Menu

Motorola Moto G53 a partire da 100,00 €

5
1 recensione prodotto
Schermo da 6,5 pollici a 120 Hz Processore Snapdragon 480+ 5G Fotocamera da 50 megapixel Batteria da 5.000 mAh
Scegli tra 4 varianti:
Tutte le varianti

4GB / 128GB da 100,00 €

4GB / 64GB non disp.
6GB / 128GB non disp.
8GB / 128GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ
Filtra
23 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 23 febbraio 2024
Motorola Edge 50 Pro è stato avvistato online
Tech 22 febbraio 2024
Google Pixel Fold 2: ecco come sarà secondo i render online

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Motorola Moto G53

Motorola Moto G53 è uno smartphone di fascia medio-bassa che presenta alcune caratteristiche piuttosto interessanti. Fratello minore del Motorola Moto G73 5G, presenta un display da 6,5 pollici di tipo LCD IPS con risoluzione HD+ e ottima frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Anche se non si tratta dello schermo con la risoluzione più alta della sua fascia di prezzo, risulta sicuramente tra i più fluidi in commercio nella gamma economica. Dal punto di vista strettamente hardware, Moto G53 presenta una scheda tecnica di tutto rispetto: il processore Qualcomm Snapdragon 480+ 5G è un Octa-Core che garantisce una buona velocità, affiancato da 4 GB di RAM che evitano i rallentamenti più vistosi. Dal punto di vista fotografico il Moto G53 offre un sensore frontale discreto da 8 megapixel, oltre a una doppia fotocamera posteriore. Sul retro l’obiettivo principale è da 50 megapixel, l’unico in grado di donare una qualità più alta per foto e video, anche di sera. Il sensore secondario è un macro da 2 megapixel, deputato agli scatti ravvicinati. I video possono essere girati con una risoluzione massima che arriva al Full HD. Uno degli elementi migliori di questo telefono è però il software, cioè il sistema operativo Android 13 con interfaccia My UX. Consente di accedere alle funzioni di questo smartphone Motorola con semplici gesti, oltre ad offrire tutta una serie di funzionalità per la privacy e per un utilizzo più semplificato del dispositivo. Infine la batteria da 5.000 mAh consente un utilizzo che supera abbondantemente la giornata, visto la grande efficienza delle componenti interne scelte.

Motorola Moto G53 in pillole:

  • Schermo da 6,5 pollici a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 480+ 5G
  • Fotocamera da 50 megapixel
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Motorola Moto G53

Quali sono le differenze tra Motorola Moto G53 e Motorola Moto G73?

Le differenze tra Motorola Moto G53 e Motorola Moto G73 riguardano soprattutto lo schermo, il processore, le fotocamere e la velocità di ricarica della batteria. Motorola Moto G53 ha uno schermo con risoluzione HD+, processore Snapdragon 480+ 5G, doppia fotocamera con sensore secondario macro da 2 megapixel e batteria con velocità di ricarica da 10 W. Motorola Moto G73 ha uno schermo con risoluzione Full HD+, processore MediaTek Dimensity 930 5G, doppia fotocamera con sensore secondario ultra-grandangolare da 8 megapixel e batteria con velocità di ricarica da 30 W.

La memoria interna di Motorola Moto G53 è espandibile?

Sì, la memoria interna di Motorola Moto G53 si può espandere. L’utente può farlo acquistando a parte una scheda microSD fino a 1 TB, da posizionare nell’apposito slot di fianco alla SIM card.

Motorola Moto G53 è resistente all'acqua?

Sì, ma in parte: Motorola Moto G53 è dotato di un design idrorepellente, quindi resiste a leggeri schizzi d’acqua e piccoli quantitativi di polvere. Non è assolutamente adatto per un utilizzo sotto la pioggia o per essere immerso in acqua.

Cosa include la confezione di Motorola Moto G53?

La scatola di Motorola Moto G53 include il telefono, un alimentatore di ricarica da 10 W, un cavo USB-C, i manuali e lo strumento per estrarre la SIM. Si tratta quindi di una confezione piuttosto minimale, ma che permette di avere uno smartphone pronto all’uso.

Ultime recensioni Motorola Moto G53

5
Tutto a posto

Variante: 4GB / 128GB Acquistato da Techberry

Acquisto verificato

Il prodotto è arrivato nei giusti tempi e sono molto soddisfatto di questo telefono. Ottimo il prezzo.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su