Menu
Controller xbox

Controller Xbox in Accessori Gaming

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Controller Xbox di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un controller Xbox One può essere impiegato anche su console più recenti come Xbox Series X ed S. Un pad Xbox 360, al contrario, non è compatibile con le macchine da gioco di nuova generazione. Disponibili sia in versione originale Microsoft che prodotti da aziende esterne (come Nacon e Turtle Beach), i joypad Xbox possono disporre di collegamento cablato o wireless, in edizione base oppure con le funzioni esclusive della linea Elite.

 
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Accessori Gaming

Tech 15 novembre 2024
Razer USB 4 Dock è l’accessorio ideale per il gaming
Tech 30 settembre 2024
Razer annuncia diverse novità gaming al RazerCon 2024

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Controller xbox

Quanto costa un controller Xbox?

Il costo di un controller Xbox può andare generalmente da meno di 20 euro a oltre 100 euro. Le soluzioni più economiche sono quelle legate alle proposte di aziende di terze parti per console di generazioni precedenti, come Xbox 360. Nella fascia media si piazzano le alternative ufficiali e non per le macchine da gioco più recenti, mentre le opzioni top di gamma sono quelle relative alle edizioni speciali Microsoft.

Come si chiama il controller Xbox?

I joypad delle console Microsoft non sono contraddistinti da una nomenclatura particolare. Difatti, non esiste una formula alternativa a quella più semplice, ovvero “controller Xbox”. Si tratta di una scelta comunicativa diversa rispetto a quella di altri produttori di console. Sony, ad esempio, ha ormai abituato il pubblico ai suoi jopyad DualShock e DualSense. Nintendo, allo stesso tempo, da anni propone termini specifici da affibbiare ai suoi sistemi di controllo, dai Wiimote di Wii ai Joy-Con di Switch.

Quale controller Xbox acquistare?

Il controller Xbox Elite Series 2 è la soluzione pensata per chi vuole lanciarsi nel gaming competitivo o, semplicemente, migliorare la propria esperienza di gioco. Il pad in questione è compatibile con Xbox, PC, Android e iOS, include componenti intercambiabili e registra un'autonomia dichiarata di 40 ore.

I controller Xbox sono utilizzabili su altre console?

I controller Xbox sono utilizzabili su PC: per il collegamento è sufficiente servirsi di un cavo USB-C o del bluetooth. Non è possibile impiegare un joypad Microsoft sulle console Sony PlayStation; è previsto invece l'utilizzo su Nintendo Switch attraverso il Bluetooth.

Controller Xbox: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

I joypad dedicati alle console di casa Microsoft

I controller Xbox rappresentano lo strumento principale per godere delle tante avventure videoludiche proposte sulle console Microsoft e non solo. Nel corso del tempo, l'offerta di questi dispositivi è andata a espandersi sempre di più, comprendendo le versioni legate all'uscita di differenti macchine da gioco, oltre che le edizioni speciali adatte ai gamer più esigenti. Per analizzare bene tutte le alternative a propria disposizione, quindi, è giusto prendere in considerazione differenti parametri. Il primo fattore da esaminare è la console di riferimento. Un controller Xbox One, ad esempio, può essere impiegato persino su macchine più recenti, come Xbox Series S ed X. Allo stesso tempo, la compatibilità riguarda non solo i prodotti della casa di Redmond, ma anche altre piattaforme. Un controller wireless Microsoft per Xbox può essere utilizzato su Windows 10 e 11, oltre che su versioni selezionate di iOS, Android e modelli specifici di smart TV. La compatibilità non si estende però in maniera universale. Le console Xbox più recenti, come Series S ed X, mancano del supporto al controller Xbox 360. L'analisi può concentrarsi poi sul produttore del joypad che si vuole acquistare. Nella gran parte dei casi, è la stessa Microsoft a realizzare e commercializzare i controller, per un'elevata garanzia di compatibilità. Sono diversi, però, i sistemi di comando messi in vendita da aziende terze. Queste alternative possono proporre soluzioni originali, design differenti e in alcuni casi una maggiore possibilità di scelta; ciò vale soprattutto nel caso delle controparti cablate, ormai non previste dai controller originali. Per ultimo, sarà bene accertarsi dell'edizione del controller che si vuole acquistare. Da tempo Microsoft realizza speciali versioni dei propri joypad, dotandole di funzioni sofisticate e opzioni di personalizzazione.

Varianti entry level e top di gamma per i gamer più appassionati

In linea di massima, il prezzo di un controller Xbox dipende dalle sue caratteristiche tecniche e del produttore coinvolto. Le aziende esterne a Microsoft, infatti, possono proporre spesso alternative più economiche e per console meno recenti. Chi vuole acquistare un controller Xbox 360, ad esempio, potrebbe faticare a individuare un modello originale; sarà molto più semplice affidarsi a joypad prodotti da terze parti, disponibili di norma a cifre inferiori a 40 euro. Concentrando lo sguardo sulle opzioni per console più recenti, va detto che le soluzioni dal costo inferiore sono quelle di compagnie che agiscono su licenza Microsoft. Un buon esempio è dato dal controller Xbox Series X Nacon Pro Compact, acquistabile a circa 40 euro. Compatibile anche con Series S, questo device prevede la connessione cablata e propone un design più compatto rispetto alla controparte originale. Un'altra scelta relativamente economica è quella legata all'edizione base del controller Xbox in versione wireless, che richiede un investimento vicino ai 50 euro. Le alternative con valore superiore a 100 euro, infine, sono quelle legate a dispositivi per gamer esigenti. La serie di pad Elite, proposta dalla stessa Microsoft, in tal caso costituisce l'opzione privilegiata.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su