Sony: ecco le nuove cuffie con ANC

Di Vittorio Pipia 4 Maggio 2020
sony

Sony ha presentato le WH-1000 XM3 a IFA 2018, ovvero due anni fa. Nel frattempo, i concorrenti non sono rimasti a guardare e hanno proposto varie alternative, tra cui vale la pena citare le Bose Noise Cancelling 700 e le Jabra Elite 85h.

L’azienda giapponese sarebbe però in procinto di annunciare un nuovo paio di cuffie con padiglioni over-ear dotate di cancellazione attiva del rumore: si chiameranno WH-1000 XM4, continuando dunque la nomenclatura adottata per la fascia più alta e hanno ottenuto di recente la certificazione FCC, che viene di solito rilasciata poco prima dell’effettivo arrivo sul mercato.

 

Sony_WH1000XM3

Le nuove cuffie Sony con riduzione attiva del rumore saranno molto simili alla precedente generazione.

Le cuffie sono poi comparse anche sui siti di Best Buy e Walmart, catene di negozi attive sul territorio americano, ma sono state immediatamente rimosse non appena ci si è accorti dell’errore. Ciò non ha impedito però di evitare alcune fughe di notizie che sono state prontamente diffuse sul web: le cuffie arriveranno quasi sicuramente in due colorazioni, ovvero nero e beige, con un design apparentemente molto simile a quello delle attuali WH-1000XM3. L’unica differenza che si nota è che il pulsante NC, che consentiva di attivare o disattivare la riduzione attiva del rumore, riporta adesso la scritta “Custom”, facendo presupporre la possibilità di poterne personalizzare le funzioni tramite l’applicazione dedicata.

Le caratteristiche interne dovrebbero essere molto simili: all’interno dei padiglioni over-ear parrebbero esserci due driver da 40 millimetri. Arrivano inoltre il Bluetooth 5.0 e la compatibilità con i più diffusi assistenti vocali, ovvero Google Assistant, Alexa e Siri.

Infine, vediamo il capitolo prezzo. Le WH-1000XM4 potrebbero avere un listino compreso tra i 349 e i 399 euro, andando dunque a confermare lo stesso listino del modello precedente. Non resta che attendere ulteriori informazioni e la presentazione ufficiale per scoprire se ci saranno ulteriori novità.

Pubblicato il 4 Maggio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su