Menu
Kennel cane

Kennel Cane in Accessori e Giochi Cani e Gatti

Le migliori offerte di agosto 2025 con prezzi a partire da 99,99 €

Confronta nella pagina Kennel cane di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le gabbie di contenimento hanno molteplici funzioni. Oltre a garantire uno spazio al riparo dai pericoli, sono utili per limitare il raggio d’azione dell’animale e per l’addestramento, mentre i kennel per cane da auto consentono di viaggiare in sicurezza. In commercio sono disponibili kennel per cane di taglia grande, kennel per cane di taglia media e anche gabbie per esemplari mini e toy. Gli articoli sono realizzati in diversi materiali, dalla plastica al metallo, per assicurare affidabilità, resistenza e comfort per l’animale.

 
Filtra
82 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Accessori e Giochi Cani e Gatti

Lifestyle 24 luglio 2022
Cani e sole: come aiutarli a mantenersi freschi?
Trend 24 agosto 2019
Tendenze, curiosità e consigli per viaggi su misura per cani e gatti

Guide all'acquisto

Gadget smart per cane e gatto: guida agli accessori intelligenti
Igiene del cane a casa: guida all'acquisto dei migliori prodotti per la toelettatura

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Kennel cane

Quanto costa un kennel per cane?

Il costo di un kennel per cane varia tra 40 euro e 800 euro circa. Il prezzo dipende principalmente dal tipo di materiali con cui è realizzato e dalle sue dimensioni. I più economici sono i kennel pieghevoli in tessuto con intelaiatura in fil di ferro. I modelli più cari, invece, sono le gabbie in acciaio inox in cui ciascuna delle dimensioni ha una lunghezza superiore a 1 metro.

Qual è il miglior kennel per cane?

Il miglior kennel per cane è Feandrea Kennel per Cani con Doppia Porta Rimovibile. Questo modello, realizzato in metallo rinforzato, è dotato di una porta frontale a due sezioni, che permette di introdurre cibo o oggetti nella gabbia, senza il rischio che il cane esca, mentre al fondo è presente un vassoio estraibile in plastica che facilita la pulizia. Il prodotto è disponibile in due misure (XL e XXL) e in quella più piccola, le cui dimensioni sono 107 x 70 x 75 cm (L x P x H), costa circa 120 euro.

A cosa serve il kennel per cane?

Il kennel per cane serve a limitare lo spazio di movimento durante la fase di addestramento dei cuccioli o in presenza di pericoli. I modelli da esterno hanno anche la funzione di evitare la fuga. Inoltre, queste strutture sono utili per creare un rifugio per quei cani che soffrono di ansia e fobie, e sono ideali per garantire comfort e sicurezza nei viaggi in auto o in aereo.

Quante ore può stare nel kennel il cane?

Nel kennel il cane non può stare per periodi eccessivamente lunghi. Il tempo massimo che può essere trascorso nella gabbia dipende dall’età e dal carattere dell’animale, ma in nessun caso dovrebbe superare le 6-8 ore.

Kennel cane: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

La soluzione per creare uno spazio limitato e protetto per il nostro amico a quattro zampe

Il kennel per cane, nonostante le apparenze, è molto più di una gabbia. Questo tipo di struttura, infatti, non ha solo la funzione di limitare i movimenti dell’animale per evitare eventuali pericoli o impedire l’accesso a spazi in cui la sua presenza è indesiderata, ma è anche una “tana” in cui può rifugiarsi per sentirsi sereno e protetto, aiutando a gestire l’ansia ed eventuali fobie. Inoltre, è un ottimo strumento per abituare i cuccioli a seguire le regole della casa, mentre i kennel per cane da auto e gli altri modelli da viaggio assicurano il trasporto in sicurezza e offrono un livello di comfort ottimale all’animale riducendo lo stress legato a questo genere di situazioni. In commercio esistono sia strutture fisse, come i mobili kennel che si integrano nell’arredamento e sono ideali per le abitazioni piccole, in cui non c’è un ambiente da dedicare all’animale, sia box pieghevoli con struttura semirigida e anche gabbie modulari interamente smontabili. I materiali con cui sono realizzati sono molteplici. Si va dalla plastica al tessuto con inserti in rete per la ventilazione e intelaiatura in fil di ferro, passando per combinazioni di legno e metallo, fino ad arrivare alle strutture interamente in metallo, come i kennel in alluminio per cane e quelli in acciaio. Nei modelli rigidi l’ingresso dell’animale avviene attraverso una porta dotata di serratura o blocco di sicurezza. La porta è spesso a due sezioni, con uno sportello in basso che consente di inserire cibo oppure oggetti senza pericolo di fuga del cane. Inoltre, i modelli in acciaio, per via del loro peso, in molti casi sono dotati di rotelle, che ne facilitano lo spostamento. Per quanto riguarda le taglie, gli articoli in tessuto e quelli in plastica sono disponibili soprattutto nelle misure piccole e medie, mentre le gabbie in metallo hanno una gamma di opzioni più ampia ed è facile trovare sia kennel per cane di taglia media sia kennel per cane di taglia grande e molto grande, fino ad arrivare ai kennel per Golden Retriever.

Il modello giusto per mettere d’accordo budget e desideri

Un kennel per cane ha un prezzo tra i 40 euro e gli 800 euro circa. Il costo varia a seconda dei materiali con cui è realizzato e delle sue dimensioni. La fascia di prezzo economica comprende gabbie in metallo per esemplari di taglia piccola e medio-piccola e kennel per cani piccoli e medi in tessuto con inserti in rete e intelaiatura in fil di ferro. Un articolo del genere è, per esempio, Trixie Kennel Trasportino Basic, che nella misura S (50 x 50 x 60 cm) costa intorno a 44 euro. Il prodotto può essere ripiegato quando non è in uso ed è realizzato in poliestere. Il fondo è rivestito in pile, l’ingresso è chiuso da una cerniera e gli inserti in rete possono essere coperti con dei pannelli rimovibili. Invece, la fascia di prezzo media include i kennel in metallo da interno e da esterno per cani di taglia media e medio-grande e i kennel in legno come PawHut Kennel per Cani in Legno con Porta Scorrevole. Il prodotto, che misura 98 x 58 x 61 cm, è adatto anche per esemplari grandi (fino a 30 kg di peso e 60 cm di lunghezza) e ha un design che gli permette di integrarsi armoniosamente con un arredamento moderno. La struttura è in truciolare con finitura effetto noce, mentre le sbarre e il binario della porta sono in acciaio. Il prezzo dell’articolo, che funge anche da piano da appoggio e può sopportare fino a 20 kg, si aggira sui 180 euro. Nella fascia di prezzo alta, infine, si trovano principalmente kennel in acciaio per cani di dimensioni da medie a molto grandi, che sono pensati soprattutto per l’uso all’esterno e possono essere adatti a più di un cane, come nel caso di VidaXL Kennel per Cani da Esterno con Tetto in acciaio verniciato a polvere, che nella versione con una superficie interna di 7,51 m², suddivisa in due stalli separati dotati di porta a battente con serratura, costa circa 800 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su