Trovaprezzi.it: classifica delle 10 lavatrici più cercate nel 2021

Lavatrici slim, lavatrici a carica dall'alto o lavatrici smart: quali sono le più cercate dagli utenti di Trovaprezzi.it nel primo quadrimestre 2021?
Di Irene Bicchielli 29 aprile 2021
top_lavatrici

(Questo articolo è stato aggiornato in data 29 aprile 2021)

Probabilmente la lavatrice è l’elettrodomestico dal quale ci separeremmo con più difficoltà: chi potrebbe oggi lavare panni e biancheria a mano? Alleata insostituibile di tutti noi, ha una storia che comincia nel Seicento e che continua ancora oggi, grazie alle continue innovazioni che hanno portato allo sviluppo di lavatrici smart altamente tecnologiche. Di tipi di lavatrici ne esistono tanti in commercio e per una scelta consapevole del modello più adatto alle vostre esigenze potete consultare la nostra guida all’acquisto: dalla capacità di carico alle funzionalità, dalla classe energetica al numero di programmi fino alla tipologia dall’alto o frontale, ci sono tantissime variabili da tenere in considerazione prima di acquistare una lavatrice.

Le ricerche su Trovaprezzi.it aggiornate agli ultimi mesi ci raccontano di utenti sempre più informati, che conoscono bene i brand che offrono un buon rapporto tra qualità, resistenza e prezzo. Ecco quali sono le dieci lavatrici più cercate sul nostro portale nei primi tre mesi del 2021.

10. Lavatrice a carica frontale Beko WUX81232WI

Beko WUX81232WI

Vi sveliamo subito che Beko è il vero protagonista di questa classifica, anche se non sarà al numero uno! Lo troviamo invece in apertura di classifica con la lavatrice a carica frontale WUX81232WI che offre tutte le funzionalità per soddisfare le necessità di una famiglia media. Il vantaggio di questo modello è che estremamente pratico grazie ad alcuni programmi speciali che vi faranno risparmiare tempo: il programma StainExpert elimina fino a 24 tipi di macchie senza bisogno di pretrattare mentre il programma Xpress Super Short dura solo 14 minuti. Senza contare la funzione Pet Hair Remover, speficica per rimuovere i peli dei nostri amici a quattro zampe.

9. Lavatrice 7 kg Miele WSA033 WCS

Miele WSA033 WCS

Gli elettrodomestici Miele sono sinonimo di qualità elevata e lo è anche la lavatrice WSA033 WCS. Soluzione ideale per famiglie di tre o quattro persone, lava fino a 7 Kg di bucato ed è dotata del pratico sistema di dosaggio automatico del detersivo CupDosing: si ha un trattamento speciale dei capi utilizzando capsule appositamente formulate, ognuna con uno specifico potere pulente. C’è il detersivo dedicato allo sport, quello per i capi delicati e persino quello per i capi scuri, e viene rilasciato nel cestello al momento ottimale durante il lavaggio così da ottenere il massimo livello di pulizia. La centrifuga da 1400 giri al minuto riduce i tempi di asciugatura e la lavatrice regola autonomamente la quantità d’acqua necessaria in base al bucato, minimizzando gli sprechi.

8. Lavatrice slim Smeg LBW50CIT

Smeg LBW50CIT

All’ottavo posto c’è una lavatrice che richiede un investimento un po’ più alto: stiamo parlando della Smeg LBW50CIT che assicura bassi consumi e un’efficienza sempre ottimale. Dotata di 15 programmi diversi, per lavare ogni tipologia di tessuto senza rovinarlo, è un modello slim: misura solo 40 cm di profondità e ha una capacità di carico massima di 5 Kg, ideale quindi per chi vive da solo oppure in coppia. La partenza differita fino a 24 ore permette di programmare il ciclo di lavaggio negli orari più convenienti (anche quelli notturni) e grazie all’opzione di risciacquo aggiuntivo si possono trattare anche i capi particolarmente sporchi per ottenere un bucato perfettamente pulito e igienizzato.

7. Lavatrice smart Candy CS14102D3

Candy CS14102D3

Se state cercando una lavatrice per famiglie numerose che racchiuda efficienza e praticità ad un prezzo accessibile, questo è il modello giusto per voi! La Candy CS14102D3 ha una capacità di carico di 10 kg e dispone della tecnologia NFC che consente di gestirla anche a distanza, tramite lo smartphone o il tablet. Inoltre è dotata di quattro funzioni accessorio: Smart Touch per scaricare nuovi programmi di lavaggio a seconda delle esigenze; Smart Assistant per ricevere consigli di lavaggio e cura dei capi; Smart Check Up per eseguire diagnosi in tempo reale sul bucato e la manutenzione dell’elettrodomestico; Smart End Dealy per programmare la fine del lavaggio. Insomma, una lavatrice intelligente!

