Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Gli amanti dei TV dal grande formato possono affidarsi a modelli come la variante da 98 pollici di Samsung Q80C, oppure a un altro apparecchio della casa sudcoreana, Samsung DU9070. Questo dispositivo si rivolge sia agli ambienti domestici che professionali, grazie a caratteristiche tecniche d’eccezione che meritano di essere citate. La risoluzione è 4K Ultra HD, ideale per un display dal taglio elevato, mentre la frequenza di aggiornamento si spinge a 100 Hz. Un dato, quest’ultimo, che facilita la fruizione dei videogiochi recenti e migliora la resa dei contenuti più dinamici; grazie alla tecnologia Motion Xcelerator, inoltre, il refresh rate può arrivare fino a 120 Hz. Allo stesso tempo, la smart TV Samsung DU9070 prevede il supporto ai contenuti High Dynamic Range e la compatibilità ad HDR10+, che grazie alla retroilluminazione con sistema UHD Dimming ottimizza la resa di contrasto e brillantezza. C'è da segnalare, però, qualche compromesso. Il comparto audio, ad esempio, può contare solo su due speaker da 20 W di potenza complessiva. Un valore oggettivamente basso, considerando che l'apparecchio verrà installato presumibilmente in ambienti grandi, e che potrebbe quindi spingere all'acquisto di speaker esterni. Considerando invece il software, viene confermata la presenza del sistema operativo Tizen, realizzato dalla stessa azienda sudcoreana. Una piattaforma capace di offrire numerose opzioni, a partire dall'integrazione con i comandi vocali di Google Assistant. La smart TV 98 pollici Samsung DU9070, pertanto, grazie alle sue dimensioni generose costituisce un'alternativa originale e indirizzata a utenti con esigenze di utilizzo specifiche.
Sul retro della smart TV Samsung DU9070 si trovano tre ingressi HDMI con supporto ai flussi video in 4K a 120 Hz. A seguire ci sono due ingressi USB, slot CI, terminali per antenna terrestre/cavo, uscita audio digitale ottico, input ethernet e modulo Wi-Fi. Uno dei connettori HDMI presenta il supporto a eARC, per il collegamento di speaker e casse esterne.
La smart TV 98 pollici Samsung DU9070 è dotata di un processore Crystal 4K, chip già apprezzato su altri modelli della casa sudcoreana, a partire da Samsung CU7170. La componente in questione è responsabile di numerose funzionalità avanzate, a partire dall’upscaling di contenuti in 4K Ultra HD.
Come molti altri modelli del produttore di Seul, anche Samsung DU9070 dedica numerose attenzioni alla domotica. Con SmartThings, presente anche su Samsung Q80D, è semplice gestire i propri device intelligenti. Inoltre, 3D Map view dà modo di visualizzare gli elettrodomestici disposti in casa.
Certo, Samsung DU9070 supporta Q-Symphony, tecnologia proprietaria che consente di ascoltare l’audio contemporaneamente dagli speaker del televisore e da diffusori esterni compatibili. In questo modo è possibile ovviare alla limitata potenza dell’impianto integrato nella smart TV.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 marzo 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.