I migliori smartphone tra 150 e 300 euro

Ecco gli smartphone più interessanti sotto i 300 euro da acquistare nel 2024 di Samsung, Xiaomi, Motorola, OPPO e Realme.
Di Candido Romano Aggiornato il 18 Aprile 2024
migliori smartphone tra 150 e 300 euro

I migliori smartphone tra i 150 e i 300 euro da acquistare nel 2024 sono dispositivi che al prezzo giusto offrono una scheda tecnica di tutto rispetto. Dalla gamma Galaxy A di Samsung agli smartphone Xiaomi, Oppo, Motorola e Honor, ogni produttore riserva almeno un dispositivo per chi ha bisogno di potenza e ha a disposizione un budget non elevato.

Ecco quindi una selezione dei migliori smartphone tra i 150 e i 300 euro da poter acquistare nel 2024. In questa selezione abbiamo incluso sia dispositivi recenti che smartphone usciti nel 2023, ma ancora molto attuali dal punto di vista tecnico e degli aggiornamenti software: sono tutti smartphone dei migliori brand acquistabili ad un prezzo ragionevole.

Xiaomi Poco X6 Pro

Disponibile dall’inizio del 2024, Xiaomi Poco X6 Pro ha conquistato una grande fetta di pubblico, grazie al suo design ricercato, soprattutto la versione di colore giallo con retro in pelle vegana. Le caratteristiche sorprendono, a partire dallo schermo: si tratta di un pannello AMOLED da 6,67 pollici a 120 Hz, con un picco di luminosità di 1.800 nit per una perfetta visibilità anche fuori casa. Le varianti a disposizione sono due, cioè da 256 o 512 GB di memoria interna, che montano rispettivamente 8 o 12 GB di RAM. Ottimo il comparto fotografico, che prevede una tripla fotocamera con sensore principale da 64 megapixel stabilizzato otticamente e che gira video anche in 4K. Insieme alla batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 67 W, si completa una scheda tecnica di tutto rispetto.

Xiaomi Poco X6 Pro

Xiaomi Poco X6 Pro

Motorola Edge 40

A poco meno di 300 euro è possibile acquistare Motorola Edge 40, che sconfina addirittura nella fascia alta. Il display è infatti di grande qualità, un pOLED da 6,55 pollici con cornici molto sottili, frequenza di aggiornamento di 144 Hz e risoluzione Full HD+. Presente anche io doppio altoparlante stereo, che trasforma questo dispositivo nel perfetto strumento multimediale per guardare film e serie TV in mobilità. Il comparto fotografico è ottimo, a partire dalla fotocamera per i selfie da 32 megapixel, per finire con la doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel stabilizzato. L’autonomia è un altro punto a favore, grazie alle tipiche ottimizzazioni software di Motorola e alla ricarica rapida da 68 W.

Motorola Edge 40

Motorola Edge 40

Motorola Edge 40 Neo

Grazie a un ottimo schermo, processore prestante e comprato fotografico di livello, Motorola Edge 40 Neo conquista uno spazio nella nostra selezione, visto il prezzo sotto i 300 euro. Tra i punti a favore di questo dispositivo ci sono sicuramente il grande schermo AMOLED da ben 6,55 pollici con frequenza di aggiornamento di 144 Hz, tra le più alte sul mercato. La doppia fotocamera posteriore è dotata di un sensore principale da 50 megapixel stabilizzato otticamente e un obiettivo secondario ultra-grandangolare da 13 megapixel. Questo smartphone ha quasi tutto: doppio altoparlante e ricarica rapida da 68 W, anche se manca la ricarica wireless, presente invece sul modello precedente.

Motorola Edge 40 Neo

Motorola Edge 40 Neo

Samsung Galaxy A54

Il Galaxy A54 5G, benché sia uscita la nuova versione A55, resta uno dei migliori acquisti del 2024 sotto i 300 euro. Monta un processore Exynos 1380 e funziona grazie al sistema operativo Android 13. Costa poco meno di 300 euro, ma è uno sforzo che forse vale la pena fare se si è in cerca di un dispositivo di primo livello in questa fascia di mercato. Il design è molto curato, piacevole e moderno. Ha un buon display AMOLED da 6,4 pollici, ottima autonomia supportata dalla batteria da 5.000 mAh e tre fotocamere posteriori con sensore principale da 50 megapixel. Inoltre, è uno dei migliori smartphone impermeabili in questa fascia. Può infatti contare sulla certificazione IP67 che assicura un’impermeabilità in acqua dolce per un’immersione fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti.

Samsung Galaxy A54

Samsung Galaxy A54

Samsung Galaxy A35

Il Samsung Galaxy A35 conquista di diritto un posto nella lista dei migliori smartphone tra i 150 e i 300 euro, grazie a una scheda tecnica affidabile che bilancia perfettamente le prestazioni e il prezzo. Dal design semplice e minimale, A35 presenta uno schermo da 6,6 pollici di tipo Super AMOLED con una risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. È fluido, luminoso con il suo picco massimo di 1.000 nit e molto reattivo. Non è da meno il comparto fotografico, con una tripla fotocamera composta da un sensore principale di 50 megapixel stabilizzato otticamente, capace di girare anche video in 4K. I sensori secondari sono invece un ultra-grandangolare da 8 megapixel e una fotocamera macro da 5 megapixel per gli scatti ravvicinati. Le versioni disponibili sono due, con 6 o 8 GB di RAM e con una memoria interna di 128 o 256 GB. Ottimo il sistema operativo Android 14 con interfaccia One UI, ma soprattutto la promessa del produttore per questo modello: fino a quattro anni di aggiornamenti Android e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.

