OnePlus Watch 2 è un orologio sportivo di ultima generazione capace di unire sul polso l’eleganza della sua struttura in acciaio inossidabile a un buon numero di funzionalità per il tracciamento del proprio stato di forma. Parliamo di un modello che come misure si avvicina a quella di versioni Garmin destinate alla corsa come nel caso di Garmin Forerunner 165, con cui condivide anche la stessa fascia di prezzo, ma nel caso dello smartwatch preso in esame su questa pagina l’attenzione dell’utenza si posa sicuramente prima sullo stile di un modello destinato ai polsi di quei professionisti che non vogliono rinunciare alla tecnologia a portata di mano in ogni momento. Disponibile in tre diverse colorazioni (Acciaio nero, acciaio radiante e blue nordico) l’orologio in questione è infatti dotato di connessione bluetooth e di un buon numero di sensori montati a bordo per il tracciamento delle attività e del proprio stato di forma. Il tutto agevolato da un sistema di ricarica che in 10 minuti di ricarica permette di poter sfruttare l’orologio per altre 24 ore (la ricarica completa arriva in 60 minuti). OnePlus Watch 2 monta un processore Snapdragon W5 Gen 1 ed è dotato di sistema operativo Wear OS 4 di Google mentre quando si parla di sistemi di tracciamento si può guardare ai sensori GPS, Galileo, GLONASS e QZSS montati all’interno della scocca della cassa. Cassa che a sua volta si presenta con dimensioni di 47 millimetri di lunghezza per 46,6 millimetri di larghezza e uno spessore di 12,1 millimetri.
Sì, lo smartwatch OnePlus Watch 2 monta a bordo, tra gli altri, anche il sensore ottico della frequenza cardiaca con cui può rilevare molti dei valori fondamentali al monitoraggio delle proprie attività. Gli altri principali sensori montati a bordo sono: accelerometro, giroscopio, pulsossimetro ottico, sensore geomagnetico, sensore di luce, barometro, oltre a GPS, Galileo, GLONASS e QZSS per il tracciamento.
Lo smartwatch OnePlus Watch 2 è commercializzato con peso e dimensioni abbastanza contenuti. Si tratta nello specifico di un dispositivo che misura un peso della sola cassa di 49 grammi (80 grammi con cinturino) e si presenta con misure di 47 millimetri di lunghezza per 46,6 millimetri di larghezza. Lo spessore della cassa invece è di 12,1 millimetri.
OnePlus Watch 2 è completamente compatibile con smartphone dotati di sistema operativo Android e iOS. Il collegamento è garantito dal sistema di connettività Bluetooth ma sull’orologio è presente anche il sistema di connessione wi-fi.
Lo smartwatch OnePlus Watch 2 è orologio completo di tutte le funzionalità, montando sensori predisposti sia per il tracciamento della posizione che per l’analisi dei dati raccolti.