Avere animali in casa, che siano cani o gatti, è sicuramente una fonte di inesauribile gioia per i padroni. Tanta gioia richiede però anche dei sacrifici: proprio i padroni degli animali domestici sanno bene quanto sia difficile mantenere sempre pulita la casa perché i peli si accumulano continuamente e si diffondono in ogni parte della casa. Non solo negli angoli e sotto i mobili ma anche sui divani e sui tappeti, che diventano un vero e proprio ricettacolo di peli!
Per fortuna, i marchi di elettrodomestici, come Dyson e Rowenta, hanno progettato dei modelli di aspirapolvere appositamente per chi deve combattere quotidianamente con i peli di cani e gatti. Si tratta di apparecchi molto potenti, che alla prima passata riescono a catturare tutto lo sporco e vi eviteranno così di dover passare più volte negli stessi punti, con un bel risparmio di tempo e di fatica; per risparmiare anche sull’acquisto, scoprite i codici sconto Dyson e i codici sconto Rowenta.
Abbiamo selezionato 5 aspirapolvere adatti a chi ha animali in casa.
Prima di scoprire i migliori modelli di aspirapolvere per peli di animali, ecco quali caratteristiche dovreste considerare al momento dell’acquisto.
Infine, un piccolo dettaglio che farà molto piacere ai nostri amici a quattro zampe: gatti e cani non amano i rumori forti quindi, nel momento in cui acquistate l’aspirapolvere, date un’occhiata anche al livello di rumorosità. Scegliere un modello silenzioso sicuramente sarà un accorgimento apprezzato dai vostri pet!
E adesso ecco 5 modelli di aspirapolvere adatti a chi ha animali in casa.
Non poteva mancare un modello firmato Dyson! Anche se esistono alcuni modelli con una denominazione specifica per gli animali, secondo la nostra valutazione il più adatto è il Dyson V15 Detect Absolute perché presenta una tecnologia più avanzata e un motore più potente (240 AW di potenza di aspirazione) e quindi garantisce prestazioni migliori anche nell’aspirazione dei peli di animali più sottili e invisibili.
Inoltre, è dotato della spazzola Motorbar, che si caratterizza per la sua capacità anti groviglio (ulteriormente migliorata rispetto alla spazzola High Torque montata sui modelli Dyson più datati): capelli e peli non rimangono annodati tra le setole ma vengono aspirati direttamente. In caso di zone della casa particolarmente sporche, è possibile sfruttare la modalità Boost, che consuma più batteria ma che offre una capacità di aspirazione ancora più potente.
L’aspirapolvere Bosch BGLS4PET2 è un modello più economico ma comunque abbastanza efficiente per rispondere alle esigenze di chi ha animali in casa. Dispone infatti della potente spazzola AirTurbo Plus per catturare i peli dei vostri amici pelosi da qualsiasi superficie (tappeti e pavimenti duri). Grazie all’innovativa funzione SelfClean, la spazzola si pulisce autonomamente in modo del tutto igienico, senza nemmeno doverla toccare con le mani.
Inoltre, una buona notizia anche per chi soffre di allergia: il filtro HEPA consente infatti di catturare e filtrare fino al 99,95% di particelle microscopiche, batteri e inquinanti. L’unico svantaggio è che si tratta di un modello con sacco.
Come si intuisce dal nome, la scopa elettrica senza filo Rowenta X-Pert 6.60 Animal è pensato appositamente per le esigenze di chi ha animali in casa. La potenza del motore (100 W) consente di eliminare alla prima passata ogni residuo, compresi capelli e peli di animali, anche dalle superfici morbide grazie alla mini spazzola elettrica. In più, come accessori troverete in dotazione una bocchetta a lancia piatta per le fessure più strette e una spazzola specifica per letti e divani (che, si sa, quando si anno amici pelosi si ritrovano spesso pieni di peli).
La batteria garantisce un’autonomia di 45 minuti, quindi un tempo sufficiente per pulire interamente la casa, e l’apparecchio risulta agile e facile da manovrare grazie anche al peso di soli 2,4 Kg (che si riducono a 1,4 Kg in modalità aspirabriciole). Infine, è possibile scegliere tra 3 velocità di aspirazione (Eco, Surface e Turbo).
