Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G a partire da 200,94 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,59 pollici Processore Snapdragon 695 5G Tripla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti

6GB / 128GB da 200,94 €

8GB / 128GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
11 offerte
Includi spese spedizione Spediz. inclusa
Vista

Guide all'acquisto

Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione OnePlus Nord CE 2 Lite 5G

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G è uno smartphone più economico del OnePlus Nord CE 2 e del OnePlus Nord 2T, ma che comunque non rinuncia a una scheda tecnica interessante. Tra le caratteristiche che spiccano di più si nota innanzitutto uno schermo molto grande da 6,59 pollici di tipo LCD con risoluzione Full HD+. Le immagini riprodotte sono vivaci e luminose e insieme alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz risultano anche scorrere in maniera più fluida. Dal punto di vista estetico non si differenzia molto dalla concorrenza. Offre però al suo interno un hardware utile all’utilizzo di tutti i giorni: processore Qualcomm Snapdragon 695 5G con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, fortunatamente espandibili tramite microSD fino a 1 TB. La zona posteriore vede un modulo fotocamere sporgente composto da una tripla fotocamera. Il sensore principale è di qualità e ha una risoluzione di 64 megapixel. I sensori secondari per le foto macro e di profondità, invece, hanno una risoluzione decisamente più bassa da 2 megapixel. OnePlus Nord CE 2 Lite 5G si comporta molto meglio per quanto riguarda l'autonomia, grazie alla sua grande batteria da 5.000 mAh con ricarica veloce SUPERVOOC da 33 W. Menzione speciale per il software OxygenOS 12.1 basato su Android 12, una interfaccia che offre diverse personalizzazioni e che rende ancora più scorrevole l’utilizzo del telefono.

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G in pillole:

  • Schermo da 6,59 pollici a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 695 5G
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33 W
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su OnePlus Nord CE 2 Lite 5G

Quali sono le differenze tra OnePlus Nord CE 2 Lite 5G e OnePlus Nord CE 2 5G?

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G è chiaramente uno smartphone meno costoso, che rinuncia a qualcosa in termini di scheda tecnica per proporre un prezzo più basso. Ha uno schermo da 6,59 pollici di tipo LCD a 120 Hz, processore Snapdragon 695 5G, tripla fotocamera posteriore senza sensore ultra-grandangolare e ricarica rapida da 33 W. OnePlus Nord CE 2 5G invece propone uno schermo dia 6,43 pollici di tipo AMOLED a 90 Hz di qualità superiore, processore MediaTek Dimensity 900 5G, tripla fotocamera posteriore con sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel e ricarica rapida da 65 W. 

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G ha il modulo NFC?

Sì, OnePlus Nord CE 2 Lite 5G è dotato di chip NFC per i pagamenti contactless. Oltre ha questo può connettersi in 5G, Wi-Fi veloce e Bluetooth 5.2. Sul lato destro è presente il lettore che riconosce le impronte digitali ed è disponibile anche il foro jack cuffie da 3,5 mm. 

Quanto pesa OnePlus Nord CE 2 Lite 5G?

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G pesa 195 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone abbastanza pesante, ma in compenso offre un grande schermo e batteria, senza superare la soglia psicologica dei 200 grammi. Misura precisamente 164,3 × 75,6 × 8,5 mm di spessore. 

OnePlus Nord CE 2 Lite 5G è già fornito di pellicola salvaschermo e custodia?

Sì, OnePlus Nord CE 2 Lite 5G arriva già con una pellicola protettiva pre-applicata sullo schermo, che evita graffi e protegge il display. Oltre a questo nella confezione è presente una custodia protettiva in silicone, un cavo USB-C, un alimentatore di ricarica da 33 W, lo strumento per estrarre la SIM e le istruzioni. 


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 maggio 2022


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su