Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La smart TV Samsung QN95B offre immagini chiare e brillanti. Il motivo è da ricercare soprattutto nello schermo Neo QLED, dotato degli esclusivi Quantum Mini LED con tecnologia Quantum Matrix Technology. Soluzioni già apprezzate anche sul modello 4K QN90B e che consentono di ottenere un livello di dettaglio molto elevato. Il processore Neural Quantum 4K, in aggiunta, sfrutta 20 reti neurali multistrato per proporre una resa visiva di altissimo livello. Resa visiva che viene ulteriormente valorizzata da Quantum HDR 32x, tecnologia in grado di sfruttare la mappatura tonale dinamica di HDR10+ per regalare colori più intensi. Persino l’audio, nella smart TV 4K Samsung QN95B, costituisce un elemento di interesse. Tutte le versioni del prodotto (55, 65 e 75 pollici) presentano un impianto di tipo 4.2.2 con potenza complessiva di 70 W. Il supporto a Dolby Atmos certifica la qualità della performance sonora, ancora più incisiva grazie alla tecnologia Object Tracking Sound+, che enfatizza l’effetto surround. Buone notizie pure per i gamer: con Motion Xcelerator Turbo Pro, infatti, è possibile riprodurre contenuti 4K a 144 Hz, configurazione ideale per le console di nuova generazione. Grazie a FreeSync Premium Pro, inoltre, i sistemi basati su grafica AMD possono sfruttare tutto il loro potenziale. Dalle caratteristiche citate finora si comprende quindi come Samsung QN95B sia una smart TV di ottimo livello. Un dispositivo performante sia sul fronte audio che video, capace di battagliare con i top di gamma per conquistare le preferenze dei clienti più attenti ed esigenti.
Così come la maggioranza delle smart TV della casa sudcoreana, anche Samsung QN95B dispone del sistema operativo Tizen. La piattaforma in questione consente di offrire di numerose app, compresi i servizi di streaming online per videogiochi come Xbox Game Pass e NVIDIA GeForce Now. Viene garantito pure il supporto ai comandi vocali di Bixby, Alexa e Google Assistant.
No, la smart TV Samsung QN95B non supporta Dolby Vision. In ogni caso, viene garantita la compatibilità ai formati High Dynamic Range come Hybrid Log Gamma e HDR10+ (con certificazioni HDR10+ Adaptive e HDR10+ gaming).
La smart TV Samsung QN95B è dotata di quattro ingressi HDMI (di cui uno con eARC) che permettono la riproduzione in 4K a 144 Hz. Seguono tre porte USB, input Ethernet, uscita audio digitale ottico e slot CI. Le connessioni wireless prevedono Wi-Fi 5 e bluetooth 5.2.
La smart TV Samsung QN95B dispone di molte funzioni esclusive. Tra queste rientra Multi View, per la visione in simultanea dei contenuti trasmessi dal televisore e dal proprio smartphone. Mobile Tap, inoltre, facilita il mirroring del cellulare, mentre il supporto alle webcam dà modo di sfruttare i servizi di Google Duo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 gennaio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.