Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le stampanti Epson della linea WorkForce offrono delle soluzioni economiche, ma complete di ogni tipo di funzione, in modo da andare incontro sia alle famiglie che cercano una stampante per la casa, sia per un piccolo ufficio. Un ottimo modello di questa serie è rappresentato dalla Epson WorkForce WF-2950DWF. Si tratta di una stampante multifunzione 4 in 1, caratterizzata da un sistema di stampa ink-jet in bianco e nero e a colori, insieme alle funzioni di scansione, copia e fax. Un elemento molto importante, rispetto a modelli più semplici come Epson WorkForce WF-2820DWF, è l’alimentatore secondario. Si tratta di un modulo ADF completamente automatico, che permette di sfruttare sempre le funzioni di scansione, copia e fax, ma con la possibilità di gestire più pagine contemporaneamente senza dover sostituire a mano i singoli fogli da scannerizzare. Per quanto riguarda la funzione di stampa, invece, la Epson WorkForce WF-2950DWF si allinea con altre stampanti della stessa fascia di prezzo, traducendosi in una stampa di buona qualità, ma che non fa della velocità il suo principale punto di forza. Da questo punto di vista, con la stampa ISO/IEC si possono raggiungere le 5 pagine al minuto a colori e fino a 10 pagine al minuto in bianco e nero. Più rapida la stampa in modalità bozza, che consente di arrivare a ben 33 pagine al minuto, ma si tratta di un’opzione consigliata solo per la stampa rapida di documenti di testo. La gestione della carta è abbastanza versatile, con un caricatore principale da 100 fogli in formato A4, a cui si aggiungono i 30 fogli extra da caricare nell’ADF superiore. Da sottolineare, inoltre, la possibilità di stampare in modalità fronte/retro automatica, in modo da risparmiare il più possibile sul consumo di carta. Le possibilità di collegamento sono varie e adatte ad ogni situazione, dalla più classica interfaccia USB fino ai collegamenti di rete tramite Wi-Fi e Ethernet.
Sì, grazie alla possibilità di connettere la stampante alla rete Wi-Fi di casa o dell’ufficio, interfacciarsi con il proprio smartphone è molto semplice. Grazie ai driver di stampa predefiniti, le funzioni di base sono già supportate sia su iOS, sia su Android. Per maggiori possibilità di personalizzazione della stampa, tuttavia, si consiglia l’applicazione Epson Connect.
La velocità di stampa massima è influenzata, prima di tutto, dalla risoluzione scelta dall’utente. Con la modalità bozza, utile in particolare per i documenti di testo meno importanti, è possibile raggiungere le 33 pagine al minuto in bianco e nero. Tuttavia, passando alla stampa standard in modalità ISO/IEC, la velocità effettiva è di 10 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 5 pagine al minuto a colori.
Questo modello utilizza le cartucce della serie 604 di Epson, che offrono una resa di 130 pagine (150 per l’inchiostro nero) in versione standard, e fino a 350 pagine (500 con il solo nero) acquistando le cartucce in versione XL.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 luglio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.