Dell Latitude 5420 è uno dei più recenti notebook da 14 pollici proposti da Dell nel suo ricco catalogo di cui fa parte, ad esempio, anche il modello Latitude 7400. Anche in questo caso, parliamo di un computer portatile dalle buone prestazioni e dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo e, come da sempre succede con i notebook Dell, si tratta di un computer molto versatile che può essere configurato in modo personale dall’utente. Dal punto di vista della struttura, si tratta di uno dei computer più leggeri dell’intero “parco macchine” della multinazionale americana con i suoi appena 1,37 chilogrammi e la facile trasportabilità è garantita anche da uno spessore che rimane sotto i due centimetri. All’interno dello chassis in bioplastiche robusto e resistente troviamo, invece, componenti di ultima generazione, efficienti e in grado di assicurare la giusta produttività anche su progetti più complessi. A gestire la complessa macchina è chiamata l’undicesima generazione di processori Intel Core e, in particolare, i modelli i5, sia nella versione 1135G7 che in quella 1145G7. L’unità di alimentazione può essere combinata a 8 o a 16 Gb di memoria Ram del tipo DDR4 mentre la massima capacità di archiviazione è di 256 GB. Dell Latitude 5420 ha tutte le carte in regola per assecondare le esigenze di privati e professionisti e, quindi, sia in casa che in ufficio con una bella esperienza di visualizzazione garantita dalla scheda video Intel Iris Xe.
Dell Latitude 5420 è uno dei primi notebook a essere realizzato in bioplastiche ottenute dagli alberi. Parliamo di conseguenza di un notebook molto leggero ma comunque solido e resistente. Lo schema è molto luminoso e offre la tecnologia ComfortView Plus. Il computer è un ultraleggero con un peso sulla bilancia che si ferma ad appena 1,37 chilogrammi.
Dell Latitude 5420 è dotato di uno schermo Full HD con risoluzione da 1920x1080 pixel e diagonale da 14 pollici. Il display, non touch, ha una superficie antiriflesso e mette a disposizione 250 nit di luminosità. Il comparto video è gestito da una scheda video Intel Iris Xe in grado di ottimizzare egregiamente le immagini e di presentarle sempre in maniera nitida e luminosa.
Dell Latitude 5420 è fornito nella sua versione base di 8 GB di memoria Ram ma la stessa può essere configurata anche da 16 GB. La Ram è di tipo DDR4 non ECC. Dal punto di vista dello storage, invece, parliamo di un notebook con massima capacità di archiviazione su SSD fissa a 256 GB.
Dell Latitude 5420 presenta una tastiera italiana, retroilluminata e a puntamento singolo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 febbraio 2021