Menu
Schermo da 5,5 pollici Processore Qualcomm 215 Android Go Batteria da 3.000 mAh

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 28 maggio 2024
Realme C63 compare sulla piattaforma Geekbench
Tech 28 maggio 2024
Trapelano i primi dettagli sulla fotocamera di Galaxy S25 Ultra

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Recensione Alcatel 1B (2020)

Alcatel 1B 2020 è uno smartphone che va oltre il concetto di economico: è uno dei prodotti del genere meno costosi sul mercato. Si affianca ad altri dispositivi della famiglia, come ad esempio l’Alcatel 1SE e Alcatel 1C, caratterizzati sempre da un prezzo irrisorio. Ovviamente l’utente non può aspettarsi prestazioni avanzate da uno smartphone del genere, ma comunque un prodotto affidabile da usare nel quotidiano. Lo schermo di Alcatel 1B 2020 è da 5,5 pollici, quindi più piccolo rispetto alla concorrenza. La risoluzione del display è HD+ e le cornici abbastanza pronunciate, ma comunque l’area risulta abbastanza ampia per una comoda navigazione sul web. Hardware e software lavorano all’unisono per donare l’esperienza più fluida possibile: per questo il sistema operativo è Android Go, che offre funzioni semplificate per appesantire il meno possibile il telefono. Oltre a questo l’usabilità è migliorata dal tasto fisico laterale in grado di richiamare direttamente l’Assistente Google, per fare domande ed ottenere subito risposte. Sul retro invece si vedere una singola fotocamera da 8 megapixel, mentre frontalmente è presente il sensore per i selfie da 5 megapixel. Non è comunque uno smartphone adatto per scattare foto di qualità. Infine la batteria interna è da 3.000 mAh, un dato sufficiente per avere una buona autonomia. Questo prodotto è quindi adatto a chi si è affacciato da poco nel mondo degli smartphone, oppure per gli utenti con poche pretese di potenza, che hanno bisogno semplicemente di un dispositivo economico.

Alcatel 1B 2020 in pillole:

  • Schermo da 5,5 pollici
  • Processore Qualcomm 215
  • Sistema operativo Android Go
  • Batteria da 3.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto

Domande frequenti su Alcatel 1B (2020)

Quali sono le dimensioni di Alcatel 1B 2020?

Anche se il display di Alcatel 1B 2020 è più piccolo della media, si tratta di uno smartphone abbastanza spesso, ma comunque leggero. Misura esattamente 146,6 x 71,6 x 9,9 mm di spessore, per un peso di 168 grammi. Risulta comunque facile da usare con una sola mano.

Alcatel 1B 2020 è uno smartphone Dual SIM?

Sì, nell’Alcatel 1B 2020 è possibile inserire due nano SIM. C’è poi la possibilità di espandere la memoria interna con microSD fino a 32 GB.

Alcatel 1B 2020 è dotato del Play Store di Google?

Certamente, questo smartphone ha il Play Store dal quale poter scaricare tutte le applicazioni più comuni, da quelle utili per utilizzare i social network più popolari ai giochi.

Quanto dura la batteria di Alcatel 1B 2020?

Alcatel 1B 2020 ha una batteria da 3.000 mAh, che offre una buona autonomia grazie anche a un processore poco energivoro: secondo il produttore è in grado di garantire conversazioni telefoniche fino a 16 ore, navigazione sul web per 9 ore consecutive e riproduzione musicale fino a 61 ore.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 maggio 2020

Torna su