Tech 31 marzo 2020

Jabra presenta le nuove cuffie Evolve2

Evolve2

Jabra, che l’anno scorso ha portato sul mercato molte proposte interessanti lato audio tra cui le Jabra Elite 85h, ha rinnovato completamente la sua gamma di cuffie over-ear dedicate ai professionisti. Arriva infatti la nuova gamma Evolve2, che si compone di tre cuffie: le top di gamma Evolve2 85, le Evolve2 65 e le Evolve2 40. Tutte e tre le cuffie hanno un design molto simile, ma cambiano le caratteristiche tecniche.

L’azienda ha avuto un occhio di riguardo per quanto riguarda il mondo del lavoro, facendo attenzione alle richieste di utenti che usano Microsoft Teams e di tutti i feedback arrivati di recente, grazie alla massiva adozione di metodi di telelavoro e teledidattica.

Le Evolve2 85 riprendono da vicino quanto già visto con le Elite 85h, con la presenza della riduzione attiva del rumore, possibile grazie a dieci microfoni, contro gli otto del modello standard.

Jabra Evolve 2 85

Jabra Evolve2 sono una gamma di cuffie dedicate ai professionisti.

La batteria assicura ben 37 ore di autonomia, ovvero circa 5 giorni di lavoro. All’interno dei padiglioni ci sono invece dei driver da 40 millimetri che assicurano una qualità audio di elevato livello.

C’è poi un microfono estraibile, simile a quello presente sulle cuffie da gaming, come le Logitech G533, ma più elegante e che si integra nella scocca quando richiuso. Ciò permette di usare le cuffie agevolmente per le chiamate, sia da smartphone sia da PC.

Le Evolve2 65 e le Evolve2 40 hanno invece specifiche ridotte. Rimane invariata la scocca, ma si riduce il numero di microfoni per la riduzione attiva del rumore, che passano da 10 a 3. Mentre le Evolve2 65 possono contare sulla stessa autonomia di 37 ore, le Evolve2 40 sono invece un modello a cavo, con jack da 3,5 mm.

Le tre varianti di Evolve 2 arriveranno ad aprile con prezzi di 119 euro per le Evolve2 40, 209 euro per le Evolve2 65 e 449 euro per le Evolve2 85.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mi air
Tech 15 maggio 2020

Mi Air 2SE: in arrivo gli auricolari true wireless low-cost di Xiaomi

Quest’anno Xiaomi ha rinnovato la propria gamma di smartphone puntando alla fascia più alta del mercato, non solo con le specifiche tecniche, cosa a cui ci aveva anche abituati, ma anche con

AirPods Studio
Tech 11 maggio 2020

Apple: AirPods Studio presto in arrivo?

Jon Prosser è uno dei leaker più vicini al mondo Apple: spesso le sue previsioni si sono rivelate azzeccate e hanno svelato tantissimi dettagli su molti prodotti dell’azienda californiana. Uno dei suoi

Microsoft
Tech 7 maggio 2020

Microsoft: presentata la nuova gamma Surface

Microsoft ha presentato tantissimi nuovi prodotti durante l’evento ufficiale del 6 maggio. Parliamo infatti dei nuovi Surface Go 2 e Surface Book 3, che vanno a sostituire rispettivamente Surface Go e Surface