Menu

Samsung QN90A a partire da 3.157,37 €

4,2
5 recensioni prodotto
Schermo QLED Risoluzione 4K Processore Neo Quantum 4K Sistema operativo Tizen
Scegli tra 6 varianti:
Tutte le varianti

75" (QE75QN90AATXZT) da 3.157,37 €

50" (QE50QN90AATXZT) non disp.
55" (QE55QN90AATXZT) non disp.
65" (QE65QN90AATXZT) non disp.
85" (QE85QN90AATXZT) non disp.
98" (QE98QN90AATXZT) non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli di Samsung in Televisori

Tech 23 giugno 2024
TV Samsung 2024 vs 2023: spazio all’intelligenza artificiale
Tech 06 giugno 2024
TV Samsung QLED e OLED 2024: tutte le novità
Trend 04 giugno 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei TV più cercati in Italia a giugno 2024

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Samsung QN90A

I Samsung Neo QLED sono apparecchi capaci di offrire una qualità di visione senza compromessi. Come Samsung QN90A, che in modo simile a quanto proposto dal modello QN95A regala il grande dettaglio della risoluzione 4K Ultra HD. Ma non basta, perché l’altissima definizione viene ulteriormente migliorata da tecnologie come Quantum Matrix, che sfrutta i mini LED del display per una gestione ottimale della luce. Il sistema Quantum Dot, in aggiunta, espande la gamma cromatica, fino a coprire il 100% dello spazio colore DCI-P3. Spinta dal potente processore Neo Quantum 4K, Samsung QN90A dispone poi del Quantum HDR 32x, che grazie alla mappatura tonale dinamica di HDR10+ propone contrasto e brillantezza ottimali. La smart TV in questione viene commercializzata nei tagli da 50, 55, 65, 75 e 85 pollici. La variante più piccola è dotata di un impianto audio da 40 W. Tutte le altre, invece, registrano una potenza sonora di 60 W, con configurazione 4.2.2. In ogni versione, sono presenti altoparlanti integrati e posizionati in modo da seguire l’azione trasmessa su schermo. La tecnologia che si cela dietro a questo suono dinamico e realistico prende il nome di Object Tracking Sound+, e aumenta di molto l’immersività. Sul fronte software, infine, Samsung QN90A offre ulteriori motivi di interesse. Il sistema operativo Tizen è munito di app preinstallate e funzioni esclusive come Samsung Health, dedicata alla cura del corpo e della mente. Una smart TV moderna e ricca di opzioni, dunque, adatta alla fruizione di qualsiasi tipo di contenuto multimediale.

Samsung QN90A in pillole:

  • Risoluzione 4K
  • Processore Neo Quantum 4K
  • Impianto audio potente
  • Sistema operativo Tizen
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung QN90A

Che differenza c’è tra Samsung QN90A e QN95A?

Si tratta di due modelli NEO QLED usciti a inizio 2021. Samsung QN95A viene commercializzato in un numero inferiore di varianti (quattro contro cinque), e dispone di un impianto audio leggermente più potente. D’altra parte, QN90A è acquistabile a un prezzo generalmente inferiore.

Quali tecnologie per il gaming possiede Samsung QN90A?

Samsung QN90A è una smart TV ideale per sfruttare le console di nuova generazione. Il supporto alla risoluzione 4K con frequenza di aggiornamento a 120 Hz assicura dettaglio e fluidità, mentre la tecnologia FreeSync Premium Pro di AMD elimina i fenomeni di tearing e stuttering.

La smart TV Samsung QN90A ha i comandi vocali?

La smart TV QN90A può contare su tre assistenti vocali. Il primo è Bixby, sviluppato da Samsung, a cui si aggiungono Amazon Alexa e Google Assistant, integrati nel sistema operativo Tizen. Ricercare contenuti, ottenere informazioni ed eseguire azioni specifiche (come la modifica del volume), diventa così ancora più semplice.

Qual è la classe energetica della smart TV Samsung QN90A?

Le versioni da 50, 55 e 65 pollici della smart TV Samsung QN90A fanno parte della classe energetica F, secondo quanto stabilito dalla nuova disciplina sulle etichette energetiche in vigore da marzo 2021. I due modelli più grandi, da 75 e 85 pollici, fanno parte invece della fascia E.

