Redmi Note 11, manca poco: c’è la data ufficiale di presentazione

La nuova gamma Redmi Note 11 verrà annunciata il prossimo 28 ottobre. Previsti processori MediaTek e altoparlanti JBL.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 20 ottobre 2021
Redmi Note 10 Pro 5G

Solo pochi giorni fa sono comparsi i primi dettagli sui successori di Redmi Note 10 e Redmi Note 10 Pro. Mentre il loro arrivo sembrava essere ancora lontano, Xiaomi sorprende tutti e annuncia la data di presentazione: il prossimo 28 ottobre. Come da tradizione, i nuovi smartphone arriveranno in Cina prima di oltrepassare i confini nazionali e raggiungere i mercati europei, tra cui anche l’Italia: non ci sono dubbi, infatti, sul loro arrivo anche nel Bel Paese considerando il successo della gamma Redmi in Europa. D’altronde sono prodotti che rientrano in quel segmento che traina le vendite del mercato smartphone, quello al di sotto dei 300 euro.

Il produttore cinese ha comunicato la data ufficiale tramite i profili Redmi su Weibo, social network cinese in stile Facebook. Non ha rilasciato altri dettagli, ma le immagini pubblicate ci forniscono qualche indizio: il design sembra molto squadrato con i bordi piatti in stile iPhone 13, il modulo fotografico ricorda quello dei modelli precedenti, si scorge poi un jack audio da 3,5 mm (utile per collegare le cuffie via cavo) e l’altoparlante targato JBL.

Redmi Note 11

Per il resto, non ci sono altre informazioni ufficiali, ci pensano però le indiscrezioni a fornirci un quadro completo. I modelli in arrivo dovrebbero essere almeno due: Redmi Note 11 e Redmi Note 11 Pro. Xiaomi potrebbe pensare di abbandonare la variante 4G – prevista invece per Redmi Note 10 – in vista di un’adozione sempre più completa del nuovo standard di rete 5G.

Le fonti parlano di un display LCD (strano, data la presenza della tecnologia OLED sulla gamma Redmi Note 10) per il modello base. A differenziare i due modelli dovrebbero esserci anche il processore (in ogni caso MediaTek) e il comparto fotografico: il modello Pro dovrebbe contare su una fotocamera da 108 MP mentre Redmi Note 11 su un sensore da 50 MP. Staremo a vedere!

In copertina Redmi Note 10 Pro

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti