Scritto da simonettapuddu28 il 25/09/2024 Variante: A115-32-C64E Acquistato da Psk Mega Store
Acquisto verificato
Molto soddisfatta computer molto bello
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L’Aspire A115-32 è uno dei computer portatili appartenenti alla fascia di prezzo più bassa del catalogo Acer. Parliamo, infatti, di un modello che, la casa produttrice con sede a Taipei, ha immesso sul mercato per andare incontro alle esigenze di chi non può o non vuole permettersi un computer di fascia alta. Ciò non significa certo rinunciare alla qualità di un dispositivo ma, in questo caso, si può parlare tranquillamente di un computer pensato per permettere di completare senza problemi le attività più semplici, come la video scrittura o la navigazione web. Il processore del resto è un dignitoso Intel Celeron N4500 Dual Core con una frequenza base di appena 1,1 GHz, a cui si combinano i 4 GB di memoria Ram DDR4 SDRAM che rappresentano il minimo sindacale in questa fascia di mercato. Anche lo schermo è di quelli base, con una risoluzione HD da 1366x768 pixel su una superficie con diagonale di 15,6 pollici. Il display è un LCD opaco con tecnologia di visualizzazione a schermo ComfyView e retroilluminazione a led. L’Aspire A115-32 appare piuttosto limitato poi per quanto riguarda lo storage, e la scelta di dotarsi o meno di questo dispositivo dovrebbe tener conto di un fattore così importante. A bordo è montata, infatti, solo un’unità EMMC da 64 GB, in parte già occupata dai requisiti di sistema, e ciò significa che il computer va utilizzato molto sfruttando le possibilità offerte dal cloud. È generosa, però, la dotazione di porte e interfacce, così da consentire la possibilità di collegamento ad altre unità di memoria esterne.
L’Acer Aspire A115-32 è un notebook gestito a tecnologia Intel. Non parliamo però di processori Intel Core di ultima generazione, bensì degli Intel Celeron e, su questo modello in particolare, è supportato l’Intel Celeron N4500 Dual Core da 1,1 GHz di frequenza base, combinato a una memoria Ram di 4 Gb e a un’unità di memoria flash da 64 GB.
Come tutti i dispositivi Asus, anche nel caso dell’Aspire A115-32 la casa produttrice ha cercato di fare il possibile per contenere le misure. Siamo dunque di fronte a un computer dal peso approssimativo di 1,9 chilogrammi, per uno spessore di 19,9 millimetri. Il tutto su un modello che si presenta con un professionale design color argento.
Parlando di un modello di base e dal prezzo abbastanza contenuto, Asus ha puntato in questo caso su un classico display LCD con risoluzione HD da 1366x768 pixel. Di buono compare anche la tecnologia ComfyView per la visualizzazione mentre il display è retroilluminato a led.
L’Acer Aspire A115-32 è uno dei modelli di computer portatile Asus meno dotati dal punto di vista della memoria, sia per quanto riguarda quella Ram (appena 4 GB) sia per quanto riguarda la massima capacità di archiviazione, che si attesta appeno a 64 GB su una memoria flash eMMC.
Scritto da simonettapuddu28 il 25/09/2024 Variante: A115-32-C64E Acquistato da Psk Mega Store
Acquisto verificato
Molto soddisfatta computer molto bello
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 novembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.