Non propriamente economica ma di grande efficienza è senza dubbio la scopa elettrica senza filo Samsung Bespoke Jet Pet. Con una potenza di ben 210 W e un motore Digital Inverter di nuova generazione, è efficace già dalla prima passata su qualsiasi tipo di sporco. Dispone inoltre di un filtro molto potente che trattiene fino al 99,9% di particelle ultra sottili, pollini, muffe e allergeni (il che è un grande vantaggio quando si hanno animali in casa).
La durata della batteria raggiunge addirittura i 60 minuti e, una volta posizionata la scopa elettrica sulla sua stazione di ricarica, il contenitore della polvere si svuoterà automaticamente. Per quanto riguarda gli accessori, il comparto è piuttosto ricco: c’è una spazzola Jet Dual, la spazzola Pet Mini per rimuovere i peli di animali dalle superfici morbide, la lancia allungabile per raggiungere punti difficili e un’altra mini spazzola.
Un altro modello di fascia economica ma abbastanza efficace per rimuovere i peli di animali è l’aspirapolvere Proscenic P11. Il design è molto snello, leggero e ben maneggevole: pesa solo 1,8 Kg quindi non sarà un problema portarlo in giro per la casa ed inoltre è senza fili, quindi ancora più comodo. Può contare su un’autonomia di 60 minuti e su un motore brushless che può essere impostato su tre diverse modalità.
Il kit di accessori in dotazione è molto ricco e permette di pulire anche cuscini, materassi e tessili: in particolare, troverete una mini testina di aspirazione elettrica per la rimozione specifica dei peli di animali, e una spazzola rotonda per rimuovere capelli e polvere da tende e mobili.
Infine, vi proponiamo anche un modello che risulta non solo efficace nel rimuovere i peli di animali ma anche nel pulire i pavimenti. Si tratta della scopa elettrica Bissel 2225N CrossWave Pet Pro, che non solo aspira ma lava e asciuga i pavimenti, rivelandosi così una soluzione pratica, veloce ed estremamente comoda per chi non ha molto tempo da dedicare alle pulizie.
Grazie all’elevata potenza del motore, rimuove ogni singolo pelo di animale presente sul pavimento, sui tappeti e sui divani grazie alla spazzola a rullo multi-superficie rotante che effettua oltre 3000 giri al minuto. L’utilizzo è davvero semplice grazie al sistema a due serbatoi, uno per contenere l’acqua sporca e uno per l’acqua pulita; per aspirare e lavare i pavimenti basta premere un tasto. Infine, il funzionamento è molto silenzioso: con soli 80 decibel non disturberete i vostri amici pelosi quando pulite casa!
Una buona soluzione da prendere in considerazione per chi ha animali in casa, e quindi si ritrova a dover pulire anche più volte al giorno, può essere avere l’aiuto di un robot aspirapolvere come iRobot Roomba j9+. Grazie alla tecnologia integrata iRobot Genius si possono programmare le pulizie e ritrovare casa perfettamente pulita. Il sistema di pulizia è articolato in 3 fasi grazie alla doppia spazzola in gomma multisuperficie e alla spazzola puliscibordi, che elimina peli e sporco in modo molto accurato.
E non c’è nemmeno bisogno di preoccuparsi di svuotare il contenitore della polvere perché questo si svuota da solo quando raggiunge la stazione di ricarica, garantendo fino a 60 giorni di autonomia). Oltre che per tutte queste caratteristiche, abbiamo scelto questo modello perché garantisce una potenza di aspirazione dieci volte superiore rispetto alla media dei robot aspirapolvere, il che può fare la differenza quando si hanno animali in casa.
Questi erano tutti ottimi modelli di aspirapolvere per chi ha animali in casa e deve combattere quotidianamente con l’accumulo di peli, ma nella sezione specifica su Trovaprezzi.it ne troverete molti altri.
Non c’è dubbio che gli aspirapolvere Dyson siano il meglio che si può trovare per la loro qualità, efficienza e potenza. L’unico svantaggio è rappresentato dal prezzo! Si tratta infatti di apparecchi molto costosi, che
Utilizzare la stufa a pellet o un camino per riscaldare casa è una scelta ecologica, economica ed efficiente ma, come tutti gli elettrodomestici, anche questi apparecchi vanno puliti regolarmente per essere mantenuti efficienti. Come abbiamo
Scrivi un commento