Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Oppo A16s a partire da 136,90 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Schermo da 6,52 pollici Processore Helio G35 Tripla fotocamera Batteria da 5.000 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
65 offerte
Vista
Vedi più offerte

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Oppo A16s

Oppo A16s è uno smartphone economico che punta tutto sul prezzo. Fratello gemello di Oppo A16, si inserisce nella vasta Serie A, che comprende tra gli altri anche l’ottimo Oppo A94 5G. In particolare Oppo A16s offre uno schermo di tipo LCD da 6,52 pollici, con cornici abbastanza sottili e notch a goccia che cela la fotocamera frontale da 8 megapixel. La risoluzione HD+ non è delle migliori, ma garantisce comunque una discreta luminosità e resa dei colori. Il cuore di questo dispositivo è il processore MediaTek Helio G35, che supporta la connettività fino a 4G. Si tratta di un chip che garantisce buone prestazioni, soprattutto durante la visione di video o la navigazione web, ma non è adatto a carichi più pesanti. Dal punto di vista fotografico sul retro si nota una tripla fotocamera con sensore principale da 13 megapixel, affiancato dai sensori di profondità e macro da 2 megapixel. Come sempre è il sensore principale a scattare le foto migliori, mentre gli altri due sono solo di contorno, dato che supportano una risoluzione scadente. Lo smartphone però in linea generale funziona bene, grazie all’ottimizzazione tra hardware e software. Il sistema operativo Android 11 è infatti personalizzato con l’interfaccia ColorOS 11, che aggiunge diverse funzionalità e permette di avere una gestione energetica più efficiente. Oppo A16s è in sostanza uno smartphone adatto all’uso quotidiano, per chi non ha bisogno necessariamente di potenza elevata.

Oppo A16s in pillole:

  • Schermo da 6,52 pollici HD+
  • Processore MediaTek Helio G35
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.000 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Oppo A16s

Quali sono le differenze tra Oppo A16s e Oppo A16?

I due smartphone sono praticamente gemelli, hanno lo stesso design, schermo, capacità della batteria, quantità di fotocamere e processore. L’unica differenza è la presenza della connettività NFC su Oppo A16s, assente invece dall’Oppio A16.

Quali colori scegliere per Oppo A16s?

Oppo A16s è disponibile in due colorazioni molto accattivanti, cioè Pearl Blue e Crystal Black, corrispondenti a un azzurro chiaro e nero. Il design del dispositivo mostra una parte posteriore metallizzata e riflettente, insieme a bordi piacevolmente smussati e che comunicano eleganza.

Quali sono le dimensioni di Oppo A16s?

Oppo A16s è uno smartphone dalle dimensioni medie. Misura 163,8 x 75,6 x 8,4 mm di spessore, per un peso di 190 grammi. Non è quindi uno smartphone leggero, ma neanche estremamente pesante, mentre lo spessore consente un utilizzo maneggevole anche con una sola mano. 

Cosa include la confezione di Oppo A16s?

Oppo A16s presenta una confezione piuttosto ricca, anche se si tratta di uno smartphone economico: all’interno ella scatola è presente il telefono, gli auricolari, un cavo USB, l’alimentatore di ricarica, lo strumento per estrarre la SIM, una custodia protettiva e la guida rapida.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 settembre 2021


Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su