Menu
Tablet con sim

Tablet Con Sim in Tablet

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 1.159,00 €

Confronta nella pagina Tablet con sim di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il tablet con sim ti permette di navigare sul web ovunque ti trovi senza bisogno di una connessione Wi-Fi. Funziona proprio come un telefono, infatti dispone di un apposito alloggio per la scheda. Sul mercato esiste un’ampia gamma di tablet con sim 4G e modelli più recenti in grado di collegarsi alla rete dati 5G di ultima generazione, fornendo sempre l’accesso a Internet o alle applicazioni.  
Filtra
278 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Tablet

Tech 14 giugno 2024
Xiaomi sta lavorando ad un nuovo tablet economico?
Tech 11 giugno 2024
Apple annuncia la Apple Intelligence: arriva l’intelligenza artificiale!

Guide all'acquisto

Black Friday 2023: grandi sconti sui prodotti più attesi
Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tablet con sim

Quanto costa un tablet con sim?

Un tablet con sim ha un costo minimo di circa 44 euro fino a una cifra massima che si attesta intorno a 1.800 euro. A spiegare questa grande differenza sono soprattutto le specifiche tecniche dei dispositivi, dalla qualità dello schermo alla potenza del processore, dalla capacità di archiviazione all’autonomia della batteria.

Qual è il miglior tablet con sim?

Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2022) 64GB 4G è un tablet con sim e Wi-Fi che dispone di sistema operativo Android, processore Octa core e schermo da 10.4 Pollici dotato di penna per la videoscrittura. Lo spazio di archiviazione di 64 GB espandibile con scheda microSD e la durata della batteria di circa 14 ore lo rendono un ottimo dispositivo per soddisfare svariate esigenze.

Quanti modelli di tablet con sim esistono?

Attualmente sul mercato troviamo numerosi tablet con sim 4G, i modelli più diffusi, ma poco a poco si sta diffondendo la connettività 5G, più rapida e potente. Esistono anche tablet con sim e Wi-Fi, in assoluto i più pratici perché consentono di navigare su internet sia mediante la rete wireless che sfruttando la rete mobile.

Che tipo di scheda si può inserire nel tablet con sim?

I modelli più recenti di tablet con sim sono tutti predisposti per le schede nano, quelle che si usano comunemente anche sugli smartphone e sui modem portatili.

Tablet con sim: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Navigazione e applicazioni senza limiti

I tablet con sim sono dei dispositivi pratici e funzionali che ti consentono di utilizzare internet senza la necessità di avere una connessione Wi-Fi. La scelta del miglior tablet con sim dipende in primo luogo dal tipo di utilizzo che se ne vuole fare. Se si desidera trasportare il device, sicuramente conviene acquistare un modello piccolo e leggero, con display da 7 o 8 Pollici; meglio uno da 10 Pollici come Mediacom tablet con sim SmartPad X10 se invece si ama vedere film, video e serie televisive, in quanto lo schermo più ampio fornirà una visione decisamente più appagante. Occorre valutare il display non solo per le dimensioni ma anche per la risoluzione massima: i tablet con sim economici sono quelli in HD, quelli top di gamma raggiungono la qualità del Quad HD. La velocità della connessione è invece fondamentale per poter trarre il massimo dalla navigazione sul web: i tablet con sim 4G LTE sono quelli più diffusi ma stanno pian piano lasciando il posto a quelli che supportano la rete 5G, più rapida e performante. Altri aspetti da prendere in considerazione sono la potenza del processore e la memoria, sotto forma di RAM e spazio di archiviazione: un dispositivo con più RAM è maggiormente veloce e reattivo, uno storage ampio consente di salvare tanti documenti e applicazioni. Per ciò che riguarda il comparto multimediale, a influenzare l'esperienza sono soprattutto il sistema operativo (Apple iOS, Windows e Android) e la qualità della fotocamera (sia anteriore che posteriore). Infine, uno sguardo particolare va alla durata della batteria, perché da essa dipenderà la possibilità di usare il tablet senza doverlo collegare alla rete elettrica.

Dai modelli più economici a quelli più prestazionali

L’acquisto di un tablet con sim necessita di una spesa compresa tra circa 44 euro sino a un massimo di poco inferiore a 1.800 euro. L’enorme forbice di prezzo è dovuta all’insieme di fattori che influenzano le caratteristiche hardware e software dei dispositivi, come la qualità del display e della fotocamera, la potenza del processore, le dimensioni, la connettività di ultima generazione, la RAM e lo storage interno (espandibile o meno), infine l’autonomia della batteria. Nella fascia economica troviamo Lenovo Tab M10 HD di seconda generazione, venduto a poco meno di 120 euro. Punti di forza di questo tablet con sim e Wi-Fi sono l’ampio schermo da 10.1 Pollici, la fotocamera frontale da 5 mp e quella posteriore da 8 mp, entrambe con messa a fuoco automatica e il supporto alla rete 4G LTE. Alla fascia intermedia appartiene Apple iPad 10.2" (2021) 9ª generazione 64GB + Cellular, un tablet con sim 4G che è possibile acquistare a circa 500 euro. Qui troviamo un display da 10.2 Pollici dotato di funzionalità True Tone che regola automaticamente il colore e la luminosità a seconda della luce ambientale; la fotocamera frontale ultra-grandangolare da 12 mp è dotata di Neural Engine, un sistema di IA che segue la persona inquadrata anche in movimento; in questa configurazione lo storage è di 64 GB, ma esiste anche la versione da 256 GB. Nella fascia top di gamma, al costo di circa 1.500 euro, Trovaprezzi.it consiglia Microsoft Surface Pro 8 i5 16GB 256GB 4G, un potente tablet con display da 13 Pollici e sistema operativo Windows 11 che, in questa specifica variante, offre connettività 4G LTE, un potente processore Intel i5, 16 GB di RAM e 256 GB di storage interno.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su