Sony ha presentato le WH-1000 XM3 a IFA 2018, ovvero due anni fa. Nel frattempo, i concorrenti non sono rimasti a guardare e hanno proposto varie alternative, tra cui vale la pena citare le Bose Noise Cancelling 700 e le Jabra Elite 85h.
L’azienda giapponese sarebbe però in procinto di annunciare un nuovo paio di cuffie con padiglioni over-ear dotate di cancellazione attiva del rumore: si chiameranno WH-1000 XM4, continuando dunque la nomenclatura adottata per la fascia più alta e hanno ottenuto di recente la certificazione FCC, che viene di solito rilasciata poco prima dell’effettivo arrivo sul mercato.
Le nuove cuffie Sony con riduzione attiva del rumore saranno molto simili alla precedente generazione.
Le cuffie sono poi comparse anche sui siti di Best Buy e Walmart, catene di negozi attive sul territorio americano, ma sono state immediatamente rimosse non appena ci si è accorti dell’errore. Ciò non ha impedito però di evitare alcune fughe di notizie che sono state prontamente diffuse sul web: le cuffie arriveranno quasi sicuramente in due colorazioni, ovvero nero e beige, con un design apparentemente molto simile a quello delle attuali WH-1000XM3. L’unica differenza che si nota è che il pulsante NC, che consentiva di attivare o disattivare la riduzione attiva del rumore, riporta adesso la scritta “Custom”, facendo presupporre la possibilità di poterne personalizzare le funzioni tramite l’applicazione dedicata.
Le caratteristiche interne dovrebbero essere molto simili: all’interno dei padiglioni over-ear parrebbero esserci due driver da 40 millimetri. Arrivano inoltre il Bluetooth 5.0 e la compatibilità con i più diffusi assistenti vocali, ovvero Google Assistant, Alexa e Siri.
Infine, vediamo il capitolo prezzo. Le WH-1000XM4 potrebbero avere un listino compreso tra i 349 e i 399 euro, andando dunque a confermare lo stesso listino del modello precedente. Non resta che attendere ulteriori informazioni e la presentazione ufficiale per scoprire se ci saranno ulteriori novità.
Suunto Wing è l’ultima linea di auricolari Bluetooth sportivi del noto marchio finlandese. Si tratta di un modello specialistico open-ear pensato per i runner, i ciclisti e gli amanti del trekking. Di
La classifica delle cuffie wireless più cercate dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2025 comprende soluzioni molto diverse tra loro: dagli auricolari wireless, chiamati anche auricolari Bluetooth, alle cuffie audio con archetto, le proposte sono numerose
Scrivi un commento