Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una stampante multifunzione adatta tanto ad alti carichi di stampa, quanto a un utilizzo più casalingo, il modello Epson EcoTank ET-4810 offre una soluzione completa sotto tutti i punti di vista. Partendo dalle caratteristiche di base, questo modello è dotato di una tecnologia di stampa a getto d’inchiostro con sistema 4 in 1. Ciò significa che sono disponibili le funzioni di stampa in bianco e nero e a colori, scansione, copia e fax. Prima di analizzare le specifiche della stampa, è importante sottolineare la versatilità del sistema di scansione: oltre allo scanner pianale in formato A4, ideale per l’acquisizione e la copia di documenti o immagini più fragili, la EcoTank ET-4810 dispone anche di un alimentatore ADF automatico, in grado di effettuare scansioni e copie in modalità multi-pagina in maniera molto più rapida. Per quanto riguarda la stampa, una caratteristica fondamentale è l’altissima resa della stampante, che permette di abbattere notevolmente i costi di stampa. In questo senso, la Epson EcoTank ET-4810 non utilizza le tradizionali cartucce usa e getta, ma quattro taniche ricaricabili con appositi flaconi di inchiostro. Grazie a questa soluzione, la stampante raggiunge una resa di ben 4300 pagine in bianco e nero e 7300 pagine a colori con una ricarica completa. Dal punto di vista delle prestazioni, si passa da un valore medio di 15 pagine al minuto in interfaccia ISO/IEC fino a 33 pagine al minuto in bianco e nero con la stampa su carta comune. La stampa a colori varia da 8 fino a 20 pagine al minuto, in base al tipo di interfaccia e alla risoluzione utilizzata. Lato connettività, infine, questa stampante si rivela ancora una volta un prodotto versatile, mettendo a disposizione una più universale connessione USB 2.0 fino al più comodo collegamento di rete tramite Wi-Fi o Ethernet. Con la modalità Wi-Fi, la Epson EcoTank ET-4810 permette un comodo utilizzo anche da smartphone, con il supporto per le principali piattaforme di stampa mobile come Apple AirPrint e Mopria.
La stampa fronte/retro è disponibile in questo modello, ma solo in modalità manuale. Ciò significa che è possibile attivare la procedura guidata per la stampa sui due lati del foglio, ma con la necessità di caricare nuovamente i fogli nell’alimentatore per completare l’operazione.
Con una ricarica completa delle quattro taniche interne, che sostituiscono le precedenti cartucce usa e getta, la resa di questa stampante raggiunge le 7300 pagine a colori e 4300 pagine in bianco e nero.
Con la stampa su carta comune la velocità della Epson EcoTank ET-4810 è di 33 pagine al minuto in bianco e nero e 20 pagine al minuto a colori. Con la stampa in interfaccia ISO/IEC, invece, la velocità si abbassa a circa 15 pagine al minuto in bianco e nero e 8 pagine al minuto a colori.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 dicembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.