commercio, adatto per sia per un utenza business che per chi vuole semplicemente il meglio. Erede del Samsung Galaxy Note 10 Plus, si affianca al più recente Galaxy S20 Ultra, proponendo però diverse innovazioni sia hardware che software. Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G è disponibile con memoria da 256 GB o 512 GB: tutte e due le versioni prevedono ben 12 GB di RAM, per una velocità paragonabile a un notebook di fascia alta. Ciò che contraddistingue da sempre la serie Note è, oltre al design più squadrato che piace molto ai professionisti, la possibilità di interagire con la S-Pen, il pennino digitale che si può riporre comodamente nel corpo dello smartphone. Con una latenza di soli 9 millisecondi, la S-Pen diventa uno strumento fondamentale per prendere appunti e disegnare a schermo. Porta quindi la produttività all’ennesima potenza, permettendo di sincronizzare automaticamente le note su smartphone, tablet e PC Windows. Si tratta comunque di un dispositivo anche votato all’intrattenimento, grazie alla possibilità di giocare a più di 100 videogiochi tramite Xbox Game Pass Ultimate. Anche l’esperienza fotografica e di ripresa video è stata portata ai massimi livelli: sul retro c’è una tripla fotocamera con sensore principale da 108 megapixel stabilizzato otticamente, un secondo da 12 megapixel grandangolare e infine una lente zoom 5x sempre da 12 megapixel. Anche i video sono eccellenti, con la possibilità di girare anche con la risoluzione fino a 8K, con tanto di modalità Pro che consente di fare filmati come un vero professionista.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G in pillole:

  • Ampio schermo da 6,9 pollici Dynamic AMOLED a 120 Hz
  • Batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 25 W
  • 5G ultra-veloce e ottimizzazione Wi-Fi 6
  • Smartphone perfetto per il multitasking
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G

Come funziona l’S-Pen in Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G?

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G è ha in dotazione la penna digitale S-Pen, che si inserisce nel corpo del dispositivo. Il pennino può essere usato per scrivere, disegnare o accedere a nuove funzionalità software. Tra queste ad esempio c’è la possibilità di trasformare le note in testo e successivamente con un semplice tocco esportarle in Power Point per creare presentazioni. Inoltre la penna digitale ha una latenza ancora più bassa di 9 millisecondi.

Quante fotocamere ha Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G?

Le fotocamere posteriori sono tre, con la principale da 108 megapixel, stabilizzata otticamente e con apertura f/1.8. La fotocamera secondaria è da 12 megapixel e infine c’è una fotocamera periscopica per lo zoom 5x. Lo smartphone è anche in grado di registrare video in 8K, che è possibile montare in tempo reale.

Quanto è grande Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G?

Questo smartphone è sicuramente uno dei più grandi in commercio. Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G misura 166,9 x 76 x 8,8 mm di spessore, per un peso di 220 grammi.

Quanto dura la batteria di Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G?

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G ha una batteria di 4.500 mAh, dotata di funzioni intelligenti che accompagnano l’utente anche oltre la giornata di utilizzo. C’è anche la ricarica ultra-rapida, grazie al caricabatterie da 25 W incluso nella confezione.


Ultime opinioni Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G

5
Design unico
Variante: 256GB

Uno smartphone davvero elegante e con un design perfettamente squadrato, è di nicchia; si colloca in una fascia medio alta e l’esborso non è indifferente. Lo schermo da 6.9 pollici è comunque grande e consente di vedere al meglio ogni sorta di filmato, breve o lungo che sia. Il processore da 2.73 GHz è veloce e ogni applicazione è scorrevole e si può lavorare senza intoppi. Pesa 208 grammi, quindi è pure leggero e non ingombra più di tanto. La memoria interna da 256 GB è inesauribile e le fotocamere sono fantastiche.

4
Top di gamma
Variante: 256GB Acquistato da Phone Click

È un telefono grande e con uno schermo eccellente, l'audio stereo non è da meno e così così il gruppo ottico. Più degli altri top ha il pennino e tutta una suite per soddisfare chi ne fa un uso "professionale". Si interfaccia perfettamente dal computer. È fluidissimo con i suoi 120hz dello schermo. Usarlo è un piacere. Quattro stelle perché la batteria è un po' il suo punto debole, 4 o 4,30 ore di display accesso.

3
Uno smartphone senza miglioramenti meritevoli
Variante: 256GB Acquistato da Mobzilla

Uno smartphone senza miglioramenti meritevoli al confronto con il modello precedente ma con un prezzo alto. Oltretutto il modello con il processore exynos (venduto in Europa) ancora peggio di quello con snapdragon. Confrontando con il fratello maggiore soltanto un paio di cose meritano un voto positivo: reparto fotografico e possibilità di attivare eSIM liberando lo slot per la scheda microSD in caso d'utilizzo di due sim (certamente se uno dei due operatori lo permettono fare). Consiglio aspettare l'arrivo del S21 nel quale il Samsung promette inserire un nuovo processore nettamente superiore di quello attuale.

5
Incredibile
Variante: 256GB Acquistato da Bass8

Prodotto perfetto e incredibile sono non molti ma moltissimo soddisfatto dell'acquisto fatto.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 agosto 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su