Galaxy A35

Galaxy A35

Oppo Reno10

Bello e affidabile, Oppo Reno10 dispone di un design elegante e ottimo schermo AMOLED da 6,7 pollici e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il processore MediaTek Dimensity 7050, affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, permette di avere un utilizzo sempre stabile e reattivo. Il sistema fotografico è piuttosto completo, con una fotocamera per i selfie è da 32 megapixel e tripla fotocamera posteriore con sensore principale è di ben 64 megapixel. L’autonomia è assicurata da una grande batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 67 W. Reno10 è quindi la scelta per chi vuole andare sul sicuro, un dispositivo che bilancia perfettamente caratteristiche e prezzo.

Oppo Reno10

Oppo Reno10

Motorola Moto G84

Tra i migliori smartphone di questa lista, Motorola Moto G84 emerge in un mercato piuttosto affollato grazie a una scheda tecnica estremamente bilanciata e che riserva molte sorprese. Si parte dallo schermo da 6,5 pollici, dotato di tecnologia pOLED e una frequenza di aggiornamento variabile di 120 Hz. Questo significa avere un’esperienza sempre fluida, ma al tempo stesso un risparmio importante di batteria, visto che il pannello adatta la frequenza di aggiornamento in base al contenuto visionato. Il cuore del dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 695 5G affiancato da ben 12 GB di RAM, quindi i rallentamenti sono solo un ricordo. Inoltre, la fotocamera principale da 50 megapixel garantisce scatti eccezionali in qualsiasi condizione. C’è addirittura il foro jack da 3,5 millimetri, funzionalità che ormai manca anche dagli smartphone più costosi.

Motorola Moto G84

Motorola Moto G84

Xiaomi Redmi Note 13 Pro 5G

Si tratta di uno smartphone molto recente che ha convinto sotto molti aspetti. Lo Xiaomi Redmi Note 13 Pro è un ottimo dispositivo con processore Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2 5G, curato nel design e altrettanto prestante. Il display è un magnifico OLED da 6,67 pollici con 120 Hz di frequenza di aggiornamento, una batteria da 5.100 mAh con ricarica rapida da 67 W e il supporto completo al 5G. Ottimo anche il modulo fotografico, soprattutto il sensore principale di ben 200 megapixel con stabilizzazione ottica. Da acquistare se si cerca uno dei dispositivi più recenti di questa lista, con il display e fotocamere come punti di forza assoluti.

Xiaomi Redmi Note 13 Pro 5G

Xiaomi Redmi Note 13 Pro 5G

HONOR Magic6 Lite

Bello da vedere e con un prezzo abbordabile: HONOR Magic6 Lite può essere acquistato a poco più di 250 euro e presenta un design elegante e raffinato, con un cerchio posteriore che ospita un grande modulo fotografico. Lo schermo è un AMOLED curvo da 6,78 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, incastonato in un corpo spesso solo 7,8 millimetri. La tripla fotocamera posteriore si compone invece di un sensore principale da 108 megapixel, affiancato da un sensore ultra-grandangolare da 5 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Si tratta di uno smartphone molto apprezzabile per i suoi dettagli: connettività NFC, batteria da 5.300 mAh con ricarica rapida di 35 W e il sensore che legge le impronte sotto lo schermo sono aggiunte che ne aumentano decisamente la qualità generale.

HONOR Magic6 Lite

HONOR Magic6 Lite

Realme 11 Pro

Tra i migliori telefoni con un prezzo tra i 150 e i 300 euro non poteva mancare uno smartphone Realme, marchio che negli ultimi anni si è caratterizzato per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. In particolare il Realme 11 Pro è un dispositivo che si contraddistingue per il suo design in pelle vegana, realizzata dal Realme Design Studio in collaborazione con Matteo Menotto, designer che ha lavorato anche con GUCCI. Oltre i dettagli estetici è la potenza e l’affidabilità che ha permesso al Realme 11 Pro di rientrare in questa lista. Lo schermo AMOLED da 6,7 pollici è ampio e luminoso, il processore MediaTek Dimensity 7050 garantisce potenza ed efficienza. Infine, la doppia fotocamera posteriore è composta da un sensore principale da ben 100 megapixel stabilizzato otticamente, che registra video anche i 4K.

Realme 11 Pro

Realme 11 Pro

Pubblicato il 18 Aprile 2024
Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

GIUSEPPE
28 Aprile 2023, 5:02

UNO o più di questi prodotti, SONO ACQUISTABILI ANCHE A RATE???

Rispondi
Valentina di Trovaprezzi
2 Maggio 2023, 8:04

Buongiorno Giuseppe,
la ringrazio per averci contattato. Trovaprezzi.it è un comparatore di prezzi online, non vendiamo nulla direttamente, compariamo le offerte dei negozi presenti sul nostro network per permettere agli utenti di risparmiare. Per quanto riguarda le informazioni riguardo alla rateizzazione degli smartphone elencati nell’articolo, le consigliamo di contattare direttamente i negozi che vendono i prodotti da lei desiderati, le sapranno dare le indicazioni che cerca. Buona giornata!

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su