Trovaprezzi.it: la top 10 delle lavatrici più cercate in Italia nel 2024

Lavatrici slim, lavatrici a carica dall'alto o lavatrici smart: quali sono le più cercate dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2024?
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 29 Gennaio 2024
top_lavatrici

Probabilmente la lavatrice è l’elettrodomestico dal quale ci separeremmo con più difficoltà: chi potrebbe oggi lavare panni e biancheria a mano? Alleata insostituibile di tutti noi, la lavatrice ha una storia che comincia nel Seicento e che continua ancora oggi, grazie alle continue innovazioni che hanno portato allo sviluppo di lavatrici smart altamente tecnologicheDi tipi di lavatrici ne esistono tantissimi e, per una scelta consapevole del modello più adatto alle vostre esigenze, potete consultare la nostra guida all’acquisto dedicata alle lavatrici: dalla capacità di carico alle funzionalità, dalla classe energetica al numero di programmi fino alla tipologia dall’alto o frontale, ci sono tantissime variabili da tenere in considerazione prima di procedere all’acquisto.

In questo articolo analizziamo invece quelle che sono le principali ricerche degli utenti di Trovaprezzi.it proprio in fatto di lavatrici. I primissimi trend del 2024 ci mostrano che i consumatori vanno in cerca di modelli economici ma che riescano comunque a garantire numerose funzionalità e che mantengano sotto controllo i consumi energetici. Non a caso i brand più presenti in classifica sono quelli di fascia economica come Beko, Indesit e Candy. Spicca anche la presenza di numerose lavatrici slim, a confermare una tendenza già vista negli scorsi anni: gli appartamenti di oggi offrono metri quadrati limitati e quindi c’è la necessità di ottimizzare gli spazi dedicati agli elettrodomestici.

E adesso non ci resta che scoprire quali sono state le 10 lavatrici più cercate nel 2024 sul nostro sito.

1. Beko lavatrice WUX71232WI

In prima posizione c’è un modello di fascia economica ma dalle grandi potenzialità. Oltre a garantire bassi consumi energetici (solo 156 kWh per anno), la lavatrice Beko WUX71232WI dispone di ben 15 programmi di lavaggio tra cui uno super rapido da soli 14 minuti, il programma lana certificato Woolmark e quello delicato. Inoltre, c’è una funzione molto interessante per chi ha animali: grazie alla modalità Pet Hair Removal, i peli dai tessuti verranno rimossi senza creare danno alle componenti interni e garantendo il massimo pulito. Con una capacità di carico di 7 Kg, può rispondere alle necessità di qualsiasi famiglia media.

Lavatrice Beko WUX71232WI

Lavatrice Beko WUX71232WI

2. Indesit lavatrice EWC 71252 W IT/N

Con una capacità di carico di 7 Kg e ben 16 diversi programmi, la lavatrice Indesit EWC 71252 W IT N è un modello molto pratico e dai ridotti consumi energetici. La nuova classe E è infatti l’equivalente della vecchia A+++ quindi il risparmio in bolletta è assicurato. Per di più, questo modello è dotato della capacità variabile automatica che ottimizza i consumi di acqua e di energia elettrica, in base alla quantità di biancheria, in modo da risparmiare fino al 30%. La partenza ritardata consente di gestire in modo ancora più efficiente i lavaggi.

Lavatrice Indesit EWC 71252 W IT/N

Lavatrice Indesit EWC 71252 W IT/N

3. Indesit lavatrice EWC 61051 W IT/N

In terza posizione troviamo un altro modello firmato Indesit, stavolta in versione slim e con una capacità di 6 Kg complessivi. Nel modello Indesit EWC 61051 W IT N sono disponibili 11 programmi, tra cui quello specifico per i capi sportivi dedicato ai tessuti tecnici e quelli rapidi. La partenza ritardata permette di avviare la lavatrice anche negli orari in cui l’energia elettrica costa meno e il sistema Water Balance Plus ottimizza il consumo di acqua grazie allo speciale sensore di umidità. Con l’opzione Extra Lavaggio si possono eliminare anche le macchie più difficili e ostinate.

Indesit Lavatrice EWC 61051 W IT N

Indesit Lavatrice EWC 61051 W IT N

4. Whirlpool lavatrice FFS P8 IT

La lavatrice Whirlpool FFS P8 IT riesce a mantenere un costo accessibile nonostante la sua tecnologia avanzata. Integra infatti il sistema 6° Senso che permette all’apparecchio di individuare la tipologia di carico e regolare automaticamente le impostazioni di lavaggio, in modo da ottimizzare il risultato in termini di pulizia e consumi. Un altro grande plus di questo modello è l’opzione FreshCare+ che mantiene il bucato fresco per 6 ore dalla fine del ciclo: questo, insieme alla partenza ritardata, la rende molto pratica da gestire nella quotidianità. La sua capacità di carico è di 8 Kg, quindi nella media.

