Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Motorola Moto E7 a partire da 86,85 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,5 pollici Processore Helio G25 Doppia fotocamera posteriore Batteria da 4.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
14 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Trovaprezzi.it: gli smartphone più cercati in Italia a luglio 2021
Trend 02 agosto 2021
Galaxy A52s, spuntano specifiche e prezzi prima del lancio
Tech 02 agosto 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Motorola Moto E7

Motorola Moto E7 è uno smartphone economico che fa parte della famiglia Moto E, che sta per essenziale e racchiude dispositivi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, tra cui anche il fratello maggiore Moto E7 Plus. Motorola Moto E7 è uno smartphone di Motorola che punta quindi su un prezzo basso, non rinunciando a un grande schermo e batteria capiente da 4.000 mAh. Ovviamente l’utente dovrà rinunciare a qualcosa: ad esempio il display da 6,5 pollici non è Full HD, infatti ha una risoluzione HD+, quindi da 1.600 x 720 pixel. Sono presenti però diverse funzionalità interessanti, ad esempio la doppia fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da ben 48 megapixel con tecnologia Quad Pixel. Questa consente di avere una sensibilità alla luce quattro volte superiore, per foto nitide sia di giorno che di notte. Il sensore secondario è invece un obiettivo macro da 2 megapixel per gli scatti ravvicinati: è interessante poter fotografare da vicino fiori o insetti, anche se con una risoluzione così bassa è molto difficile avere scatti di qualità. Le due varianti disponibili contengono 32 GB o 64 GB di memoria interna: soprattutto la prima non rappresenta una capienza ottimale per archiviare video o app, ma corre in aiuto la possibilità di espandere la memoria grazie allo slot per microSD fino a 512 GB. In definitiva si tratta di un dispositivo di qualità in rapporto al prezzo con cui viene venduto, ma è adatto soprattutto a chi vuole spendere poco e si avvicina per la prima volta al mondo degli smartphone.

Motorola Moto E7 in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici HD+
  • Processore MediaTek Helio G25
  • Doppia fotocamera posteriore
  • Batteria da 4.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Motorola Moto E7

Quali sono le dimensioni di Motorola Moto E7?

Questo dispositivo misura 164,93 x 75,73 x 8,89 mm di spessore, per un peso di 180 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone leggero e abbastanza sottile.

Quanto dura la batteria di Motorola Moto E7?

La batteria inserita all’interno del Moto E7 è di 4.000 mAh, che corrisponde a una capienza media. Il produttore parla di 36 ore consecutive di utilizzo, ma con un uso intenso dello smartphone la carica dura circa un giorno.

Che differenze ci sono tra Motorola Moto E7 e Moto E7 Plus?

Ovviamente la prima differenza è il prezzo: Motorola Moto E7 costa meno rispetto al fratello maggiore Moto E7 Plus. La diagonale dello schermo è la stessa, mentre il Moto E7 Plus gode di una batteria più grande da 5.000 mAh e una fotocamera per i selfie con risoluzione maggiore da 8 megapixel, anche se in generale risulta leggermente più pesante.

Quali colori sono disponibili per Motorola Moto E7?

Motorola Moto E7 è disponibile in tre colori differenti, tutti molto particolari, cioè Aqua Blue, Mineral Grey e Satin Coral. Rispettivamente corrispondono a un turchese, grigio e corallo: tutti presentano una finitura che riflette la luce.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su