OnePlus 11 sbarca in Italia: si parte da 849 euro con 12 GB di RAM

Il nuovo smartphone top di gamma dell'azienda cinese promette ottime prestazioni e una fotocamera a livello dei mostri sacri del settore.
Di Claudio Sardaro Aggiornato il 7 Febbraio 2023
OnePlus 11

OnePlus 11 è stato presentato ufficialmente in Cina a inizio gennaio. Così come annunciato in precedenza dalla stessa azienda, il lancio europeo del nuovo smartphone top di gamma OnePlus è avvenuto oggi, martedì 7 febbraio. Gli attuali modelli di punta OnePlus 10T e OnePlus 10 Pro cedono dunque il passo al nuovo arrivato, che monta a bordo il chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 realizzato seguendo il processo produttivo a 4nm.

Il nuovo OnePlus 11 vanta, inoltre, un triplo sensore fotografico posteriore realizzato in collaborazione con Hasselblad che dovrebbe garantire una qualità fotografica eccelsa. Ma procediamo con ordine, anche perché siamo in presenza di un dispositivo che tante volte ha occupato le pagine del nostro Magazine.

OnePlus 11 caratteristiche

Partiamo dalle specifiche tecniche, per un prodotto che sulla carta si posiziona certamente nella fascia alta del mercato. Il brand fondato da Pete Lau ha nuovamente puntato sul rapporto qualità-prezzo, un approccio divenuto ormai un vero e proprio marchio di fabbrica.

OnePlus 11

OnePlus 11

Per quanto riguarda il design, è stata seguita una linea di continuità con il modello 2022. Ecco dunque il comparto fotografico incastonato in una sorta di inserto sulla parte posteriore, con la scocca disponibile nelle varianti cromatiche verde e nera.

OnePlus 11 prezzi e disponibilità

OnePlus 11 è stato immediatamente commercializzato in Cina, subito dopo la presentazione. Dopo il lancio europeo, l’arrivo sul mercato italiano è fissato per lunedì 13 febbraio. Così come avevamo previsto dunque, potrà essere acquistato nel nostro mercato ben prima dell’inizio del Mobile World Congress di Barcellona (in programma dal 27 febbraio al 2 marzo), fiera nella quale sarà uno dei grandi protagonisti.

Per quanto riguarda i prezzi, il brand ha pensato a due configurazioni:

Decisamente interessanti i bundle di lancio, che permettono di portarsi a casa uno speaker B&O OnePlus X Bang & Olufsen Limited Edition Beosound A1 per un valore di 299 euro o le OnePlus Buds Pro 2 per un valore di 179 euro. Considerando la storia del brand cinese, la sensazione è che il OnePlus 11 sia destinato a trasformarsi in un best-seller, specie se dovesse essere spinto dalla solita politica di marketing aggressiva. Attendiamo di testarlo sul campo per potervelo raccontare in maniera approfondita.

Pubblicato il 7 Febbraio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su