Ultime recensioni Samsung QN90A

5
Visione tv 55 samsung

Variante: 55" (QE55QN90AATXZT) Acquistato da Onlinestore

Acquisto verificato

Devo dire che il prodotto è ottimo, si presenta bene, bella la cornice molto sottile, sottile lo spessore,bellissimi i colori,software veloce,l'audio si potrebbe migliorare,in generale ottimo prodotto.

4
un eccellente tv con qualche ma

Variante: 55" (QE55QN90AATXZT)

Acquisto non verificato

un eccellente tv con qualche ma ....così posso riassumere la mia recensione di questo Neo QLED 4K QN90A 55. Dal punto di vista prettamente visivo è difficile trovare qualche pecca(a meno che non lo si confronti con gli oled e lì mi dispiace dirlo ma non c'è storia) e anche il comparto audio è veramente ben curato. le pecche a cui mi riferisco sono: il telecomando(non esiste che su un tv di questa fascia il telecomando non si illumini anche se recupera qualche punto con la ricarica trami usb type c e con quella solare(anche se debbo dire io ho provato a caricarlo mettendolo sul balcone ma mi dà sempre la stessa carica), le varie impostazioni dei menù(sono troppe) dovrebbero essere più semplici da usare e capire, la presenza di una sola hdmi 2.1(da una parte è positivo averne almeno una, dall'altra se c'è ne fosse stata qualcuna in più non avrebbe guastato), la presenza di una scocca posteriore in plastica(l'avrei preferita di alluminio per un tocco più premium, la mancanza del wifi6(fondamentale per avere il massimo della connessione attuale e futura) e da quest'ultima mi voglio agganciare al fatto che se lo si vuole sfruttare al massimo bisogna avere a disposizione i vari servizi streaming(prime, now, netflix(con l'upgrade), disney+, infinity, chili....) e/o le consolle di ultima generazione(ps5 o xbox). sulla tv normale l'upscaler funziona molto bene. se devo consigliare le migliori impostazioni direi di impostare la modalità filmmaker e disattivare tutte le varie opzioni di modifica dell'immagine(modalità eco, modalità intelligente, ottimizzatore contrasto, nitidezza..) tranne quella legata al local dimming(detta attenuazione locale che ho impostato su alto per avere un maggior contrasto). per concludere è un eccellente tv che consiglierei di acquistare in offerta ma non al prezzo di listino

4
Bel prodotto

Variante: 65" (QE65QN90AATXZT) Acquistato da Supermedia

Acquisto verificato

Esteticamente veramente bello, immagini perfette, buona sonorità e colori. Unica cosa negativa il software di gestione.

4
Smart TV ottima dal punto di vista tecnico

Variante: 55" (QE55QN90AATXZT)

Acquisto non verificato

Quando si parla dei QLED di Samsung è facile farsi prendere dall’entusiasmo. E nel caso di questo QN90A, è ancora più difficile trattenersi. Perché si tratta di una smart TV veramente importante. Il prezzo è elevato, ma non fuori scala rispetto agli altri apparecchi con schermo di questo tipo, come Samsung Q95T. Semplicemente, si tratta di televisori molto sofisticati, che "devono" avere un costo del genere. La parte visiva è ottima. La definizione, i colori, la fluidità. È un TV che va bene per i videogiochi, molto reattivo e preciso. E con un impianto audio che fa veramente invidia a molti sistemi Hi-Fi di fascia media. La parte software, poi, ha tante funzioni, continuo a scoprirne una al giorno. Secondo me questa smart TV è veramente un prodotto da tenere in considerazione. Forse leggermente difficile da montare (mi riferisco al piedistallo centrale) e con una gestione della luminosità a volte non sempre ottimale, ma per il resto perfetta.

4
Prodotto di medio/alta qualità

Variante: 75" (QE75QN90AATXZT) Acquistato da ByTecno

Acquisto verificato

Acquistato da poco, sembra subito un buon TV. Molti pregi e pochissimi difetti (luminosità non omogenea tra i cambi inquadratura). Il nero è molto valido, quasi a livelli di OLED.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 febbraio 2021

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su