Primi rumors sul pieghevole Nubia Flip 5G

Il brand Nubia non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi e per il 2024 avrebbe in programma il lancio dei suoi primi smartphone pieghevoli.
Di Giuseppe La Terza 20 Dicembre 2023

Nubia è particolarmente attiva in questi ultimi mesi del 2023, infatti abbiamo visto il debutto della serie RedMagic 9 e del top di gamma Z60 Ultra. Nel 2024, però, l’azienda annuncerà il Nubia Z60 Fold come suo primo smartphone pieghevole, rivale di Galaxy Z Fold 5 e OnePlus Open. Tuttavia, sembra che stia lavorando anche su un altro dispositivo pieghevole chiamato Nubia Flip 5G.

Il sito GSMChina ha individuato il nome Nubia Flip 5G e il relativo numero di modello, NX724J, nel database IMEI GSMA. Sebbene confermi l’esistenza del primo telefono pieghevole di Nubia in stile flip, non fornisce informazioni sulle specifiche tecniche. Inoltre, non ci sono nemmeno informazioni concrete sul periodo di lancio del Nubia Flip 5G. Rimane da vedere se includerà anche una fotocamera sotto al display come i recenti top di gamma dell’azienda cinese, oppure opterà per un più classico design con foro.

Nubia Flip 5G

Immagine del database IMEI GSMA

Il Nubia Flip 5G è destinato ad avere un design compatto ed elegante, in grado di superare i suoi concorrenti. È ragionevole prevedere che il nuovo modello sarà veloce, dotato di hardware fotografico di alta qualità e di un display impressionante.

Oltre a Nubia, si prevede che anche aziende come Xiaomi e Honor annunceranno i loro primi smartphone pieghevoli in stile flip phone in Cina nel 2024. Lo Xiaomi Mix Flip potrebbe essere dotato del chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, mentre non ci sono informazioni sul chip che alimenterà il futuro Honor Magic Flip. Quest’ultimo, però, dovrebbe avere una batteria doppia da 4.500 mAh, che diventerà anche la batteria più grande mai utilizzata in uno smartphone pieghevole di tipo flip.

Si prevede che il Magic Flip faccia il suo debutto nel primo trimestre del 2024, mentre il Mix Flip potrebbe arrivare nel secondo trimestre dell’anno.

Tornando a Nubia, ci si aspetta che il marchio sveli il primo pieghevole Nubia Z60 Fold con chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 nel primo trimestre del 2024. Purtroppo, non si sa nulla sulle sue altre specifiche tecniche, che comunque dovrebbero essere di alto livello.

Pubblicato il 20 Dicembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su