16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day
Menu

Huawei MatePad T8

4
1 recensione prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli di Huawei in Tablet

Tech 05 giugno 2024
Huawei annuncia l’arrivo del tablet MatePad 11.5’’ S
Tech 08 maggio 2024
Tutte le novità in ambito smartwatch, tablet e PC annunciate da Huawei
Tech 16 gennaio 2024
Huawei annuncia MatePad Pro 13.2” e MateBook D 16 2024

Guide all'acquisto

Black Friday 2023: grandi sconti sui prodotti più attesi
Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago

Recensione Huawei MatePad T8

Huawei MatePad T8 è un tablet sorprendente, perché sprigiona la potenza necessaria per giocare ai migliori videogiochi, oltre ad essere un prodotto perfetto per l’intrattenimento a un prezzo molto interessante. Insieme al fratello maggiore MatePad T10 è sicuramente uno dei migliori tablet Huawei. Huawei MatePad T8 è un tablet piccolo e compatto, dotato comunque di uno schermo ampio da 8 pollici. I bordi sono ultra-sottili, misurano solo di 4,9 millimetri, mentre la proporzione schermo-corpo è dell’80%. La parte frontale è quindi quasi occupata interamente dallo schermo, ed offre tutto lo spazio di visualizzazione necessario per un’esperienza immersiva. I materiali costruttivi scelti sono di qualità: il corpo è in metallo e il peso molto contenuto, solo di 310 grammi. Comodo da portare anche in una piccola borsa, è facile da usare con una sola mano, per avere lo studio o l’intrattenimento sempre con sé. Dal punto di vista delle prestazioni non ha molto da invidiare a soluzioni più costose. Le operazioni giornaliere come la visione di video e la navigazione web scorreranno sempre in maniera fluida. Inoltre l’autonomia può contare su una batteria da 5100 mAh, che grazie alle ottimizzazioni software consente al tablet di durare fino a 12 ore con una sola carica. Infine è un tablet progettato anche per i bambini, dato che sono presenti diverse opzioni di parental control per i genitori, per un utilizzo in sicurezza.

Huawei MatePad T8 in pillole:

  • Piccolo e versatile, ma con grande schermo da 8 pollici
  • Applicazioni scaricabile da AppGallery
  • Interfaccia EMUI10 veloce e stabile
  • Fotocamera posteriore e anteriore da 5 e 2 megapixel
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Huawei MatePad T8

4
Tablet piccolino e scattante

Variante: 16GB

Acquisto non verificato

Cercavo proprio un prodotto del genere. Cioè un tablet piccoletto, ben fatto, veloce e facile da usare. Tutte cose che ritrovo in questo prodotto Huawei, veramente ottimo e con un prezzo che mi pare ben calibrato. Tra le cose positive ci metto senza dubbio la batteria, che secondo me arriva pure a una decina d’ore se il tablet viene trattato con un minimo di riguardo (magari abbassando la luminosità dello schermo quando si può). Lo schermo è carino, ovviamente non si arriva alla magnificenza visiva di altri modelli e altri brand, ma secondo me siamo su livelli più che accettabili. Nonostante sia relativamente piccolo è anche resistente, visto che il corpo dovrebbe essere in metallo, se ho capito bene. Ripeto, per me è davvero un dispositivo interessante, che può tornare utile in una marea di occasioni. Dategli almeno un’occhiata.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 maggio 2020

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Huawei!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Torna su