Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di una stampante multifunzione per la casa, vale la pena considerare il modello Epson EcoTank ET-2861. Non si tratta di una stampante molto economica, almeno rispetto a modelli come Epson Expression Home XP-2200. Tuttavia, Epson EcoTank ET-2861 garantisce un risparmio notevole nella gestione dei consumabili. A differenza delle stampanti ink-jet cartuccia, questo modello utilizza dei serbatoi di inchiostro ricaricabili: con una singola ricarica, la resa massima è di 7500 pagine a colori e 4500 pagine in bianco e nero. Questa caratteristica comporta costi di stampa molto più bassi, considerando che una ricarica completa equivale a quasi 70 cartucce. Per quanto riguarda le funzioni disponibili nella stampante, sono presenti la principale funzione di stampa a colori e in bianco e nero, e uno scanner per la gestione di fotocopie e acquisizioni digitali. Le prestazioni sono in linea con quelle delle classiche stampanti ink-jet per la casa, con una velocità di 10 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 5 pagine al minuto a colori, con una risoluzione massima di 5760 x 1440 dpi. È presente, inoltre, il supporto per la stampa su carta fotografica senza bordi in formato da 10 x 15 cm, mentre è assente la funzione di fronte/retro automatico. Per scansioni e copie la risoluzione è di 1200 x 2400 dpi e sono necessari 11 secondi per acquisire un foglio A4 in bianco e nero e circa 28 secondi per un’immagine a colori. Tra le opzioni di connessione sono presenti una modalità USB diretta e una modalità Wi-Fi. Quest’ultima è utilizzabile sia con computer fissi e portatili, sia con dispositivi mobile come smartphone e tablet.
Se si stampa su carta comune, sacrificando qualcosa dal punto di vista della qualità di stampa, la Epson EcoTank ET-2861 raggiunge una velocità di 15 pagine al minuto a colori e 33 pagine al minuto in bianco e nero. Nella stampa ISO/IEC, invece, la velocità è di 10 pagine al minuto in monocromatico e di 5 pagine al minuto a colori.
No, in questa stampante non è disponibile la gestione automatica del fronte/retro. È possibile utilizzare la modalità fronte/retro manuale, che però richiede un secondo caricamento dei fogli per completare la stampa sul secondo lato.
Rispetto alle stampanti ink-jet tradizionali, che utilizzano delle cartucce usa e getta a resa limitata, la Epson EcoTank ET-2861 include quattro serbatoi ricaricabili e decisamente più capienti. In questo modo, con una ricarica completa delle taniche, si può raggiungere una resa massima di 4500 stampe in bianco e nero e di 7500 stampe a colori.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 dicembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.