Menu

Menabrea Bionda a partire da 2,20 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Grafico prezzi Recensione prodotto Scheda tecnica
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Birra

Lifestyle 02 agosto 2024
Giornata mondiale della Birra: perché e quando si festeggia?
Lifestyle 19 marzo 2021
Buona festa del papà a tutti i dormiglioni

Guide all'acquisto

Bionda, rossa, scura: birre di qualità nella nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Menabrea Bionda

La Menabrea Bionda è il prodotto simbolo dello storico birrificio biellese. Parliamo di una birra Premium Lager a bassa fermentazione che si mette in luce per eleganza e versatilità. Ispirata alle birre tedesche e austriache, è un prodotto estremamente equilibrato, caratterizzato da sentori floreali e fruttati netti, retaggio dei lieviti speziati impiegati in fase di lavorazione. Oltre ai lieviti, il carattere della Bionda Menabrea è dato dal mix perfetto dei restanti quattro ingredienti. All’attenta selezione del pregiato malto d’orzo e del mais, fa eco la scelta di luppoli raffinati ma decisi. A completare il quadro delle materie prime, entra in gioco l’acqua pura e leggera proveniente dalle Alpi Biellesi. Scintillante nella propria veste giallo paglierino, è una birra dal corpo rotondo e dal gusto moderatamente amaro. Disponibile in bottiglia da 33 o 66 cl, si mostra particolarmente dinamica nell’abbinamento con il cibo. Con una percentuale di alcol pari al 4.8%, infatti, si accompagna benissimo alla pizza ma si distingue anche in coppia a piatti leggeri a base di verdure, crostacei e carni bianche. “La 150°”: ecco la dicitura che Menabrea Bionda reca ben impressa sull’etichetta. Nata nel 1996 per festeggiare i 150 anni di storia del birrificio piemontese, questa linea di prodotti include birre pensate per ogni tipo di palato. Ciò che le unisce tutte, però, è una storia comune fatta di successi e soddisfazioni. Cominciata nel 1946, la tradizione Menabrea cresce con gli anni, facendo del birrificio di Biella una delle più vivide espressioni del made in Italy. E Casa Menabrea, il museo aperto accanto al birrificio, ne è fulgido esempio.

Menabrea Bionda in pillole:

  • Gusto elegante e versatile
  • Intensi profumi fruttati e floreali
  • Grado alcolico: 4.8%
  • Ingredienti accuratamente selezionati
Scritto da Matteo Sartini
Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pom... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su