Lavatrice Whirlpool FFS P8 IT

Lavatrice Whirlpool FFS P8 IT

5. Samsung lavatrice WW60A3120WE

Il modello di lavatrice Samsung WW60A3120WE è uno dei più economici firmati Samsung. Nonostante si tratti di una lavatrice piuttosto basica, il livello delle sue prestazioni è eccellente. Dispone infatti della partenza ritardata fino a 24 ore, della funzione di Ecopulizia del cestello per mantenere sempre tutto pulito e senza cattivi odori, della funzione vapore per igienizzare i capi ed eliminare il 99,9% dei batteri. Essendo un modello slim, ha una capacità di carico di soli 6 Kg ma ha il vantaggio si risultare estremamente compatta. I 12 programmi di lavaggio permettono infine di rispondere alle più svariate esigenze di bucato.

Samsung Lavatrice WW60A3120WE

Samsung Lavatrice WW60A3120WE

6. Candy Lavatrice EY4 1061DE/1-S

In sesta posizione troviamo la prima lavatrice Candy: si tratta del modello slim EY4 1061DE/1-S con capacità di carico da 6 Kg e connettività NFC e wi-fi per gestire l’elettrodomestico da remoto tramite l’app dedicata Simply-Fi. Questo rappresenta un grande vantaggio per chi cerca la praticità e la funzionalità di gestione perché consente di fare tutto da remoto, oltre alla possibilità di scaricare nuovi programmi e aggiornamenti per mantenere la lavatrice sempre efficiente. Oltre alla scelta del programma più adeguato è possibile impostare la velocità della centrifuga e la temperatura dell’acqua.

Candy Lavatrice EY4 1061DE /1-S

Candy Lavatrice EY4 1061DE/1-S

7. Sangiorgio Lavatrice SG610

Anche la lavatrice Sangiorgio SG610 è un modello slim con capacità da 6 Kg e 15 diversi programmi. Nonostante non disponga delle tecnologie più avanzate (si tratta infatti di una lavatrice di fascia economica) e abbia un design molto basico, presenta tutte le caratteristiche necessarie per fare un bucato sempre impeccabile e mantenere sotto controllo i consumi. Dispone infatti della funzione di bilanciamento del carico, per evitare sprechi di acqua e di energia. Infine, oltre alla scelta del programma è possibile impostare la velocità della centrifuga e la temperatura dell’acqua.

Sangiorgio Lavatrice SG610

Sangiorgio Lavatrice SG610

8. Candy Lavatrice EY 1291DE/1-S

Se cercate un modello economico ma che offra la praticità del controllo da remoto, vi consigliamo la lavatrice Candy EY 1291DE/1-S: grazie al sistema NFC e alla connessione wi-fi, è possibile collegare l’elettrodomestico all’app Simply-Fi su smartphone, per gestire il lavaggio e la manutenzione comodamente. Si tratta di un modello slim, con una capacità di carico di 6 Kg e dimensioni ultra compatte che consentono di installarla praticamente dappertutto. Tra le sue funzionalità spiccano la partenza ritardata e il sistema di riconoscimento del carico, che ottimizza la quantità di energia e acqua in base al bucato.

Candy Lavatrice EY 1291DE/1-S

Candy Lavatrice EY 1291DE/1-S

9. Comfee Lavatrice CFE10W60/W-IT

La lavatrice Comfee CFE10W60/W-IT è il modello più economico in classifica quindi, se volete risparmiare e cercate un modello essenziale, potrebbe rivelarsi la scelta giusta. Cominciamo col dire che è un modello slim, quindi compatta e con una capacità di carico di 6 Kg: è perfetta per le coppie o chi vive da solo, anche perché dispone della funzione per il mezzo carico. I programmi disponibili sono ben 15, tra cui anche uno rapidissimo da soli 15 minuti. Non presenta particolari funzionalità o caratteristiche d’avanguardia, tuttavia è un modello affidabile e facile da utilizzare.

Comfee Lavatrice CFE10W60/W-IT

Comfee Lavatrice CFE10W60/W-IT

10. Beko WTX71232W

Chiudiamo la classifica con un altro modello di fascia economica. La lavatrice Beko WTX71232W offre una capacità di carico di 7 Kg e 12 programmi di lavaggio che rispondono alle necessità più diffuse (tra questi c’è il programma Sport, quello Rapido, quello Lana certificato Woolmark e quello Eco, per risparmiare sui consumi). La lavatrice integra inoltre la tecnologia brevettata Aquafusion: questo significa che il detersivo viene aggiunto in un secondo momento, evitando che venga subito portato via ed evitando sprechi. La partenza ritardata fino a 19 ore offre un’ottima flessibilità nell’utilizzo.

Beko WTX71232W

Beko WTX71232W

Il 2024 è appena iniziato quindi ci aspettiamo che la classifica subirà dei cambiamenti nei prossimi mesi: aggiorneremo regolarmente l’articolo per tenervi sempre informati sui modelli più cercati.

Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su