Xiaomi 14 Ultra: nuovi render rivelano piccole modifiche al design

Dopo i dettagli sulla scheda tecnica trapelati nei giorni scorsi, Xiaomi 14 Ultra si mostra in nuovi render che rivelano piccole novità lato design.
Di Giuseppe Servidio 14 Febbraio 2024
Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi 14 Ultra torna a far parlare di sé. In attesa della presentazione ufficiale del dispositivo che, salvo sorprese, averrà nel corso del prossimo MWC 2024, sono spuntati alcuni render che fanno intuire alcune piccole modifiche all’estetica del nuovo smartphone Xiaomi.

La principale novità rispetto a Xiaomi 13 Ultra che si riesce a intravedere in questi render riguarda la cornice argentata presente attorno all’enorme isola della fotocamera che domina la parte posteriore del dispositivo. Per quanto riguarda il posizionamento del logo Leica e dei sensori della fotocamera e del flash LED, non sembrano esserci variazioni rispetto alla precedente generazione.

Le immagini mostrano il telefono nella variante cromatica bianca e in quella nera e sembrano essere realizzati in similpelle. Non è chiaro il materiale con cui è realizzato il telaio del dispositivo: secondo alcuni potrebbe essere realizzato in titanio, vista la “moda” lanciata da Apple con i suoi nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

Xiaomi 14 Ultra

Render Xiaomi 14 Ultra

Per quanto concerne la presunta scheda tecnica di Xiaomi 14 Ultra, nelle scorse settimane sono state svelate alcune possibili caratteristiche della stessa. Per entrare più nel dettaglio, dovrebbe essere presente un display AMOLED LTPO da 6,7″ QHD+ a 120 Hz con bordi leggermente stondati, il tutto alimentato dal SoC Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm supportato dalla GPU Adreno 750.

Il telefono dovrebbe essere disponibile nelle configurazioni da 12 e 16 GB di memoria RAM e disponibile nei tagli di memoria da 256 GB, 512 GB e 1TB. Dovrebbe essere confermata la presenza del lettore d’impronte digitali a ultrasuoni integrato sotto il display, la certificazione IP68 e la batteria da 5.300 mAh, con ricarica rapida cablata da 90 W e ricarica wireless da 50 W.

Anche dal comparto fotografico ci si aspetta molto. Secondo alcune voci, infatti, Xiaomi 14 Ultra dovrebbe disporre di una fotocamera principale da 50 MP, una fotocamera ultra-grandangolare da 50 MP, un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 3.2X e un teleobiettivo periscopico da 50 MP con zoom ottico 5x; sulla parte frontale, invece, è attesa la presenza di una fotocamera selfie da 32 MP.

Pubblicato il 14 Febbraio 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su