Sul mercato dal 1987 il brand Oliver Peoples inizia il suo percorso in un ambiente estremamente cosmopolita e fertile. Nel cuore di West Holliwood in California gli occhiali di Oliver Peoples diventano presto un simbolo della Sunset Boulevard e dopo qualche anno di successo il brand viene inglobato da Luxottica che si occupa della produzione, della realizzazione, dell’ideazione e della vendita delle montature. La moda Americana continua ad influenzare le creazioni Oliver Peoples che vengono amate soprattutto a Los Angeles per poi espatriare in tutto il mondo. Oliver Peoples fa sentire veri divi chi indossa le montature ma è anche un brand economicamente accessibile. Tra le collaborazioni che hanno reso iconiche le montature di Oliver Peoples troviamo il modello ispirato a Cary Grant; una montatura carismatica che richiama il personaggio Roger Thornhill. L’occhiale inedito presentato la scorsa primavera da Oliver Peoples è la prima collaborazione autorizzata dal Cary Grant Estate e che rispecchia in tutto e per tutto lo stile di Cary che prediligeva montature semplici ma sofisticate e soprattutto di qualità. Gli occhiali da sole Oliver Peoples si prestano all’adattamento con qualsiasi tipo di look ispirandosi però al mondo vintage della moda degli anni Settanta e Ottanta. A spiccare sono senza dubbio le sottili montature rimless, alcune anche XXL con volumi interessanti. Gli occhiali da sole Oliver Peoples firma anche una interessante collaborazione con Ther Row, marchio americano di moda con cui crea una serie di montature incredibili: Hightree, Brooktree e Georgica. Hightree è una montatura in titanio dalla forma classica ispirata direttamente dagli occhiali che amava indossare Jacqueline Kennedy, Brooktree è una montatura da donna oversize dallo stile glamour e Georgica invece vuole richiamare il mondo degli anni Sessanta e la moda che metteva in primo piano occhiali da sole cat-eye. La nuova collezione di occhiali Oliver Peoples si preannuncia esplosiva ed incredibile, trae ispirazione dal mondo vintage ma aggiunge alcuni elementi contemporanei per conquistare gli appassionati di moda. Tra le prime montature che saltano all’occhio c’è l’occhiale pieghevole Gregory Peck 1962 che deve il suo nome al film “il buio oltre la siepe”. È il primo occhiale pieghevole per il brand che cerca di ascoltare le esigenze di persone dinamiche e molto spesso in viaggio proponendo una montatura tascabile, pieghevole e soprattutto resistente quanto leggera. La linea novità di occhiali da sole Oliver Peoples vuole celebrare i tradizionali occhiali acetati tartarugati da sempre simbolo del brand e vengono rivisitati in modelli noti con i nomi di Laiya, Merrivale o Lewen. Tra gli occhiali da sole di punta troviamo la montatura OV5217S, un modello Phantos sopra le righe che richiama il mondo vintage con dettagli che si ispirano allo streetwear più moderno. L’occhiale unisex sceglie lenti in vetro polarizzate e protegge lo sguardo dai raggi UVA e UVB. Gli occhiali da sole Oliver Peoples sono pensati per gli appassionati di moda e nascono dall’idea di Larry Leight che in pochi anni ha lasciato che la moda della Sunset Boulevard conquistasse tutto il mondo, diventando un vero e proprio punto di riferimento per il settore.