OnePlus, azienda cinese partita come una startup che ha saputo raccogliere le lodi degli utenti e innovare puntando sul rapporto qualità-prezzo di tutti i suoi dispositivi, ha sempre rinnovato gli smartphone di punta una volta ogni sei mesi. È dunque arrivato il momento di prendere in seria considerazione l’arrivo delle edizioni riviste e corrette di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, ovvero OnePlus 7T e 7T Pro.
I nuovi smartphone verranno presentati ufficialmente in Europa il 10 ottobre, ma il vero esordio è previsto per oggi, 26 settembre, in India. A comunicarlo è la stessa azienda tramite il suo profilo Twitter OnePlus ufficiale. L’annuncio ha permesso di comunicare alcune informazioni trapelate nelle scorse settimane, tra cui la presenza di un display che ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz, già vista comunque su OnePlus 7 Pro.
Non ci sono ulteriori informazioni, se non quelle derivanti dalle innumerevoli voci di corridoio che si sono diffuse nei giorni precedenti e che permettono perlomeno di farsi un’idea su cosa aspettarsi su quello che sarà maggiormente un restyling anziché un dispositivo completamente nuovo. Le maggiori novità si attendono sul comparto fotografico, in quanto i due dispositivi dovrebbero presentare le stesse caratteristiche, mentre attualmente lo smartphone OnePlus 7 ha un doppio modulo fotografico e il 7 Pro tre sensori.
Nello specifico, la futura generazione di smartphone, potrà fare affidamento su un sensore principale da 48 Megapixel e due ulteriori ottiche rispettivamente da 16 e 12 Megapixel, rispettivamente affiancate da un obiettivo grandangolare e da un teleobiettivo e capaci di registrare anche video.
La fotocamera frontale sarà invece un’unità da 16 Megapixel, con un’implementazione che riprende quella degli attuali dispositivi: notch a goccia per il modello di accesso e meccanismo a scomparsa per la versione Pro.
Entrambi saranno equipaggiati con lo Snapdragon 855+ di Qualcomm, coadiuvato da 8GB di RAM e 128GB o 256 GB di archiviazione. I display saranno entrambi SuperAMOLED con risoluzione QHD+: OnePlus 7T avrà una diagonale di 6,55 pollici, mentre il 7T Pro di 6,67 pollici.
Insomma, si sa già abbastanza affinché gli utenti possano decidere se acquistare uno dei due modelli della generazione uscente, o attendere quelli nuovi che avranno sicuramente un comparto fotografico migliorato.
Il prossimo smartphone Fan Edition di Samsung sta già facendo la sua comparsa in rete. Un video hands-on dal vivo ci offre uno sguardo più chiaro sul nuovo Galaxy S26 FE, mostrando
Xiaomi porterà la serie Redmi Note 17 a livello globale tramite un evento che si terrà in Malesia domani 18 agosto 2026. Per la prima volta, la gamma includerà anche un nuovo
Scrivi un commento