Xiaomi ha annunciato a livello globale il Redmi 14C, il nuovo smartphone economico dell’azienda, successore del Redmi 13C dell’anno scorso. Scopriamo insieme le novità di questo modello entry-level.
Lo smartphone adotta un design completamente differente rispetto al precedente modello, sopratutto nella backcover posteriore, che è occupata principalmente da un grande elemento circolare che ospita il comparto fotografico. Si tratta di un design che ricorda vagamente quello del top di gamma Xiaomi 14 Ultra. Il frame laterale è piatto, mentre frontalmente troviamo un ampio display con cornici abbastanza ottimizzate, ad eccezione di quella inferiore, e un notch a goccia ad ospitare la fotocamera anteriore.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il dispositivo è dotato di uno schermo IPS LCD da 6,88 pollici con risoluzione HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Sotto la scocca troviamo un chip MediaTek Helio G81-Ultra, 4/6/8 Gigabyte di memoria RAM, con la possibilità di espanderla ulteriormente di altri 8 Gigabyte virtualmente, e 128/256 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 1 Terabyte.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, è disponibile una fotocamera principale da 50 Megapixel, accompagnata da un sensore secondario, probabilmente per la profondità di campo. La fotocamera frontale è da 13 Megapixel è ed posizionata all’interno del notch.
Completa la dotazione una batteria da 5160 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18 Watt, sensore di impronte digitali montato lateralmente, jack audio da 3,5 mm e sistema operativo Android 14 con HyperOS 14.
Il Redmi 14C è disponibile nei colori Midnight Black e Dreamy Purple con una finitura standard sul retro, Sage Green con una texture opaca in pelle vegana e Starry Blue con un design a traccia di stelle. Il prezzo di partenza è di 119 dollari, ma al momento non abbiamo informazioni circa prezzo e disponibilità per il nostro mercato, dove potrebbe arrivare nelle prossime settimane.
Xiaomi ha lanciato il nuovo Mijia Instant Hot Water Purifier 1200G, un sistema in tre parti che include un rubinetto smart e due unità da installare sotto il lavello, dedicate rispettivamente alla
La famiglia ultra-economica di Xiaomi, ovvero la serie Redmi 15, dovrebbe essere lanciata a livello globale molto presto, ma finora abbiamo visto solo alcuni dei dispositivi della serie attraverso leak e indiscrezioni.
Scrivi un commento