Sarà questo il design di OnePlus 13?

L'azienda cinese potrebbe decidere di abbandonare del tutto il design posteriore dell'attuale top di gamma nella prossima generazione.
Di Giuseppe La Terza 7 Maggio 2024
oneplus 12

OnePlus 12 è stato annunciato sul nostro mercato solo ad inizio anno, ma già da qualche tempo si inizia a parlare del prossimo OnePlus 13, che dovrebbe essere svelato in Cina entro la fine dell’anno. Sebbene manchi ancora molto tempo all’annuncio ufficiale, un utente di Weibo di ha creato un render che raffigura il nuovo design posteriore del telefono.

Il cambio di design è stato oggetto di voci da tempo, e sembra che l’isola della fotocamera circolare verrà abbandonata in favore di una sorta di un’isola quadrata con angoli arrotondati. Specifichiamo subito che questo non è un render trapelato, ma è stato creato sulla base di informazioni trapelate, il che significa che potrebbe non essere accurato al 100%. Infatti il suo scopo è quello di darci un’idea di ciò che arriverà, specialmente visto che un altro presunto render di OnePlus 13 è emerso all’inizio di marzo mostrando un design completamente diverso. Una cosa è chiara, però: OnePlus 13 non assomiglierà affatto all’attuale OnePlus 12.

OnePlus 13

Render di OnePlus 13

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, si vocifera che il OnePlus 13 sarà tra i primi dispositivi a montare il prossimo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4. Tuttavia, dato che Xiaomi sembra avere i diritti esclusivi per il lancio iniziale del chip in questione, possiamo presumere che il OnePlus 13 sarà svelato dopo Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro.

Per riferimento, OnePlus 12 è stato reso ufficiale in Cina all’inizio di dicembre dello scorso anno, qualche settimana dopo il lancio della serie Xiaomi 14. Una situazione simile potrebbe verificarsi quest’anno, ma si vocifera che il Xiaomi 15 potrebbe essere annunciato a metà ottobre, un po’ prima rispetto all’anno scorso, quindi il OnePlus 13 potrebbe essere presentato a metà o fine novembre, presumibilmente.

In attesa del debutto del nuovo top di gamma, però, l’azienda cinese non rimarrà ferma, infatti presto annuncerà due smartphone di fascia media, OnePlus Nord 4 e Nord CE 4 Lite, il primo dotato del nuovissimo chip Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3, mentre il secondo con Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1.

In copertina: OnePlus 12

Pubblicato il 7 Maggio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su