Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Lenovo IdeaPad Duet Chromebook a partire da 246,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Tastiera Plug-and-play Aggiornamenti automatici Accensione in 8 secondi Poco storage
Scegli tra 3 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
37 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Notebook

I futuri MacBook Pro potrebbero cambiare in autonomia l’inclinazione dello schermo
Tech 03 dicembre 2021
I codici sconto dei siti più famosi ora disponibili per fare acquisti risparmiando
Lifestyle 29 novembre 2021

Guide all'acquisto

Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica
Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1

Recensione Lenovo IdeaPad Duet Chromebook

IdeaPad Duet Chromebook è un computer portatile dotato di sistema operativo firmato Google e commercializzato da Lenovo nella fascia di prezzo più bassa presente oggi sul mercato. Parliamo di un notebook 2 in 1 elegante e molto leggero che consente, a un prezzo contenuto, di dotarsi di un dispositivo utile sia nell’ambito lavorativo che in quello ludico e ricreativo, vista la sua versatilità. Passare dalla modalità notebook a quella tablet è infatti molto semplice, grazie alla tastiera plug-and-play dotata di magneti e connettori e facilmente estraibile. Lo schermo di 10,1 pollici con risoluzione di 1920x1000 pixel è pensato proprio nell’ottica di una portabilità senza eguali e per poter così offrire il massimo dell’intrattenimento in maniera molto comoda. Il dispositivo in questione si presenta con una capacità massima di memoria pari a 128 GB ma, il fatto di poter contare su tutto il sistema operativo Google, consente di non doversi preoccupare troppo dello spazio, a disposizione in maniera molto ampia sul cloud. L’IdeaPad Duet Chromebook è stato costruito con l’idea di renderlo subito disponibile, grazie ad un’accensione veloce che avviene in appena 8 secondi; la produttività, inoltre, non viene mai interrotta, grazie agli aggiornamenti automatici che vengono eseguiti in background e, tornando all’accensione, i suoi processi sono verificati per proteggere i file da qualsiasi tipo di virus. Il livello di creatività e produttività può essere ulteriormente aumentato grazie alla penna stilo USI acquistabile separatamente.

Lenovo IdeaPad Duet Chromebook in pillole:

  • Sistema operativo Chromebook
  • Schermo da 10,1 pollici
  • Notebook 2 in 1
  • Risoluzione schermo 1920x1200
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Lenovo IdeaPad Duet Chromebook

Com’è costruito il Lenovo IdeaPad Duet Chromebook?

Il Lenovo IdeaPad Duet Chromebook è un pratico notebook 2 in 1 ideato da Lenovo per offrire alla propria clientela un dispositivo pratico e versatile. Pensato con la classica struttura del notebook, questo dispositivo può essere facilmente utilizzato anche in versione notebook, grazie al collegamento di una tastiera plug-and-play molto facile da inserire. Un pratico strumento, dunque, per studenti e professori che vogliono tenere i propri zaini sempre più leggeri.

Qual è la memoria del Lenovo IdeaPad Duet Chromebook?

Il Lenovo IdeaPad Duet Chromebook si presenta con un’unità di memoria flash di appena 64 GB. Parliamo, del resto, di un dispositivo utilizzato soprattutto con applicazioni del cloud di Google e che, quindi, non necessita di troppo spazio per l’archiviazione. Manca però – rispetto ad altri modelli dotati di Chrome Os – un lettore di schede di memoria per il formato SD.

Il Lenovo IdeaPad Duet Chromebook ha una fotocamera?

Sul Lenovo IdeaPad Duet Chromebook sono montate due fotocamere, una frontale e una posteriore. La risoluzione della fotocamera frontale è di 2 MP mentre, per quanto riguarda quella posteriore, parliamo di 8 MP.

 

Quali sono le dimensioni del Lenovo IdeaPad Duet Chromebook?

Con uno schermo molto ristretto (la diagonale è di 10,1 pollici) il Lenovo IdeaPad Duet Chromebook è uno dei computer portatili più piccoli in circolazione. Anche il peso è molto contenuto e, nella versione solo tablet e senza tastiera, parliamo di appena 450 grammi, per un’altezza di 7,35 millimetri e una larghezza di 24 e una profondità di 16 centimetri.


Ultime opinioni Lenovo IdeaPad Duet Chromebook

4
Velocissimo
Variante: ZA6F0011IT

Come scritto nella presentazione, il computer è veloce nell’accensione e consente di poter passare subito a fare quello che si vuole senza troppe attese. Comodo e facile da utilizzare sia nella versione tablet che con la tastiera collegata. Ottimo il rapporto tra qualità e prezzo!

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 giugno 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su