iPhone 16 Pro è stato presentato oggi, lunedì 9 settembre, nel corso dell’ormai tradizionale Keynote di Apple. Il successore di iPhone 15 Pro è chiamato a raccogliere un’eredità pesante, considerando come il modello precedente sia uno degli smartphone più venduti degli ultimi 12 mesi. Motivo per cui l’azienda di Cupertino, al netto della linea di continuità tra le due generazioni, ha lavorato all’implementazione di tutta una serie di novità.
Per tale ragione abbiamo pensato di dedicare un articolo al nuovo smartphone della mela morsicata. Un’occasione per mettere assieme tutte le informazioni rilasciate nel corso dell’evento di lancio. Come vedremo, ci troviamo di fronte a un top di gamma assoluto, con tutto il meglio della tecnologia attualmente disponibile sul mercato. Ovviamente, staremo a vedere quale sarà il riscontro nell’utilizzo quotidiano all’interno della nostra recensione completa che pubblicheremo nelle prossime settimane.
Passiamo adesso alle specifiche tecniche, la parte certamente più interessante. Le novità dovrebbero essere diverse, per quanto il principio di progettazione rispetto al modello precedente non dovrebbe essere stravolto. Ma procediamo con ordine.
Per quanto riguarda il design, la grande novità è rappresentata dalla presenza del così detto “Capture Button”. Un pulsante fisico, posizionato lateralmente, e pensato per permettere di scattare al volo fotografie e registrare video. In questo modo iPhone 16 Pro si avvicina sempre più al concetto di macchina fotografica portatile.
iPhone 16 Pro sarà disponibile al preordine da venerdì 13 settembre. La commercializzazione partirà invece venerdì 20 settembre, esattamente una settimana dopo. In questa maniera il nuovo top di gamma Apple potrà essere rapidamente tra i protagonisti di questa ultima parte del 2024.
Buone notizie dai prezzi. L’azienda di Cupertino non li ha alzati rispetto allo scorso anno. Si parte perciò da 1.239 euro per la versione da 128 Gigabyte (disponibili anche le varianti da 256, 512 Gigabyte e 1 Terabyte). Cifre importanti per un dispositivo che, almeno sulla carta, si candida a uno dei migliori dell’anno. Staremo a vedere.
Buongiorno Giacomo,
grazie per averci contattato. Per favore, mi può indicare l’importo esatto dell’offerta che lei visualizza? Grazie mille 🙂
Se il nuovo iPhone 16 Pro vi fa gola, ma avete ancora dubbi riguardo all'acquistarlo o meno, magari perché siete tentati di risparmiare qualcosina e "accontentarvi" dell'iPhone 15 Pro, questo approfondimento può
Apple ha appena annunciato la nuova gamma iPhone 16, all'interno della quale troviamo anche iPhone 16 Pro, smartphone più compatto rispetto alla variante Pro Max, da cui però non differisce in nulla,
Trovaprezzi mi delude: cerco iPhone 16 128. Trovo offerta di PSK mega store a € 866,99. Clicco e il prezzo è molto maggiore. Prego verificare. Attendo vs risposta. Grazie