Star Wars Day, divertitevi con Alexa: ecco cosa chiedere

Il 4 maggio è lo Star Wars Day e anche Alexa vuole festeggiare la famosissima saga di fantascienza. Ecco cosa chiedere ad Alexa su Star Wars.
Di Lucia Massaro 4 Maggio 2022
Baby Yoda Star Wars

Oggi 4 maggio è lo Star Wars Day, il giorno in cui si celebra la saga che da anni vanta tantissimi appassionati. Tra i tanti fan, c’è anche Alexa, l’assistente virtuale di Amazon che si avvicina sempre di più al mondo reale con alcune chicche, in base al periodo dell’anno. Potete così divertirvi con Alexa, presente sugli smart speaker e smart display Amazon Echo per festeggiare con lei lo Star Wars Day.

Cosa chiedere ad Alexa?

Se a casa avete un Echo Dot o un Echo Show, provate a chiedere all’assistente vocale “Alexa, ti piace Star Wars?”. Da amante della fantascienza, non può di certo non essere fan della nota saga. Ecco altre frasi da dire ad Alexa:

Echo Show 15

Amazon Echo Show 15

Per restare nell’universo Amazon, potrete anche approfittare per rivedere la saga grazie alla Fire TV Stick 4K Max del colosso dell’eCommerce che permette di trasformare il vostro TV in una smart TV con accesso alle piattaforme di streaming (Prime Video, Netflix, YouTube, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Play Infinity e RaiPlay). La chiavetta supporta lo streaming 4K UHD, HDR e HDR10+, così come Dolby Vision e Dolby Atmos. È dotata del telecomando vocale Alexa e permette di controllare l’alimentazione e il volume di TV e soundbar compatibili, senza bisogno di un ulteriore telecomando.

Ora non ti resta che parlare con Alexa e festeggiare lo Star Wars Day: che la forza sia con te!

 

Pubblicato il 4 Maggio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su