Confronta nella pagina Tutine e pagliaccetti neonato di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per vestire i bimbi nei primi mesi di vita tutine e pagliaccetti da neonato sono la scelta migliore. Se i body e i pagliaccetti sono più indicati per i mesi caldi, le tutine sono invece il top in inverno e in autunno. Esistono con piedini scoperti o con piedini coperti, e sono quindi ideali anche come pigiamini notturni. A produrli sono grandi marchi come Moschino, Ralph Lauren, Nike e Jordan ma se ne trovano anche di più economici.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Quando si scelgono tutine e pagliaccetti da neonato la scelta del tessuto è fondamentale. Prediligere filati naturali e delicati a contatto sulla pelle è imprescindibile. I body in cotone e le tutine in cotone biologico sono un’ottima scelta per la stagione calda, in inverno è consigliato invece qualcosa di più caldo come il cotone felpato o il pile.
I pagliaccetti ad un neonato possono essere indossati fin dalle prime settimane di vita preferendo soluzioni con materiali di qualità. Chiaramente è una scelta top per bimbi nati nella stagione più calda. Chi invece nasce in inverno dovrebbe preferire soluzioni più calde per i primi mesi poiché i bimbi non hanno ancora acquisito una buona capacità di termoregolazione.
Tutine e pagliaccetti da neonato si differenziano per i tessuti e quindi la stagione d’utilizzo. Pagliaccetti e body sono più indicati nei mesi caldi mentre le tutine hanno solitamente in dotazione una copertura dei piedini e quindi sono una scelta ideale per la notte o nei mesi più freddi. Entrambi hanno in comune praticità e comfort, spesso sono dotati di bottoni automatici e sistemi per rendere il cambio molto più rapido.
Scegliere come vestire i bambini fin dai primi mesi di vita richiede attenzione per la tipologia di tessuto, taglia e comfort: ecco perché tutine e pagliaccetti da neonato vengono prodotti in diverse varianti per andare incontro alle esigenze di ogni piccolo. La prima scelta che va fatta è considerare la temperatura esterna che spesso è legata al mese di nascita: se per chi vede la luce nei mesi da giugno ad agosto body e pagliaccetti sono indicati fin dalle prime settimane, le cose sono diverse per chi nasce nei mesi freddi e deve, invece, preferire le tutine da neonato spesso in tessuti più caldi come ciniglia e pile e con piedini coperti. Indipendentemente dalla lunghezza è fondamentale prendersi cura del benessere dei piccoli prediligendo tessuti di qualità: cotone biologico, soluzioni traspiranti e rispettose della pelle, pile e ciniglia morbida non devono stressare i bimbi che altrimenti potrebbero faticare ad addormentarsi. La linea è davvero ampia e proprio per questo vengono proposte soluzioni di tendenza con marchi firmati: dalle proposte sportive come i body Nike da neonato o la linea Jordan per gli amanti del basket passando poi per i body Moschino, Guess e Ralph Lauren per chi cerca materiali di alta qualità, linee pulite e tocchi glamour. Non si tratta solo di estetica ma soprattutto di comodità: molti hanno come sistema pratico l’allacciatura con bottoni che viene riportata anche sulle spalle per facilitare le operazioni di cambio del pannolino. Per quanto riguarda i lavaggi è importante scegliere detergenti delicati ma anche aggiungere un additivo igienizzante, la temperatura va invece adottata seguendo le indicazioni riportate sui singoli capi e prestando attenzione alla composizione. A prescindere dalla stagionalità, però, i body per neonato sono utilizzabili tutto l’anno: sono un ottimo indumento intimo che ripara il pancino e può essere utilizzato sotto la tutina, creando una schermatura tra il pannolino e l’abbigliamento effettivo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.