Menu
Bambola Barbie

Bambola Barbie in Barbie

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 5,99 €

Confronta nella pagina bambola Barbie di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La bambola Barbie è uno dei giochi preferiti dalle bambine che si intrattengono con il personaggio disponibile in tanti design diversi: dalla Barbie sirena a quella Fayritopia, dai modelli con cui giocare in acqua agli stili che incarnano tante professioni differenti: la gamma è vastissima. In edizione limitata anche alcune Barbie come Barbie Magia delle Feste e altre sono destinate a diventare da collezione.

 
Filtra
726 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Bambola Barbie

Lifestyle 29 luglio 2023
Barbie, dal cinema ai banchi di scuola con zaini, diari e astucci per bambine di ogni età

Ultimi articoli in Barbie

Lifestyle 02 dicembre 2023
I 5 playset di Barbie più belli e accessoriati
Trend 09 settembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: il fenomeno Barbiemania travolge il web

Guide all'acquisto

Barbie: la bambola per eccellenza nella nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Bambola Barbie

Qual è la migliore bambola Barbie?

Tra le tantissime bambole Barbie in commercio la migliore è Barbie Dreamtopia, si tratta della Barbie sirena disponibile con code colorate di diversa tipologia e capelli in biondo, rosso, castano o azzurro. Il prodotto è uno dei più popolari e apprezzati dalle bambine anche grazie alle decorazioni glitterate disponibili.

Quanto costa una bambola Barbie?

I prezzi di una bambola Barbie partono da circa 8 euro per i modelli Mattel più basic, con pochi vestiti ed accessori, ma si arriva ad oltre 900 euro per le bambole da collezione o in edizione limitata.

Quali bambole Barbie hanno valore?

Le bambole Barbie sono anche da collezione: oltre a quelle classiche da gioco, ogni anno escono edizioni limitate come Barbie Magia delle feste. Le bambole Barbie che hanno più valore vengono spesso battute alle aste, sono quelle prodotte in edizione limitata o appartenenti al passato ma in buone condizioni.

Perché la bambola Barbie ha questo nome?

Con il lancio del film, si è aperto tutto il mondo legato a questo celebre gioco che ha fatto il giro del mondo e tenuto compagnia a tantissime generazioni. Il nome della Bambola Barbie non è stato dato a caso ma è il soprannome legato alla figlia della creatrice che si chiamava Barbara.

Bambola Barbie: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

La bambola per vivere la vita dei propri sogni

Con l’uscita al cinema del film dedicato alla bambola Barbie, il celebre gioco Mattel che ha fatto innamorare le bambine di tantissime generazioni ha avuto un nuovo successo. Apprezzato per il suo scopo educativo e sociale, negli anni è andato oltre l’iconico personaggio dalla taglia zero e i capelli biondissimi proponendo tanti design diversi. Se inizialmente era una bambola pensata per interpretare la vita luxury di una star del cinema o di una modella, con tanto di villa a Miami con piscina, macchina sportiva e maneggio oggi; veste i panni di tantissime professioniste. Dalla Barbie medico a quella infermiera, dall’avvocato all’insegnante, dall’astronauta allo chef stellato: la forza di questa bambola è proprio spingere le bambine a poter essere ciò che vogliono, senza porre limite alle proprie aspirazioni. Estremamente inclusiva, la bambola Barbie è disponibile anche in versione curvy, con diverse fattezze e soprattutto viene prodotta anche con corporature e accessori che richiamano la disabilità, così da non far sentire nessuno escluso. Per gli amanti dei mondi di fantasia non mancano prodotti che richiamano fatine e sirene come ad esempio Barbie Fayritopia. Non si tratta solo di un gioco però, esistono alcune collezioni in edizione limitata come Barbie Magia delle Feste che sono da collezione: ogni anno, più o meno nel periodo di Natale, la bambola viene messa in vendita in tiratura limitata indossando abiti da sogno. Oltre ai classici design troviamo le Barbie snodate, quindi con maggiore libertà di movimento rispetto alla variante classica. Con oltre 65 anni di storia alle spalle, alterna lo stile fashion a quello delle carriere.

Dalle classiche alle edizioni limitate, la bambola per ogni portafoglio

Prende il nome da quello della figlia dell’ideatrice, la bambola Barbie vuole accompagnare le bambine di tutto il mondo in un percorso di crescita, aspirazione e consapevolezza. L’idea era quella di proporre una bambola con cui potersi impersonare, sentirsi parte del mondo e quindi iniziare a sognare quello che potrebbe essere il futuro. Il pezzo di una bambola Barbie può variare da fattori come la presenza di accessori, il lancio di una collezione in edizione limitata o altri elementi. Le più economiche e basiche possono essere acquistate con soli 8 euro, il prezzo medio si aggira attorno ai 30 o 50 euro, ma le edizioni limitate e le collezioni speciali possono arrivare a superare i 280 euro. Le più economiche rientrano in una fascia di prezzo che non supera i 20 euro; ne è un esempio Barbie Bambola Trendy della linea Fashionista e che ha un design molto basico e un solo abito disponibile nella confezione. Sugli scaffali ha un costo di circa 9,50 e può variare anche nella taglia, nel colore di capelli e in altre caratteristiche fisiche che possono aiutare le bambine a riconoscersi meglio. La fascia media delle Barbie ha un range che si muove fino ai 50 euro, in questo caso troviamo modelli già accessoriati con qualche elemento in più nella confezione come per esempio Barbie Dreamtopia Luci Scintillanti a circa 28 euro sui migliori scaffali. Si tratta di una ballerina con tutù e luci ma dispone anche di una coroncina e di altri accessori a tema danza. La fascia alta si muove invece oltre i 50 euro come ad esempio la linea Margot Robbie dedicata a Barbie The Movie. In questo caso i prezzi salgono attorno ai 100 euro a bambola per prodotti come quella vestita con abito Western o la variante con abito da discoteca. Tra le più costose, in edizione limitata, troviamo Mattel Regina Elisabetta lanciata in occasione del settantesimo compleanno e oggi è in vendita a oltre 900 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su