Confronta nella pagina Cappotti uomo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I cappotti da uomo sono l’indumento principale per l'inverno. Realizzati con stile per riparare dal freddo, si possono indossare in qualunque occasione, ad esempio per andare in ufficio, per un aperitivo con gli amici o per un evento speciale. Disponibili in tanti stili diversi, dal dandy all’elegante, dallo sportivo all’informale, per scegliere il cappotto uomo più adatto basta tenere a mente alcune caratteristiche come tipologia, tessuto, stile e colore.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I cappotti uomo hanno un costo compreso tra 20 euro circa e poco più di 4.300 euro. A originare l’ampia forbice economica sono caratteristiche come il tipo e la qualità dei tessuti, la capacità di mantenere al caldo nelle stagioni più fredde e ovviamente l’esclusività del marchio.
Kromoc Uomo Blazer è un cappotto doppiopetto uomo che offre una vestibilità più in linea con le ultime tendenze. Realizzato in cotone all’85%, con il restante 15% in poliestere, si rivela morbido e traspirante.
Esistono diverse tipologie di cappotti uomo. Il modello più classico è il chesterfield, con la sua linea sottile adatta a contesti formali. Il trench è più leggero e informale, mentre il più corto peacot, ispirato al mondo marinaro, ha un design casual. Ulster copre quasi interamente le gambe per offrire il massimo dell’eleganza, mentre la comodità del montgomery, il famoso cappotto con cappuccio per uomo, si addice a situazioni più ordinarie.
Se si vuole acquistare un cappotto da uomo in stile classico, la sua lunghezza dovrebbe essere sufficiente a coprire i tre quarti dell'altezza della persona che lo indossa.
Il mercato odierno propone un’ampia gamma di cappotti uomo. Per essere certi di acquistare il miglior cappotto uomo invernale, è bene sapersi districare tra le diverse tipologie disponibili. Il chesterfield è il modello classico per eccellenza, caratterizzato dalla linea sottile, la lunghezza sopra le ginocchia e lo spacco sul retro che lo rendono formale ed elegante. Più leggero e versatile, il trench è adatto alle mezze stagioni; solitamente di colore beige, ha un design con spalline, allacciatura a doppio petto, cintura e tesa triangolare. Realizzato in tessuto pesante blu, il peacoat è il modello ispirato ai marinai: doppiopetto con sei grandi bottoni, tasche verticali per scaldare le mani e lunghezza sino ai fianchi sono le peculiarità di questo cappotto più informale. L’ampio bavero e la lunghezza sotto le ginocchia rendono invece il modello ulster il massimo dell’eleganza, perfetto da indossare nelle situazioni più formali. Di contro, il cappotto montgomery uomo si fa apprezzare per la forte impronta casual dovuta alla linea ampia e comoda, la lunghezza a metà coscia e la presenza del cappuccio. Una volta comprese le differenze tra i vari cappotti, occorre valutarne il tessuto. Meglio prendere in considerazione quelli realizzati con fibre animali come lana o cashmere, in quanto più caldi, resistenti e duraturi. Per soddisfare ogni esigenza, esistono anche combinazioni di fibre classiche e sintetiche, meno pregiate ma più economiche. Per questioni estetiche è infine opportuno scegliere il colore del cappotto da uomo. Quelle più utilizzate sono le tonalità scure, a partire dal nero, classico ed elegante, fino al versatile blu navy, senza dimenticare il già citato beige del trench e il cammello, un ottimo mix tra vintage e modernità.
Il costo dei cappotti uomo parte da una cifra minima di circa 20 euro fino a una massima di poco superiore a 4.300 euro. Qualità dei tessuti, capacità di proteggere dal freddo e foggia stilistica sono i principali responsabili della grande differenza economica, a cui si aggiunge il pregio dei modelli top di gamma, realizzati dai brand di alta moda. In generale, un cappotto lungo da uomo in grado di tenere al caldo risulterà logicamente più caro di un cappotto uomo corto, maggiormente indicato nelle mezze stagioni. Un buon prodotto da acquistare nella fascia più bassa è Generico Cappotto invernale da uomo Slim, in vendita a poco meno di 30 euro. Si tratta di un cappotto pelle uomo caratterizzato da maniche lunghe, lunghezza sino alle cosce e imbottitura in pelle di pecora che mantiene il calore garantendo al contempo una buona vestibilità. Alla fascia intermedia appartiene Tom Tailor 1037349 29999-Black, un cappotto lana uomo disponibile a circa 125 euro. Grazie alla giacca trapuntata fissa integrata all'interno e al collo alto alla coreana, si rivela un’ottima soluzione in inverno poiché capace di riparare dal vento e dal freddo; è dotato di tasche laterali, taschino sul petto e tasca interna. Infine, nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Boss Cappotto Slim Fit Uomo, un elegante cappotto nero uomo che si può acquistare a poco meno di 400 euro. Realizzato in lana vergine e cashmere per offrire il massimo comfort termico anche in pieno inverno, questo modello ha un taglio aderente e sagomato con risvolto sullo scollo e giacca reefer.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.