Menu

Alcatel 1B (2022) a partire da 84,99 €

3
1 recensione prodotto
Schermo da 5,5 pollici 2 GB di RAM Fotocamera da 8 megapixel Batteria da 3.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli di Alcatel in Cellulari e Smartphone

Tech 25 giugno 2021
Uno smartphone a meno di 60 euro? Ecco Alcatel 1 2021
Tech 21 aprile 2021
Alcatel 3L e Alcatel 1S, ufficiali i modelli 2021
Tech 17 gennaio 2019
Alcatel 1C e Alcatel 1X: smartphone Android GO a meno di 70 euro

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Alcatel 1B (2022)

Alcatel 1B 2022 è uno smartphone essenziale che punta su un prezzo basso. Successore della versione 2020, fa parte della serie 1 del produttore, che comprende smartphone economici come l’Alcatel 1V e l’Alcatel 1 2021. In particolare Alcatel 1B 2022 si presenta con un corpo in plastica piccolo e abbastanza leggero, pesa infatti 172 grammi. Lo schermo ha dimensioni inferiori alla media: è un 5,5 pollici con risoluzione HD+ e cornici piuttosto spesse, soprattutto sulla parte superiore e inferiore della zona frontale. Il retro è caratterizzato da una superficie piatta su cui corrono delle linee verticali simmetriche che migliorano la presa. Ovviamente l’hardware al suo interno è di fascia bassa, con un processore Quad-Core affiancato da 2 GB di RAM. Questa scheda tecnica costituisce un telefono utile per l’uso quotidiano, quindi per telefonare, inviare messaggi, navigare sul web e scaricare le app dal Play Store. Alcatel 1B 2022 è infatti uno smartphone Android dotato del sistema operativo Android 11 nella versione Go Edition. Si tratta di un software più leggero, che rinuncia a qualche funzionalità per garantire l'esperienza più stabile e fluida possibile sui prodotti a basso costo. Dal punto di vista fotografico Alcatel 1B (2022) offre una qualità discreta: sulla parte posteriore, infatti, c’è una fotocamera da 8 megapixel con HDR, mentre la fotocamera per i selfie è da 5 megapixel. Infine l’autonomia: anche se la batteria è mediamente più piccola rispetto ai dispositivi concorrenti, di soli 3.000 mAh, la durata è soddisfacente, grazie alla bassa energia che richiede questo dispositivo per funzionare. 

Alcatel 1B 2022 in pillole:

  • Schermo da 5,5 pollici HD+
  • 2 GB di RAM
  • Fotocamera da 8 megapixel
  • Batteria da 3.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Alcatel 1B (2022)

Alcatel 1B 2022 è dotato di connettività NFC?

No, Alcatel 1B 2022 non è dotato di connettività NFC per effettuare pagamenti contactless. In compenso è uno smartphone 4G, supporta la connettività Bluetooth 5.0 per ascoltare musica tramite cuffie wireless, si connette in Wi-Fi e offre anche il supporto Dual SIM.

Alcatel 1B 2022 ha il LED di notifica e sensore per le impronte digitali?

Alcatel 1B 2022 non è dotato di LED di notifica ed è assente anche il sensore in grado di leggere le impronte digitali per lo sblocco. In alternativa è possibile accedere in tutta sicurezza ai contenuti del telefono tramite lo sblocco facciale, semplicemente guardando la parte frontale dello smartphone dopo aver impostato questa opzione. 

Alcatel 1B 2022 ha una RAM di 2 o 3 GB?

Alcatel 1B 2022 ha una RAM di 2 GB per entrambi i colori a disposizione, cioè Prime Black e Atlantic Blue. Le prestazioni sono in linea con la sua fascia di appartenenza, quella bassa del mercato. È quindi uno smartphone essenziale e adatto per un utilizzo leggero, che si presta poco al multitasking. 

Alcatel 1B 2022 ha la memoria interna espandibile?

Alcatel 1B 2022 ha una memoria interna di 32 GB, di cui una parte è occupata dal sistema operativo Android. Fortunatamente è possibile espandere la memoria fino a 128 GB di spazio aggiuntivo, inserendo una scheda microSD nell’apposito spazio.

Ultime recensioni Alcatel 1B (2022)

3
Sincera

Variante: 32GB Acquistato da Oraizen

Acquisto verificato

Potente, ma un po' rudimentale... forse per le misure, poco funzionale nella diteggiatura.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 gennaio 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su