6. Lavatrice a carica dall’alto Indesit BTW L60300 IT/N

Indesit BTW L60300 IT N

Al sesto posto c’è la prima e unica lavatrice a carica dall’alto della classifica. La Indesit BTW L60300 IT/N offre un’ottima soluzione a chi non ha molto spazio in casa da dedicare alla lavatrice e cerca un modello semplice, economico ed efficiente. Con una capacità di carico di 6Kg, può essere inserita anche in spazi ridotti e offre una grande praticità di utilizzo perché il carico e lo scarico del bucato avviene dall’alto. Dotata di opzione Extra Lavaggio per eliminare le macchie difficili e del programma Rapid Wash per lavare il bucato in meno di un’ora, è provvista anche del sensore Water Balance Plus, per ottimizzare il consumo di acqua in base al carico di bucato.

5. Lavatrice slim Beko WTXS61032W

Beko WTXS61032W

Un altro modello slim, economico ma efficiente, è la lavatrice Beko WTXS61032W. Soluzione ideale per chi ha poco spazio in casa, ha una profondità di soli 41,5 cm e una capacità di carico di 6 Kg, sufficienti per soddisfare senza problemi piccoli nuclei familiari di tre o meno persone. Grazie alla classe energetica A+++ offre anche il massimo risparmio energetico e il sistema Aquafusion brevettato permette al detersivo di rimanere nel cestello durante tutte le fasi di lavaggio, per un pulito più profondo. E se avete animali, vi interesserà molto il sistema Pet Air Removal: attraverso cicli supplementari di risciacquo e particolari movimenti del cestello, elimina peli di cani e gatti.

4. Lavasciuga Hoover H3DS4464TAMCE-11

Hoover H3DS4464TAMCE-11

Al quarto posto troviamo l’unica lavasciuga in classifica. Si tratta della Hoover H3DS4464TAMCE-11, un modello ideale per le esigenze di piccole famiglie, coppie e single: è infatti un modello slim che, grazie al sistema di ottimizzazione LoadSense che regola la durata del programma e ai sensori di umidità per stabilire il tempo di lavaggio necessario in base alla quantità d’acqua contenuta nel bucato, offre ottime prestazioni sia di lavaggio che di asciugatura. Oltre ai programmi classici c’è anche quello a vapore e quello Tutto in Uno. Dotata anche di partenza ritardata fino a 24 ore, è compatibile con l’abbinamento a dispositivi mobili per essere gestita anche da remoto.

3. Lavatrice a carica frontale Beko WTX71031W

Beko WTX71031W

Primo gradino del podio per un’altra lavatrice firmata Beko. Il modello a carica frontale WTX71031 ha una capacità di carico di 7 Kg quindi adatta ad una famiglia media e un display LCD retroilluminato che consente una programmazione delle diverse funzioni facile, precisa e immediata. Inoltre, sul display viene visualizzato a colpo d’occhio lo svolgimento del programma e il tempo che rimane. Dotata di partenza ritardata, permette di avere il bucato pronto per quando ci si alza la mattina o si rientra a casa dopo il lavoro. Tra i vari programmi a disposizione c’è quello Lana certificato da Woolmark e quello Eco per ottenere il massimo risparmio di energia.

2. Lavatrice slim Beko WUX61032W-IT

Beko WUX61032W-IT

In seconda posizione ritroviamo una lavatrice Beko. In questo caso abbiamo una lavatrice slim: la WUX61032W-IT ha una capacità di carico di 6 Kg ma il vantaggio sta sicuramente nelle sue dimensioni ridotte e compatte: misura infatti solo 44 cm di profondità e può quindi essere inserita senza problemi anche in piccoli spazi. Si trova in classe energetica (la vecchia A+++ per intenderci) quindi assicura anche bassi consumi che si traducono in bollette meno care. Nonostante sia un modello slim non ha niente da invidiare ai modelli tradizionali: 15 programmi di lavaggio, tecnologia Optisense per regolare i consumi in base al peso del bucato e cestello AquaWave per un lavaggio sempre impeccabile.

1. Lavatrice 9 kg Sangiorgio SEN912D

Sangiorgio SEN912D

Al primo posto, come anticipato, non c’è un modello firmato Beko ma la lavatrice Sangiorgio SEN912D che offre probabilmente il miglior rapporto tra qualità e prezzo in assoluto. Adatta alle famiglie numerose, ha una capacità di carico molto ampia (ben 9 Kg) e una velocità massima di centrifuga di ben 12mila giri, per avere il massimo della pulizia e minimi livelli di umidità. Grazie ai 15 diversi programmi (tra cui quello dedicato alle tende, ai piumoni, alle camicie e allo sport, per le esigenze di tutta la famiglia) e all’avvio ritardato, permette di organizzare al meglio la giornata e risparmiare sulla bolletta. E tramite il comodo display digitale si può controllare il tempo rimanente alla fine del lavaggio.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti