Xiaomi Mi A3: ecco l’anteprima

Di Valerio Porcu 30 Luglio 2019
Xiaomi Mi A3

Lo Xiaomi Mi A3 è stato presentato recentemente e si preannuncia, di nuovo, come uno tra i migliori smartphone dell’anno. È la terza generazione del modello Android One di Xiaomi, vale a dire che invece dell’interfaccia EMUI usa la versione di Android sviluppata e aggiornata direttamente da Google. Ci son molte novità ma il prezzo resta piuttosto basso, come già accadeva con il Mi A1 e il Mi A2. Il nuovo cellulare Xiaomi Mi A3 si trova infatti a partire da 240 euro circa.

Fantastico, ma come se la cava?

Tanto per cominciare abbiamo lo schermo AMOLED da 6, 09″, che offre neri più profondi e un alto contrasto. La risoluzione è piuttosto bassa, 720×1560 pixel, e usando il telefono è un limite che si nota abbastanza facilmente. È comunque uno schermo di buona qualità, eccellente in rapporto al prezzo.

Xiaomi Mi A3

Per le prestazioni non ci possiamo ancora esprimere, perché serve un test più approfondito, ma sicuramente il processore Snapdragon 665, abbinato a 4 GB di RAM e uno schermo con pochi pixel, promette una grande fluidità e reattività. La batteria da oltre 4.000 mAh garantirà senza problemi una giornata abbondante di autonomia, probabilmente anche due giorni se non si usa lo smartphone troppo intensamente.

Buona notizie dal punto di vista della fotografia: ci sono tre sensori: principale da 48 MP, grandangolo e teleobiettivo da 8 MP. Frontalmente la fotocamera da 32 Mp garantirà selfie di buona qualità anche in condizioni di luce non ideale.

Il design è piuttosto ordinario, sicuramente non ricercato o elegante come altri modelli. Ma è uno smartphone solido e dalle linee precise, che non dà certo l’impressione di un prodotto da poco. Inoltre, a proposito di design, c’è la presa jack per le cuffie – un dettaglio che per alcuni di certo sarà importante.

Insomma, la prima impressione è senza dubbio positiva. Resta da vedere come lo smartphone Xiaomi Mi A3 uscirà dalla prova completa, ma visto come sono andati i primi due modelli, ci sono ragioni per essere ottimisti.

Pubblicato il 30 Luglio 2019
Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su