Confronta nella pagina Giubbotti e cappotti per bambini di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Quando le temperature scendono avere giubbotti e cappotti per bambini è fondamentale. Ne esistono di tantissime tipologie: ci sono soluzioni come la mantella da pioggia impermeabile e giacche antivento per la mezza stagione. Per le giornate più fredde non sono i cappotti i più indicati, ed è meglio preferire una pelliccia da bambina anche in versione eco oppure i giubbotti da bambini pensati per l'outdoor da combinare con una maglia termica. I cappotti per bambini sono invece una soluzione perfetta per occasioni eleganti.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il giubbotto per bambini più caldo è quello in piuma d’oca oppure una soluzione tecnica come quelle dei migliori marchi da outdoor. La struttura fa in modo che si trattenga efficacemente il calore ma per massimizzare la resa è anche consigliato utilizzare una maglia termica come indumento intimo.
I cappotti per bambini possono essere scelti in vari tessuti anche se la lana è una scelta classica che vince su tutto tanto per il design quanto per la temperatura calda mantenuta. Altrettanto interessanti il pile e il softshell utilizzato specialmente come termoisolante. Un’altra opzione è quella di scegliere cappotti con rivestimenti anti-pioggia e anti-vento perfetti specialmente per le mezze stagioni.
Per lavare giubbotti e cappotti per bambini la prima cosa da fare è verificare l’etichetta sull’indumento e quindi seguire pedissequamente le indicazioni. È consigliato però evitare il fai da te e recarsi presso lavanderie professionali facendo in modo che lavaggio e asciugatura non rovinino il capo senza però rinunciare all’igienizzazione più profonda.
L’arrivo della stagione fredda porta i genitori a dover scegliere giubbotti e cappotti per bambini per poterli proteggere dal freddo. Le opzioni sono tante e variano non solo per estetica ma soprattutto per le prestazioni. Il giubbotto da bambina o da bambino viene proposto in tanti modelli, alcuni dei quali con rivestimento antipioggia e antivento. È spesso realizzato in tessuti tecnici che garantiscono un’ottima schermatura dalle basse temperature senza inficiare la libertà di movimento. Un’altra opportunità interessante sono i cappotti: il cappotto da bambina richiama le tendenze viste in passerella per gli adulti ma con palette e colori più indicati alla fascia d’età giovane. Riservati ad occasioni speciali, sono un’opzione irresistibile nei mesi più freddi. Se ne trovano di lunghi, oppure corti, con bottoni o alamari e, in alcuni casi, abbelliti da cinture e altre decorazioni. Non meno rilevanti i piumini da bambina e da bambino: in questo caso presentano un’imbottitura consistente per poter proteggere dal freddo e schermare dalle folate di vento. Anche per i neonati si trovano soluzioni ad hoc: giubbotti e piumini ma sono soprattutto le tutine imbottite che coprono totalmente la scelta più interessante, specialmente per i periodi in cui le temperature ci mettono a durissima prova. In caso di pioggia a trionfare sono invece mantellina da pioggia o impermeabili. Per le mezze stagioni non sono da sottovalutare i parka da bambino, un’ispirazione fortemente british ma di grande tendenza. Ci sono anche giubbotti per bambini da neve, design tecnici pensati appositamente per chi pratica attività outdoor e ha quindi bisogno di proteggersi da umidità e freddo senza però rinunciare alla traspirabilità e alla libertà di movimento. Per quanto riguarda la pulizia, la cosa migliore da fare è evitare il lavaggio fai da te a casa che potrebbe compromettere il prodotto, meglio portarli in una lavanderia professionale.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.