Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Amazon Echo Dot con Orologio (Quarta Generazione) a partire da 69,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Smart speaker Orologio LED Assistente vocale Alexa Speaker da 41 mm
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
13 offerte
Vista

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Natale per lui: idee regalo a meno di 30 euro
Lifestyle 08 dicembre 2021
Spotify Wrapped 2021 è qui e ci sono le storie musicali
Tech 03 dicembre 2021

Guide all'acquisto

Casa Smart: guida all'acquisto dei device domestici più evoluti
La musica sempre con te: guida ai migliori speaker wireless del momento

Recensione Amazon Echo Dot con Orologio (Quarta Generazione)

Amazon Echo Dot con Orologio (Quarta Generazione) racchiude tanti dispositivi in uno. Lo si può utilizzare come sveglia, grazie all’indicatore LED frontale che mostra l’ora. D’altra parte, come nel caso di Amazon Echo Dot (Quarta Generazione), le funzioni più interessanti provengono dal comparto multimediale. Questo smart speaker può collegarsi alla rete internet domestica tramite il suo modulo Wi-Fi compatibile con i protocolli 802.11 a/b/g/n/ac. Una volta connesso, è semplice sfruttare a fondo le opzioni offerte da Amazon Alexa, come i comandi vocali. Dopo una breve fase di configurazione, allora, basterà pronunciare alcune semplici frasi per ottenere notizie sugli ultimi avvenimenti di cronaca, sport e spettacolo. Ma non basta, perché Amazon Echo Dot con Orologio (Quarta Generazione) dà anche modo di impostare timer e promemoria, ottenere informazioni e notifiche, aggiungere articoli alla lista della spesa. L’elenco delle Skill installabili – assimilabili alle classiche app per smartphone – è veramente ampia. Un ruolo primario spetta però alla musica. Lo smart speaker in questione supporta le maggiori piattaforme di streaming, come Deezer, Spotify e Apple Music. Per avviare le proprie playlist non bisogna fare altro che pronunciare poche parole. La funzione Musica Multistanza consente poi di trasmettere l’audio in riproduzione su altri speaker Echo. Dal punto di vista hardware, Amazon Echo Dot con Orologio (Quarta Generazione) dispone di un altoparlante da 41 mm a diffusione anteriore. Il suono viene propagato in tutte le direzioni grazie al nuovo design arrotondato, che nasconde nella parte anteriore una comoda presa Aux da 3,5 mm.

Amazon Echo Dot con Orologio (Quarta Generazione) in pillole:

  • Indicatore LED frontale
  • Speaker da 41 mm
  • Integrazione con Amazon Alexa
  • Design rinnovato
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Amazon Echo Dot con Orologio (Quarta Generazione)

In cosa cambia Alexa in Amazon Echo Dot con Orologio (Quarta Generazione) rispetto al modello precedente?

La differenza a livello di software è sostanzialmente poca. Sia nel modello di quarta che di terza generazione, Alexa è in grado di interpretare e rispondere alle proprie richieste, supporta le skill e offre tante opportunità di divertimento.

Cosa cambia tra Amazon Echo Dot con Orologio (Quarta Generazione) e il modello base?

La differenza sostanziale, a cui corrisponde un aumento di prezzo, risiede proprio nella presenza dell’orologio a LED frontale. Per il resto, la maggioranza delle specifiche tecniche e software tra i due modelli è del tutto simile.

L’orologio di Amazon Echo Dot (Quarta Generazione) rimane sempre a vista?

Di base, Amazon Echo Dot con Orologio (Quarta Generazione) mostra sempre l’ora, con una piacevole luce bianca. L’illuminazione viene regolata automaticamente a seconda del livello di oscurità presente nell’ambiente. E in ogni caso, se non si desidera vedere l'orario, basta chiedere ad Alexa di spegnere il display.

Il display di Amazon Echo Dot con Orologio (Quarta Generazione) serve anche per mostrare altre informazioni?

No, il display a LED frontale di Amazon Echo Dot (Quarta Generazione) mostra solo l’orologio. Per tutte le altre informazioni, in ogni caso, è possibile chiedere ad Alexa.


Ultime opinioni Amazon Echo Dot con Orologio (Quarta Generazione)

4
Il mio modello di speaker intelligente preferito
Variante: Altoparlante

In passato avevo già provato dispositivi Echo Dot, ma senza orologio. Devo dire che questa volta ho fatto un passetto in avanti e mi sono deciso a spendere un po’ di più per prendere il modello che indica l’ora. Forse il costo più alto rispetto alla versione base non è del tutto giustificato, se devo dire. Nonostante ciò, sono contento di aver acquistato questo device, che è diventato subito il mio smart speaker preferito. Perché secondo me Alexa è di molto superiore a quanto offre la concorrenza. Sia in termini di funzioni, ma anche su un piano puramente più "umano". L’interazione è migliore, il riconoscimento vocale istantaneo. Insomma, va tutto bene. La qualità sonora non mi dispiace per niente. Non mi aspettavo prestazioni eccezionali, ma devo dire che per un ascolto senza moltissime pretese va davvero più che bene. Se potete io vi direi comunque di preferire questa versione rispetto a quella base: l’orologio si vede bene ed è sempre utile.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 settembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su