OnePlus Open 2, successore dell’attuale OnePlus Open, potrebbe non arrivare sugli scaffali prima di luglio 2025, secondo un nuovo rumor. Il pieghevole di prima generazione di OnePlus è stato rilasciato nell’ottobre 2023, il che significa che il modello attuale sta diventando obsoleto in un mercato competitivo come quello dei pieghevoli. Tuttavia, il modello pieghevole su cui si baserà OnePlus Open 2, ovvero l’OPPO Find N5, potrebbe arrivare sul mercato prima del previsto, dandoci così la possibilità di dare un’occhiata, almeno in parte, a quello che sarà il nuovo pieghevole OnePlus.
OnePlus è una sussidiaria di OPPO, ed entrambe le aziende fanno parte del produttore cinese di telefoni BBK Electronics. Quest’ultimo produce anche telefoni con altri marchi che potresti conoscere, come Vivo, Realme e iQOO. OPPO e OnePlus hanno condiviso design e funzionalità in passato, quindi non è una grande sorpresa che il OnePlus Open 2 sia basato su un prossimo pieghevole di OPPO.
Secondo il noto leaker Digital Chat Station, che ha pubblicato un post sulla piattaforma social cinese Weibo, il Find N5 avrà un corpo in titanio. Digital Chat Station afferma anche che il corpo del Find N5 sarà il più sottile al mondo. Se ciò fosse confermato, il prossimo modello di OPPO andrebbe quindi a superare l’Honor Magic V3, che attualmente detiene il titolo di pieghevole (in stile Fold) più sottile disponibile, con uno spessore di 9,2 mm quando piegato e 4,35 mm quando aperto.
Se le informazioni del noto leaker Digital Chat Station si riveleranno corrette, potremmo vedere un pieghevole molto elegante da parte di OnePlus con il nuovo Open 2. Ma ci sono ulteriori buone notizie per il dispositivo, provenienti da un’altra fonte cinese, il leaker Smart Pikachu. Quest’ultimo afferma che l’OPPO Find N5 sarà dotato di un sistema di tripla fotocamera Hasselblad con un obiettivo a periscopio. Sotto la scocca, ci sarà il potente processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite.
La stessa fonte riferisce che il Find N5 avrà un enorme aumento della capacità della batteria, con un valore vicino ai 6000 mAh. Questo rappresenterebbe un notevole miglioramento rispetto alla batteria da 4805 mAh che alimenta Find N4 e OnePlus Open. Tra le altre caratteristiche menzionate da Smart Pikachu ci sono la connettività satellitare e la ricarica wireless. Inoltre, lo stesso leaker crede che il Find N5 potrebbe essere annunciato già il mese prossimo.
Dato che molte delle informazioni che emergono sull’OPPO Find N5 potrebbero valere anche per OnePlus Open 2, quest’ultimo (destinato al nostro mercato) potrebbe rivelarsi un grande rivale per l’attuale Galaxy Z Fold 6 di Samsung.
In un recente post su Weibo, il noto leaker Digital Chat Station ha rivelato che un nuovo prototipo di smartphone con il chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2 (sigla SM8850) è attualmente
OnePlus dovrebbe lanciare un nuovo smartphone di fascia media nelle prossime settimane. Il presunto Nord CE 5, successore del Nord CE 4, era inizialmente atteso per maggio, ma un report più recente
Scrivi un commento