Motorola Moto G82 è uno dei migliori smartphone di fascia media del produttore, che offre una scheda tecnica avanzata a un prezzo piuttosto interessante. Fratello maggiore di Moto G62 e Moto G52, presenta un design piuttosto canonico, con bordi arrotondati e zona frontale con cornici molto sottili, oltre al solito foro che cela la fotocamera frontale da 16 megapixel. A stupire è sicuramente lo schermo, un OLED da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. È fluido, con ottimi colori e molto reattivo. L’esperienza multimediale è migliorata ulteriormente dalla presenza di due altoparlanti con Dolby Atmos, per godere di un suono stereo quando si ascolta musica o si guardano film e serie TV. La zona posteriore gode di un’estetica pulita e minimale, in cui spicca la tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel, ultra-grandangolare da 8 megapixel e un obiettivo macro da soli 2 megapixel per le foto ravvicinate. Chiaramente la maggiore qualità di foto e video deriva dall’obiettivo principale. Motorola Moto G82 è uno smartphone affidabile per l’utilizzo quotidiano: il processore Qualcomm Snapdragon 695 supporta la connettività 5G e insieme ai suoi 6 GB di RAM assicura un’esperienza di utilizzo sempre scattante e senza rallentamenti. Tra le altre funzioni interessanti si possono citare il design idrorepellente che protegge il telefono da liquidi e spruzzi d’acqua e la possibilità di accedere tramite il sensore laterale che riconosce le impronte digitali dell’utente. Non poteva mancare, come da tradizione Motorola, una autonomia eccellente grazie alla grande batteria da 5.000 mAh e funzioni pensate nello specifico per il risparmio energetico.
Il prezzo ufficiale di Motorola Moto G82 nella sua unica configurazione con 128 GB di memoria interna e 6 GB di RAM è di 349,90 euro. Si tratta di un prezzo di listino che ha subito un calo abbastanza importante già dopo pochi mesi dalla messa in commercio.
Questi due smartphone appartengono alla fascia media del mercato, ma Motorola Moto G82 offre una scheda tecnica più avanzata, per questo è più costoso. Ha uno schermo OLED da 6,6 pollici, processore Snapdragon 695 5G, peso di 173 grammi e batteria con ricarica rapida da 30 W. Motorola Moto G62 ha invece uno schermo LCD IPS da 6,5 pollici, processore Snapdragon 480 Plus, peso di 184 grammi e batteria con ricarica da 15 W.
Sì, Motorola Moto G82 è uno smartphone con memoria interna espandibile. Questo significa che è presente uno slot apposito per l’inserimento di una scheda microSD fino a 1 TB, per ingrandire ulteriormente la capacità di archiviazione.
Motorola Moto G82 è uno smartphone leggero, anche se presenta un grande schermo e batteria estremamente capiente. Misura precisamente 160,89 x 74,46 x 7,99 mm di spessore, per un peso di 173 grammi. Risulta quindi molto comodo da utilizzare anche con una sola mano.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni